L’ATP 250 di Kitzbuhel sta diventando nel 2020 un evento di altissimo livello
Il conto alla rovescia per il ritorno del tennis maschile continua e l’attesa è grande nel capire come i giocatori gestiranno il calendario, con diversi tornei in breve tempo.
Quel che è certo è che anche quegli eventi teoricamente meno importanti in un anno normale, come l’ATP 250 di Kitzbuhel, iniziano ad acquisire una maggiore importanza.
La manifestazione austriaca, che inizierà l’8 settembre (un giorno dopo la fine degli US Open), ha nel parterre iniziale la presenza assicurata di Dominic Thiem, Kei Nishikori, Borna Coric, Denis Shapovalov, Alex De Minaur, Fabio Fognini, Diego Schwartzman, Andrey Rublev, Christian Garin, Richard Gasquet, Hubert Hurkacz, Pablo Carreno Busta o Dusan Lajovic.
In tutto ci sono 10 top 30 e, naturalmente, Nishikori, Gasquet e Coric che sono fuori da questa élite, ma che aumenterà il tasso tecnico del torneo.
Ricordiamo che l’ATP 250 di Kitzbuhel, insieme al Masters 1000 di Roma sono gli unici tornei in preparazione al Roland Garros, che si svolgerà a fine settembre
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2020
8 commenti
Nishikori non giochera’
L’8 settembre non è un giorno dopo la fine degli UsOpen
Dentro anche Bautista Agut e Auger-Aliassime
Nulla di certo quest’anno
La situazione ha fatto sì che i tornei minori, dagli ATP ai challenger, dalla metà di agosto si ritroveranno degli iscritti che mai avrebbero pensato di inserire nel tabellone. Va comunque scritto che il rischio cancellazioni è altissimo.
Nel 2020 è di altissimo livello mentre nel 2021 sarà di infimo livello. Come diceva il grande Totò la vita è una LIVELLA…
E gli USO???
“Presenze assicurate” mi pare un tantinello esagerato.
Tanto più quest’anno in cui, per la situazione particolare, i giocatori sono liberi di cancellarsi dai tornei anche all’ultimo minuto senza nessuna sanzione