Auguri Roger! l’ATP festeggia il compleanno di Federer con 39 momenti del campione svizzero
Con il circuito ATP ancora fermo, i social network del tennis maschile sono naturalmente totalmente dominati da quella che è l’avvenimento del giorno in questo sport: il compleanno di Roger Federer.
Il campione svizzero, che non giocherà fino al 2021, festeggia il suo 39° compleanno quest’oggi e quel numero ha dato il motto per un video speciale dell’ATP.
TAG: Roger Federer
Auguri Roger, grazie di esistere !
Panatta: “Caro Djokovic, quando Federer gioca bene è ancora più forte di te”
Panatta: “Roger Federer uno spettacolo, Djokovic e Nadal noiosi”
Panatta: ‘Federer il più grande, le statistiche di Djokovic non mi interessano’
Anche se ci sono ancora persone ostinate preferendo e sostenendo (ma poco importa) che forza e muscoli sono doti pari o addirittura superiori a estro, fantasia, stile, arte e classe nel metterle (queste sì doti) su qualsiasi attivita si faccia.
Proprio qua sta il bello e la differenza, Davide che batte Golia!
Federer che si inventa e si reinventa e ancora si migliora e si compensa!
Quante trovate, quanti colpi al limite dell impossibile, quanti salvataggi e contrattacchi, quante genialità per avere la meglio su delle corazzate umane da far paura.
Tutti vittime quasi sacrificali tranne uno, tranne Federer che anche quando non ce l ha fatta ha sempre provato ad escogitare qualche ritocco o qualche miglioria diventata efficace negli incontri successivi.
Barilla ci ha visto lungo, Federer non si limita ai numeri o al record X o Y contro Tizio, Caio o Sempronio ma lui gioca e vince contro se stesso, contro l anagrafe, contro infortuni e contro la storia!
Lui persona semplice che ha scelto il tennis solo perché sua madre era cassiera in un club, lui che diventato miliardario è restato ragazzino, è restato a far felici due bimbe liguri o a parlare con le persone comuni.
Lui se ne infischia dell età o di essere davanti con i numeri ma sa benissimo di aver scoperto centinaia di trucchi e trucchetti da essere unico, da essere entrato nella storia e di aver modellato e variato tutto di sé meravigliando tutti per i suoi rientri e per le sue imprese.
A lui la minestra riscaldata di altri non piace e a proposito di Barilla che vende poi la stessa cosa di Federer cioè la semplicità, cioè l alimento più classico di base ma che se cucinato col tocco di magia come fa Roger con le sue palline liftate all arrabbiata o con le smorzate al pesto diventa il piatto più buono del mondo.
Ci stupirà anche dopo il suo ritiro che speriamo piu tardi possibile ma vorrà farlo dopo aver stappato altre bollicine di vino, questa è la vera forza, quella mentale di vincere il tempo, le avversità e le situazioni difficili!
Roger, sei come il vino buono, ogni anno migliori!
Auguri
The Maestro !
A vent anni cominciavi a diventare un campione e a scalare la parete…
A trent anni sei arrivato in vetta e tutti ti hanno conosciuto e amato per il tuo stile e la facilità innata che hai di fare meraviglie…
L anno prossimo sono quaranta e negli anta pensa a creare ancora qualche meraviglia (per te nulla è impossibile) e a tramandare questa tua arte e patrimonio che hai.
Buon compleanno funambolo della racchetta.
Auguri Roger, lunga vita al grande Rod
Grazie di cuore a tutti. È un momento difficile per me come atleta, ma mi sto godendo ogni attimo con la mia famiglia. Il ginocchio migliora di giorno in giorno. Non mi sento di promettere nulla, ma il 2020 non è finito ancora…
Rf1981
Senza se e senza ma il più grande che la storia del tennis abbia mai avuto…… un saluto ad ANNIE (non rosicare troppo per acciughina)
Oddio, redazione… magari una foto un po’ più allegra di questa non l’avete trovata? Vabbè che è il celeberrimo Australian Open 2017, ma sicuramente ce ne saranno state altre migliori, anche nello stesso torneo… o almeno non in ginocchio, cavolo…
Peccato che sei già sposato…
L avrei fatta io la torta per te bel Roger
BUON COMPLEANNO
@ Federiani a vita (#2573416)
The king Will be God!
Auguroni CAMPIONE!!!!!!!!!!!
@ Viviana (#2573428)
Bella questa!!!
@ il capitano (#2573426)
E vai!!!
@ Giuseppespartano (#2573395)
Hahahah grande!
Bon anniversaire Suisse maestro
Siamo orgogliosi di te, di quello che hai fatto e di quello che sei.
Sempre con te augurissimiiiiii Re sole
Auguri al Re! Buon compleanno Roger!
VIele alles gute zum deine geburtstag, du bist immer der beste
Ohhh! Finally!!! Auguroni Roger, ci hai fatto capire come un’atleta può migliorare sempre a livello agonistico e come fai avvicinare nuove persone a questo fantastico sport, rimanendo sempre umile,purtroppo sappiamo che nn rimane troppa benzina nel serbatoio, ma in ogni caso spero che ci puoi deliziare con qualche nuovo traguardo e se nn sarà cosi, me sentirei ripagato in ogni caso! Let’s go Roger leeeettt’ss goooo!
Lunga vita caro Roger
Buon compleanno
Abbiamo tanta ma tanta anzi tantissima Fede…rer in te…
Auguri extraterrestre
Soffia sulle candeline ed esprimi un desiderio che anche tutti noi abbiamo…
Buon compleanno, vedrai verremo esauditi…
Auguri Roger, grande atleta e grande persona. Protagonista di un’era tennistica indimenticabile. A scuola non mi passavi i compiti di latino, ma ho lo stesso tifato per te.
Buon compleanno eterno RE
Siamo tutti della tua parrocchia
10000000 Auguriiiii
Come ci hai fatto entusiasmare tu…
Nessun altro
Augurissimi King Roger
Tanti auguri caro Roger
God save the King…
Auguri Roger, tanti auguri 39 volte come pure di pronta guarigione per un più veloce possibile rientro.
Caro nonno sprint o finto giovane ci manchi e sappiamo che puoi ancora vincere e regalarci delle stupende perle di pura classe e arte.
Finora un grande grazie per quello che hai fatto e dato allo sport, agli sportivi e al tennis.
Con e grazie a te ci siamo davvero divertiti…
100 di questi giorni…
39 anni passati a racimolare soldi in giro per il mondo x poi partarli al sicuro in Svizzera,unico Paese al mondo dove esiste il segreto bancario. Non male Roger…
TANTI AUGURI, RE
39 anni ed essere ancora uno dei più forti al mondo, giocandosela ancora contro gli altri 2 mostri come lui, ma 5 e 6 anni più vecchio di loro.
Auguri Roger.
“…No manichino..” (cit.) Infatti, fortunatamente è reale 😀