Stan Wawrinka: “Mi sto avvicinando al termine della mia carriera”
La stagione del tennis è pronta a ricominciare e così anche Stan Wawrinka, che per ritrovare il ritmo partita giocherà il Challenger di Praga in programma a partire dal 17 di agosto. La lunga pausa non ha però destabilizzato Stan che si sente tranquillo: “Sono fortunato ad aver già avuto tanto nella mia carriera, ho conquistato tre Slam, per cui non ho questo grande stress per dirmi che devo assolutamente vincere qualcosa.
Mi sto avvicinando al termine della carriera, ma la cosa non mi stressa”.
Il 35enne ha anche spiegato le ragioni che l’hanno spinto a rinunciare agli US Open: “Non me la sento di andare in questa situazione. Alla mia età non posso giocare tutte le partite in calendario, soprattutto dopo essere stato fermo così a lungo. Se a New York si giocherà sarà in condizioni difficili e quindi preferisco restare qui a prepararmi”.
TAG: Stan Wawrinka
Appena smette mette su 150 chili
@ Bjorn borg (#2573663)
Però il gioco di Murray e noioso quello di Stan è molto più vario e interessante …..magnifico ..?
Non dimentichiamo i 2 ori olimpici in singolare di Murray, quel record da solo fa storia
Bravo Bjorn Borg. Sembri un po’ così ma stavolta non hai del tutto torto!
Murray si e lo dimostrano le tante finali e sf slam disputate e perse contro i big 3. Wawrinka no. Ha avuto singoli exploit, ma mai una costanza da top5. Senza i big 3 avrebbe vinto uno slam in piu’e qualche atp. Signor giocatore, ma un gradino al di sotto di Murray che per 11 anni e’ stato attaccato ai big 3.
comunque 3 slam nel periodo dei 3 Mangiaslam è tanta roba, fidatevi.
e non l’avremmo mai pensato …fortuna che ce lo dice lui ! 😛
… comunque … mi sembra ieri quando lo vedevo giocare a San Benedetto del Tronto o a Napoli, senza contare le finali a Lugano contro Potito Starace.
Dominik Thiem non ha un stile bruttissimo, ha il rovescio ad una mano e potrebbe essere quello che come testa e grinta possa per primo fare lo scherzetto
@ Bud (#2573467)
Allora è ok
Si avvicina il momento in cui andranno in pensione sia lui che Roger, i tennisti più belli da vedere e casualità vuole che siano entrami svizzeri. Sarà dura continuare a seguire il tennis tra qualche anno
I talenti scarseggiano sempre di più
Non è probabilmente al livello degli altri sopracitati ma parliamo comunque di uno che ha vinto gli Us.Open e fatto finale sia agli Australian Open che Wimbledon ( e quarti al Roland Garros ).
1 vittoria e 2 finali…più altre semifinali e quarti dove trovava la strada sbarrata da Nole o da Roger gli hanno impedito di arricchire la bacheca ma sono moderatamente sicuro che senza i Big3 2/3 slam in più li avrebbe vinti.
Unica nota stonata….. Cilic non c’entra nulla nel discorso
Spero il più tardi possibile per me gioca un tennis semplicemente favoloso e quando si ritirerà mancherà tanto al tennis…..
Come ha precisato Giuseppe, intendevo Nadal assente in finale. Djokovic veniva da 3 sconfitte consecutive a Parigi da Nadal. Superato il maiorchino quell’anno e raggiunta la finale con Wawrinka solo un visionario avrebbe dato lo svizzero per favorito.
Non zoppo, ebbe una contrattura alla schiena.
Esatto!
Stan si vuole ritirare al più presto, della serie:
cchiù pilu pì mmia!!
Intendeva l’assenza di Nadal nella finale.
Uno Stan-co Stan…
Quelle di Us.Open e Roland Garros senz’altro.
Agli Australian invece fu fortunato poichè Nadal si infortunò durante la finale e giocò praticamente zoppo
Stan,fra le dichiarazioni e la foto mi sa che la fine l’hai già raggiunta.
@ Bud (#2573359)
Caro Bud, peccato che Nadal al Roland Garros del 2015 c’era proprio, ma fu sconfitto da Djokovic nei quarti tre set a zero.
E’ una precisazione importante in quanto Nole è il secondo e ultimo uomo oltre a Soderling ad esserci riuscito; Federer non ce l’ha mai fatta.
‘Sottone’…ah ah ah 🙂
Resterà nella storia la finale del Roland Garros 2015, quando per l’assenza di Nadal, Djokovic era strafavorito. Invece Stan giocò un tennis offensivo e spettacolare. A differenz del sottone britannico che si fece annichilire sotto ogni aspetto nella finale dell’anno seguente.
Le sue 3 vittorie slam sono state anche molto spettacolari.
Uno dei miei preferiti (come gioco).
Sia lui che Murray, senza i big3 avrebbero probabilmente vinto una decina di slam a testa ( e qualcuno in più li avrebbero vinto anche Cilic e Del Potro ) ma come si dice al mio Paese a parlare con i Se…se mio mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper
Carriera splendida quella di Stan: 3 GS in piena era Big 3, quando verrà il momento di appendere la racchetta al muro lo farà senza rimpianti!