Da Palermo: Oggi è il giorno delle semifinali. Camila Giorgi alla caccia della finale
Spettacolo assicurato nel giorno delle semifinali dei 31^ Palermo Ladies Open. Nella parte alta del tabellone, si troveranno di fronte le ultime teste di serie rimaste in gioco: la n. 1, la croata Petra Martic che, alle ore 17, affronterà sul campo centrale, l’estone Anett Kontaveit, n. 4 del seeding, mentre in quella bassa l’azzurra Camila Giorgi giocherà contro la francese, Fiona Ferro. Chiuderà il programma la semifinale del doppio tra la coppia azzurra Cocciaretto-Trevisan e le olandesi, teste di serie n. 4 del tabellone,Schoofs-Van Der Hoek.
Martic e Kontaveit vantano un solo precedente, quest’anno, nei quarti a Dubai con successo della tennista croata in 1h41’ per 7-6(4) 6-1, mentre Ferro e Giorgi si affronteranno per la prima volta. La tennista azzurra, tornata a giocare sulla terra a distanza di due anni dalla sua ultima apparizione, ha eliminato a Palermo al primo turno la svedese Rebecca Peterson (7-5 6-4), poi la qualificata slovena, Kaja Juvan (3-6 6-2 6-4), quindi ieri sera nei quarti Dayana Yastremska, testa di serie n. 7 del tabellone e n. 25 al mondo, al termine di un match molto combattuto in cui l’italiana ha annullato anche 2 set-point (4-6 7-6 6-3).
La Giorgi, n. 89 della classifica mondiale, grazie alla semifinale centrata al Country salirà alla posizione n. 71 del ranking (diventerà 65 in caso di qualificazione alla finale e 58 se dovesse vincere il titolo dei 31^ Palermo Ladies Open).
La coppia vincitrice della semifinale del doppio di questa sera affronterà domani in finale Rus-Zidansek (hanno ieri battuto Minnen-Van Uytvanck).
Il Match point dell’incontro di ieri
Center Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [1] Petra Martic vs [4] Anett Kontaveit
2. Fiona Ferro vs Camila Giorgi
3. Elisabetta Cocciaretto / Martina Trevisan vs [4] Bibiane Schoofs / Rosalie Van Der Hoek
TAG: Camila Giorgi, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
8 commenti
La Ferro è Italiana come la Cami. Ne più ne meno. Hanno entrambe un genitore Italiano e uno straniero. Quindi caro Hair49 hai toppato anche stavolta. Che noia…
Ancora a caccia… provaci ancora Camila!
Per me va bene se vince Giorgi con merito altrimenti va benissimo anche l’altra straniera la Ferro
Questa settimana ero e sono in vacanza e perciò non sono riuscito a seguire bene il torneo, però sono rimasto contento perchè tre ragazze molto diverse tra loro e per carriera e per età e per ambizioni, ma parimenti bisognose di risultati sono riuscite a fare delle prestazioni di livello. Soprattutto, vedendo qualche highlights, sono rimasto soddisfatto della prestazione di ieri di Camila contro Yastremska, che secondo me era la tennista più forte del torneo. Oggi secondo me è più facile, anche se Ferro l’ho vista in palla, almeno stando ai risultati. Sarebbe però bello tornare a vincere in casa. Quindi oggi forza Giorgi.
@ Fernando (#2573315)
Facciamogli un annuncio speciale per lui allora cmq Oggi è il compleanno pure del giovanissimo Felix auger aliassime
Redazione, so benissimo che rimettere a posto il Live Ranking con le nuove disposizioni è un lavoraccio, e capisco che ci voglia tempo, per cui con tutto l’affetto faccio presente che la versione attuale ha più di un problema.
Buon lavoro!
Nessuno di livetennis si è accorto che oggi, è il compleanno di Federer!
Vai Camila!