Camila Giorgi: “Ho iniziato ad adottare una tattica migliore nel secondo set, e da allora le cose hanno cominciato a funzionare”
Interessanti e per nulla banali le dichiarazioni di Camila Giorgi riportate sul sito della WTA dal loro inviato sul posto David Kane:
“Penso di essere stata più solida nel mio gioco (nei due set finali), mi sono mossa di più in avanti, ed è stato molto meglio per me”
All’inizio della partita ho fatto troppi errori tattici, perché cercavo di chiudere i punti senza ragione. Ho iniziato ad adottare una tattica migliore nel secondo set, e da allora le cose hanno cominciato a funzionare”.
“Le cose mi vanno bene dalla linea di fondo. Quando faccio il mio gioco le cose vanno molto bene. Quando comincio a cercare troppo le righe non funziona più tanto bene”
“Penso di dover migliorare tutto nel mio gioco perché siamo ancora agli inizi. Ho fatto più errori del solito, penso, quindi mi serve giocare più partite per prendere meglio ritmo”.
Un Grazie a Carl
TAG: Camila Giorgi, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
@ AlterEgo (#2573302)
Camila nelle interviste, quando accennano alle avversarie, dice: non importa io faccio il mio gioco. Il suo gioco la fa dagli esordi ora è cambiata quasi una generazione e le 19-20 enni sparano tutte ma tatticamente più accorte ed un servizio sicuro. E’ ora di variare qualcosa e mettere qualche prima di servizio.
Bene, vedo che quando Cami ottiene delle vittorie importanti i rosiconi escono fuori come i funghi…Continuate così, ci fate divertire parecchio! 🙂
@ Andre85 (#2573075)
Quindi secondo il tuo ragionamento più forte tiri e più probabilità hai di vincere a Tennis? 🙂
Vada come vada è di nuovo nelle 70, può entrare negli slam senza patemi e anche nelle quali dei tornei importanti
Bravissima . Hai centrato il tuo problema. Le soddisfazioni arriveranno presto
Tralasciamo il fatto che dall’inizio della seconda riga il tuo italiano ha cominciato a zoppicare.
quale tattica? ha continuato a tirare forte a prescindere
Tralasciamo il fatto che dall’inizio del secondo set la sua avversaria a cominciato a zoppicare
Finalmente parla di tattica! E non di cercare le righe. Brava
Certo Camila,la tattica…eh sì hai studiato l avversaria, hai letto la partita…il massimo della tattica di Camila è passare dal tirare forte al tirare forte forte…e lì è girato il match…
“All’inizio della partita ho fatto troppi errori tattici, perché cercavo di chiudere i punti senza ragione”.
Non ho capito bene: ha detto “all’inizio della partita” o “da dieci anni a questa parte”?
Non capisco la differenza tra fare il suo gioco e cercare le righe…non è quello che ha fatto da 10 anni a questa parte?
Comunque devo dire che sentire proferire la parola “Tattica” da Camila è stato emozionante quanto inaspettato,mi ha mosso qualcosa dentro un pò come il Leicester che aveva vinto il campionato o Salvini che si fa un Selfie con un’immigrato appena sbarcato in Italia.
Il mio gioco è un avverbio per la Giorgi, lo infila dappertutto, 3 volte in 6 righe.
@ Circoletto Rosso (#2573016)
Giorgi stratega della racchetta e della palla!
Forse la quarantena le ha fatto bene. Non sembra nemmeno una sua dichiarazione.
La tattica è sempre stato il punto forte di Camila e con la Slovena ne ha dato un saggio.
Certo che concordo, poi in versione “pitonata” assomiglia ad un’ amazzone. Fare volentieri la parte di Tarzan !!!
Dimenticavo, tutto quello che indossa esalta ancora di più la sua bellezza. Che poi, starebbe bene anche con un semplice pezzo di tessuto addosso.
Brava Camila, buon inizio, dopo tanto tempo. Un pensiero che non riguarda prettamente il tennis. Non so, se perché non la vedevo giocare da tanto tempo, ma io la trovo ancora più bella 🙂 un “raggio di sole” che arriva in ogni parte del campo. Quelle sue fucilate poi…adorabile. Tanto angelica, dolce la sua presenza, tanto aggressiva col suo tennis. Osservare questo “ossimoro” è tanta roba. Se io fossi etero, impazzirei per lei. Capitanoooo! Tu che sei un po’ la mia versione “etero”, concordi? Hahahaha 😀
Epic
Le parole tattica, tennis e Giorgi non possono stare assieme nella stessa frase.