ITF Ortisei: Romina Oprandi elimina la testa di serie n.1, Lucie Safarova. Ok Alberta Brianti. Esce di scena la Camerin
Grandissima impresa di Romina Oprandi. La numero 290 del mondo, in tabellone agli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol solo grazie ad una wild card, ha eliminato a sorpresa la testa di serie numero uno Lucie Safarova. 2:6, 6:3, 7:6 (6) il risultato sul centrale per l’azzurra, che si ripete un anno dopo.
Anche nel 2008 la Oprandi al primo turno a Ortisei aveva battuto la numero uno (allora Gisela Dulko) fermandosi dodici mesi fa solo nei quarti contro Mara Santangelo, poi vincitrice del 100mila dollari di Ortisei. La Oprandi ha dovuto annullare un matchpoint sul 4:5 nel set decisivo prima di aggiudicarsi il tiebreak per 8:6. Continua la striscia negative per la numero uno ad Ortisei. nella storia del torneo una sola volta dal 2002 la numero uno non è uscita al primo turno.
Sono andate avanti invece altre due teste di serie impegnate questo pomeriggio: Tatjana Malek, numero 66 del mondo e numero tre del torneo gardenese, ha vinto il derby tedesco con Julia Schruff per 6:1, 6:4. Senza problemi anche la vittoria della svizzera Stefanie Vögele (numero 6) contro la bielorussa Dzehlevich (6:4, 6:2).
Niente da fare per Julia Mayr. Nel suo primo match contro una top 100 la giovane pusterese (18 anni ad agosto) ha dovuto arrendersi al primo turno degli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol all’esperienza ed alla classe di Alberta Brianti.
La numero 75 del mondo ha vinto nettamente per 6:3, 6:2 confermando di sentirsi al suo agio sulla superficie insolita (bross-slide) di Ortisei dove ha raggiunto la finale due anni fa, perdendo sola da Caroline Wozniacki, oggi tra le più forti giocatrici al mondo. Suibto 3:0 per la favorita, ma la Mayr si porta sul 3:3 prima di perdere il primo set. Nella seconda frazione ancora 3:0 Brianti, poi 3:2 e 6:2.
Nell’incontro serale Maria Elena Camerin è stata battuta dalla ceca Andrea Hlavackova, con il risultato di 63 67 (1) 76 (3).
Main draw, primo turno:
Romina Oprandi (ITA) – Lucie Safarova (CZE/1) 2:6, 6:3, 7:6 (6)
Tatjana Malek (GER/3) – Julia Schruff (GER) 6:1, 6:4
Lilia Osterloh (USA) – Catalina Castano (COL) 6:1, 6:2
Stefanie Vögele (SUI/6) – Ekaterina Dzehalevich (BLR) 6:4, 6:2
TAG: ITF Ortisei, Oprandi
Eh già, come detto ieri per la Oprandi… non avrei scommesso 1$ bucato su questa vittoria. Anna è in un buon momento e forse aveva comunque più possibilità di Romina
Ottima vittoria, soprattutto su questa superficie, la neozelandese l’anno scorso era n.49 Wta!!! Cmq si chiama Marina e non Martina(hanno sbagliato anche sul sito di Ortisei).
Claudia Giovine dopo aver ottimamente superato le quali è stata sorteggiata contro la 23enne bielorussa Darya Kustova n.124 Wta.
FLORIS, Anna (ITA)-ERAKOVIC, Martina ((NLZ)
6/3 3/6 6/4
Ottimo
La floris vince, al secondo turno derby con la oprandi! 😉
Forse sarebbe meglio se “tornasse” la giocatrice di qualche tempo “fa” ……
Beh… tardi ma non tardissimo
A 13 anni ha vinto l’orange bowl in america.
Peccato, a parte gli infortuni, che non abbia troppa voglia di diventare un’atleta.
Pennetta e Schiavone sono veramente nulla al confronto. Questa ha talento che sgorga ovunque.
Grande Romina!!!!
tornasse non tornerebbe 😳 😳 😳
sarebbe fantastico se tornerebbe la giocatrice di qualche tempo fà,capace di infiammare il centrale del foro italico dopo pochissimi anni che giocava a tennis e per di più a 18 anni (ha iniziato molto tardi,prima giocava a calcio)
forza romina
La Oprandi ha gia scartato i 40 punti della scorsa stagione…nel 2008 il torneo era il 13 ottobre…così come la Santangelo che infatti in questa ultima settimana è scesa tantissimo in classifica.
Alberta Brianti batte Julia Mayr 6-3 6-2
Gran vittoria ❗
Che sia l’inizio di un grande ritorno 😉
Eliminata la Mayr 🙁
Gran risultato! Brava
Bella vittoria di Romina ed è presente anche su oknotizie. Per chi ha voglia di votarla la trova lì
sì ma se nn raggiunge di nuovo i quarti perde posizioni in classifica.. dai rominaaaaa
Perchè Romina è una grandissima!!! 😛