Novak Djokovic non ha ancora deciso se disputare gli Us Open
Il tennista serbo Novak Djokovic, n.1 del mondo, non ha ancora preso una decisione sulla sua presenza agli US Open che inizieranno il prossimo 31 agosto a New York.
Tuttavia, dopo che Rafael Nadal ha annunciato questo martedì che non parteciperà agli US Open e Roger Federer ha già detto che non giocherà più nel 2020, Novak Djokovic ha un’occasione d’oro per vincere il suo 18esimo titolo del Grand Slam arrivando a -1 da Rafael Nadal e -2 da Federer.
Una decisione definitiva verrà presa dal campione serbo nei prossimi giorni.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, us open 2020
@ il capitano (#2572783)
Ok ma hai nominato la sindrome di Stoccolma che è la dipendenza psicologica da chi ti sottopone a violenze..magari hai un attimino esagerato..credo comunque che Djokovic abbia ben altre preoccupazioni che l’assenza dei 2 colleghi rivali che per quanto importanti passano in secondo piano rispetto al rischio del Covid in America
Non mi riferivo alle vessazioni ma al fatto che mancando Federer e Nadal per lui non sarà la stessa cosa. Fra loro tre c’è una stima reciproca e come ti mancasse quel stimolo in più per giocare e vincere.
Con il grande Federer , ormai …. ex , Nole e Nadal si giocano tra il 2020 e 2021 le ultime possibilità di vincere Slam.
Poi , anche per loro ci sara’ un fisiologico calo,
stante gli ormai 35 anni …..
Nole forever !!!
Djokovic è il numero 1, un grande. Spero che ci sarà, anche se dopo questo lunghissimo stop non possiamo sapere le condizioni psicofisiche dei vari tennisti
@ il capitano (#2572406)
Beh, Capitano, non ricordo un Djokovic soggetto a vessazioni da parte degli altri due big, e se è successo ha dato pan per focaccia con gli interessi! Sai che non amo i numeri, ma se c’è da fare una diagnosi possono servire e le sue vittorie escludono che si siano create le condizioni per sentirsi “vittima” dei due. Ovviamente si scherza, questi sono dei panzer, altro che sindromi mentali..però col virus non si scherza perché è sibillino e non è solo una fissa come tanti ritengono, esiste e resiste imperterrito. Nole, non sono come quelli che ti fanno i conti in tasca e decidono per te, ragionaci sopra e poi vai dove ti porta il cuore!!! In fondo non devi dimostrare più niente
@ il capitano (#2572426)
Certamente, e sono sicuro che lui vuole partecipare, ma è anche enormemente infastidito delle molte (troppe!) restrizioni della “bolla”, che si protrarranno x tre settimane.
@ El Rais (#2572509)
Rolland Garros non penso proprio!!Vamos Rafa!!!!
@ Daniele (#2572570)
Djokovic è sempre avvantaggiato sulle superfici più rapide, vedi Wimbledon o AO.. ma 3 su 5 sul lento è un altra storia
@ Daniele (#2572570)
Ma se lo ha battuto in 2 finali lì…
Nadal prende la scusa Covid,
per non prendere da Nole , a New York, la solita stesa in 3 set . Ah ah ah
Vai GRANDE Nole
Federer rientrera’ nel 2021,
….. per i saluti !!!
Novak vincerà New York e Parigi.
Gli conviene partecipare, non so se si faranno gli AO 2021. Con la mentalità che hanno gli australiani che con 250 morti sono in lockdown, basta che a dicembre il covid giri per l’Europa che terranno ancora i voli bloccati. E a dicembre di sicuro in Europa il “coviddi ce n’è”.
Vabbè Nole, tiratela ancora un po’ ma poi basta, il troppo stroppia.
@ il capitano (#2572406)
Che per l’occasione direi più sindrome di New York
Non so cosa ci stia pure a pensare pure dopo avere fatto feste in Croazia e averlo pure già preso. Ha un occasione d’oro, anche perchè poi c’è solo il RG quest’anno dove comunque partirebbe sfavorito. Parigi è l’unico vero obiettivo di Nadal per 2020 e sarà un vero fallimento per lui non vincerlo proprio quest anno, darà tutto se stesso.
Djokovic soffre della sindrome di Stoccolma. Senza Federer e Nadal gli US Open non sono uno slam.