Angelo Binaghi lancia un messaggio positivo per il torneo di Roma: “Tabellone a 96 giocatori e torneo della durata di 10 giorni. Un Masters 1500”
Angelo Binaghi ha parlato del torneo di Roma alla Gazzetta dello Sport.
Internazionali d’Italia con 96 giocatori in tabellone (ora sono 64) e dieci giorni di partite con l’aiuto dell’ATP per quanto riguarda la crescita del montepremi visto che il torneo diventerebbe un Masters 1500. È la prospettiva di cui ha parlato poco fa il presidente della Fit.
“La cancellazione di Madrid ci aiuta perché consente di poter avere più spazio per il ritorno dei tennisti da New York e prima dell’appuntamento di Parigi. Il torneo potrebbe non chiudersi di domenica. Abbiamo chiesto al ministero dello Sport la possibilità che i giocatori provenienti dagli Stati Uniti non siano sottoposti alla quarantena”.
“Speriamo che nel prossimo dpcm ci possa essere qualche novità visto anche le caratteristiche del nostro pubblico”. E il problema rimborso dei biglietti? “Valuteremo insieme a Sport e Salute anche in base alle decisioni sull’afflusso di pubblico”. In pratica per supportare l’allargamento sarebbe necessario il supporto di un po’ di pubblico: “Ho parlato con il presidente della federazione francese — ha detto Binaghi — e mi ha detto che hanno confermato il permesso per il 50 per cento di presenze del pubblico. E la Francia ha 1500 contagi al giorno rispetto ai nostri 300”.
TAG: Angelo Binaghi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, WTA Roma, WTA Roma 2020
Voglio indietro i miei 200 duri e basta! Cavolo a settembre lavoro e non posso andare a Roma. Ma perché noi italiani dobbiamo sempre essere i ladrati x eccellenza. Binaghi coperto dalle istituzioni… Vergogna! Dimenticavo… Vero che ai politici frega 0 visto che entrano gratis ovunque!
Binaghi dopo 20 anni é ora che te ne vai! Grazie
E’ ridicolo tutto questo per non rimborsare i biglietti già acquistati nel lontano novembre 2019! e non posso partecipare per problemi personali all’evento in programma dal 20 settembre. Ad oggi non sappiamo come comportarsi!!!!!!!
Incredibile.. Non ci vuol dare un euro indietro.. Questo è sequestro di denaro!!!
Non ti preoccupare, troveranno il modo di fare un pasticcio, anche se credo che la via più semplice sia…tutti a casa e rimborsi con opzione conversione nel biglietto 2021.
Il fatto è che per decidere qualsiasi cosa c’è bisogno di tempo e le settimane passano…
Speriamo non facciano il click day in stile inps…
Binaghi non mi sta particolarmente simpatico, non come Presidente come persona, ma questo ha poco valore quando si valuta un Presidente di federazione. Prendo atto della situazione relativa ai biglietti venduti per Roma, che è abbastanza squallida e mi auguro che venga risolta quanto prima, ma nel giudicare il Presidente di una federazione sportiva nazionale contano i risultati e , piaccia o non piaccia, i risultati aprlano di gran lunga a favore di Binaghi, che ha creato una televisione monotematica dedicata al tennis, ha accompagnato a grandi successi il tennis femminile, e sta oramai arrivando il tempo perchè anche il tennis maschile italiano raggiunga successi fino a quelche anno fa totalmente insperati. Quindi, paragonato al nulla di altri federazioni sportive italiane i cui presidenti sono abbarbicati alla poltrona come lui senza conseguire alcun risultato da vari lustri, vedasi basket per esempio, bisogna dargli i giusti riconoscimenti, perchè i risultati parlano. ( il tennis femminile vive un fisiologico cambio generazionale)
Fosse per lui lo farebbe durare 14 giorni: con la capienza al 50%, non dovrebbe così rimborsare alcun biglietto.
Che Presidente: le uniche cose che contano sono annullare ogni opposizione interna e inventarsi il modo di non restituire i soldi incassati!
Binaghi sta scodinzolando a più non posso con la chiusura di Madrid. Ma nell’unico torneo del mondo dove gli stadi sono incavati sotto la linea del suolo voglio vedere come fanno ad allargare i posti
Semplicemente ridicolo !!!
Forse è bravo a dare i numeri… quasi mi gioco un bel terno… 1 – 15 – 50 ecco in master 1500 !!!!
Incollati alla poltrona. Chissà perché. Sarà passione. Ahahahahah
Incredibile la capacità di questo “signore” per vendere fumo!, Tutte le cancellazioni ovviamente giocano al suo favore per fortuna, è proprio …. che l’Italia è messa così!, Ormai la possibilità di rivedere i soldi è persa!!! un master 1500 doveva essere inventato proprio da noi, maniera che ha di valorizzare una esperienza terribilmente penosa! Pagliaccio dell’unghia lunga!
Se fanno i tamponi ai tennisti e allenatori che arrivano a Roma (così come stanno facendo a Palermo) non c’è motivo di chiedere la quarantena. La quarantena si chiede quando si è impossibilitati a fare i tamponi ad un numero imprecisato di persone ma qui la situazione è diversa e si può derogare. Anche a Palermo hanno chiesto ed ottenuto la deroga per le tenniste provenienti da Romania e Bulgaria, dato che hanno fatto il tampone a tutti e poi li ripetono ogni 4 giorni…
Binaghi vola verso il 6° (sesto) mandato, vorrà farsi un piccolo cadeau…
Ok ma alla gente che ha acquistato il biglietto interessa avere notizie su quello, come pensa di organizzare il torneo a posti ridotti se i biglietti sono già stati venduti? Una figura seria e professionale prima avrebbe rimborsato tutti, e poi nel caso avrebbe tentato ugualmente di salvare il torneo. Binaghi sei una vergogna.
@ marco (#2572384)
Complotto complotto… Tutti gli assessori alla sanità delle regioni vi partecipano… Mah
Intanto oggi quasi 400 nuovi positivi, più del doppio di ieri, ma a Binaghi che cavolo gliene frega, sarebbe capace di far scoppiare i focolai a Roma pur di pensare ai propri interessi
Binaghi porti sfiga. Contagi raddoppiati. 400 quasi oggi.
@ me-cir te no (#2572390)
Sarebbe uno scandalo se ci fosse una deroga, non diciamo idiozie, il torneo si potrà soltanto disputare a porte chiuse, senza alcuna possibilità d’appello.
Mi pare una mossa squisitamente politica: non c’è alcuna certezza che il Ministero dello Sport conceda una deroga e prova e mettere pressione alle istituzioni alzando la posta. Non credo ci sia la possibilità che possa accadere veramente. Aspettiamo di vedere se l’ATP risponde
@ LorenzoViola (#2572344)
@ LorenzoViola (#2572344)
Meglio gestite nel mondo? Ancora non hai capito che i dati italiani non sono quelli reali in questo momento. Ci sono molti più contagiati di quanti te ne fanno credere. Altrochè 300 credici…..
Anche da me applausi a Binaghi (non x i rimborsi, però).
A questo punto manca solo la mossa giusta della politica (esenzione dalla quarantena), e che a Nadal passi la tremarella/fifa blu per la COVID-19 (se ce la fa “cuor di leone Halep”, ce la può fare anche “braveheart Nadal”).
Ridicolo.
Un master 1750 veramente ridicolo unica preoccupazione non ridare i soldi
Sarà sotto effetto di stupefacenti. Esonerare qualcuno che pssa per gli USA dalla quarantena è folle, portiamo a Roma il virus per far felice Binaghi. e comunque la Francia non li ha 1500 casi al giorno.
Prima lo rimuovono meglio è.
Binaghi,vedi che noi vogliamo indietro i nostri soldi.
Siccome fai finta di non capire,
lo scrivo anche in Sardo:
Binaghi, boga su dinai!
..poi il fenomeno ha anche rassicurato tutti: in caso di pioggia grazie all’afflusso del 50% di pubblico si bagnera’ la metà delle persone.
ma che deroga e deroga alla quarantena!! questo è matto!! se iniziamo a fare deroghe negli ingressi da Paesi extra UE, lì sarà proprio la fine …
Mi pare che il CTS abbia detto che di pubblico a Roma non se ne parla… e poi per raggranellare 96 giocatori/trici si dovrà arrivare molto oltre 200 del ranking…
Ogni tanto guardo il mio biglietto del centrale per il giorno delle semifinali, mi assicuro che stia bene, gli faccio un po’ di coccole, poi lo rimetto a riposare nella sua busta immacolata.
Ormai è uno di famiglia, non sarà facile separarmene.
Comincia a togliere la sabbia marina dal terreno poi se ne riparla…
intanto cominciasse a dare notizie sul rimborso ai possessori di biglietti, come me, comprati esattamente un’anno indietro……
Non vedo l ora di vedere Roma fare la fine dei madrid solo per vedere la faccia di binaghi
Applausi per binaghi,il miglior presidente ce l’ho abbiamo noi❤️
Un master 1500…quest’ultima uscita del presidentissim, che non vuole rimborsare i biglietti di maggio, è veramente esilarante!!
esatto, specie considerando la nostra totale indisciplina sul Pietrangeli e sui campi minori
Un Binaghi SUPERSTAR che sta marameggiando a danno di Madrid, Montecarlo e in pratica,dopo la defezione di Wimbledon, riesce a promuovere ROMA a Quarto SLAM 2020 dopo gli Australian OPEN,US OPEN e Parigi. Applausi.
Questo non mollerebbe la poltrona nemmeno sotto tortura
Con metà pubblico sarebbe lo stesso un gran bel torneo.
“Ho parlato con il presidente della federazione francese — ha detto Binaghi — e mi ha detto che hanno confermato il permesso per il 50 per cento di presenze del pubblico. E la Francia ha 1500 contagi al giorno rispetto ai nostri 300”.
Ci sarà un motivo se in Francia hanno 1500 casi e invece noi soltanto 300.
È folle permettere la presenza del 50 percento del pubblico!!!
Fidiamoci di chi ci ha permesso fino ad ora di avere una delle situazioni meglio gestite nel mondo!
Binaghi presidentissimo regna