E’ Ufficiale: Cancellato il torneo di Madrid
Niente da fare: il Masters 1000 di Madrid, che doveva tenersi dal 12 al 20 settembre, non andrà in scena. Dopo aver resistito in un primo momento alle pressioni delle autorità spagnole, che vista la situazione della pandemia di coronavirus nel paese iberico avevano caldamente sconsigliato lo svolgimento del torneo, gli organizzatori hanno alzato definitivamente bandiera bianca.
Viene quindi a cadere uno dei due appuntamenti sulla terra rossa che, assieme agli Internazionali d’Italia di Roma, andavano a comporre il percorso d’avvicinamento al Roland Garros, che andrà in scena dal 27 settembre all’11 ottobre.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2020, WTA Madrid, WTA Madrid 2020
@ marvar (#2572188)
Ti piacerebbe eh? Per fare un dispetto a zio Binaghi
Prossimo torneo annullato:Roma
@ Luigi (#2572172)
Però non mi risulta che le squadre spagnole che giocheranno in coppa siano state isolate. Per le fasi finali di Europa League e Champions arriveranno da tutta Europa, non vedo la differenza. Tamponi per tutti all’arrivo e durante il torneo, protocolli di sicurezza per evitare contagi dall’esterno, e il torneo si poteva fare benissimo.
@ DelPo Fan (#2572139)
Ma i tornei di tennis sono disputati da giocatori sparsi in tutto il mondo, una squadra di calcio è più facile da tenere sotto controllo
Hanno giocato la Liga fino a due settimane fa, adesso i loro club di calcio faranno le coppe europee… Però il tennis non si può. Senza senso.
Madrid piange e Roma ride.
Non si è iscritto
Però sta cancellazione di Madrid getta nubi pesanti sul resto dei tornei europei in calendario. Peccato davvero tennis maschile praticamente unico sport al mondo che rischia di non ripartire nel 2020…
@ Tennisaddicted (#2572068)
Non ci va. Lo ha appena comunicato sui social. Scelta molto pesante da parte di rafa ma si sapeva da tempo che sarebbe andata così. Io da suo tifoso non condivido ma rispetto. Speriamo che tutto ciò serva per raggiungere il ventesimo a Parigi…
@ Tennisaddicted (#2572068)
Nell’ unica entry list per l’us Open che ho trovato pubblicato, Nadal non è iscritto. In compenso c’è Nagal. Magari poi rientra con una wild card.
@ Tiger (#2572093)
@ Tiger (#2572093)
Ognuno procede in ordine sparso. Il Coronavirus a questo punto non è così determinante, lo sono di più i quattrini.
Quest’anno secondo me dovrebbero organizzare solo i piccoli tornei con meno giocatori per consentire ai tennisti di rientrare in forma partita.
Poi 1000 e Slam dall’anno prossimo, si spera.
Però negli Usa si giocherà, cosa mi rappresenta questa cosa, è un’assurdità
E Nadal andrà a New York…
Assurdo speravo fosse una fake news ;(((