Belinda Bencic si rifiuta di giocare contro una tennista proveniente dal torneo di Palermo
La tennista svizzera Belinda Bencic si è rifiutata di scendere in campo in un torneo a squadre svizzero contro un’ avversaria arrivata dal WTA di Palermo.
La squadra tecnica della Bencic ha ritenuto insicuro giocare contro Leonie Kung, una tennista che è risultata negativa al test ed è stato autorizzata a giocare dai medici.
Di fronte a questo scenario Leonie Kung e il suo staff hanno abbandonato il torneo per protesta.
TAG: Belinda Bencic, Leonie Kung
@ Alberto Bonimba (#2571842)
Non è svizzera ma Romena o giù di lì . Non sono razzista , ho sposato una donna fantastica Romena
mi era simpatica ma dopo questa pagliacciata non lo sarà più! 👿
La Belinda, certo che un nome cosi’ a Genova….da pauura !
@ Markux in (#2571737)
Haahha veramente ti sei stupido hahahaha
E quindi?
@ Markux in (#2571737)
Qs sono i risultati ad avere avuto come maestra l arrogante zia Martina, ho visto solo loro ridere in faccia alle avversarie in doppio per dei punti a favore, cmq io preferisco di gran lunga l humus slovacco allo svizzero
Sempre più antipatica la Bencic
Nelle difficoltà si vede il vero carattere delle persone.
Bencic chi? Il tennis svizzero ha due nomi:Federer e Wavrinka.
Ho già commentato il post successivo.. ma se non sapete le cose non commentate a caso!!!
In Svizzera si parla di un possibile lockdown visto l’aumento dei contagi. Forse la Belinda abituata a girare senza mascherina e distanziamento fisico avrà preso un po’di paura.
Ha fatto benissimo la Kung ad abbandonare il torneo, li avrei mandati a quel paese anch’io! Ma chi si crede di essere quella sbruffona dell’odiosa Bencic? Mai sopportata! Proibitele l’ingresso al torneo di Roma!
La cultura e l’humus familiare sono Slovacchi e questi sono i risultati…altro che Svizzera.
Scusatemi, partendo dal presupposto che c’è una situazione di emergenza, io che vivo a Rimini noto che nei vari alberghi vi sono, nella stessa struttura, tedeschi, francesi, inglesi, italiani ecc… Qua arrivano migliaia di turisti e devo dire che per una volta noi italiani stiamo dando una lezione di civiltà e responsabilità a tutta Europa, nelle strutture al chiuso vedo molti stranieri a cui viene chiesto cortesemente di adottare le misure di sicurezza e, conoscendo molte persone di altri paesi europei posso confermare che fuori dall’Italia non usano le nostre stesse attenzioni. Per cui credo che di fronte a queste situazioni non conta essere tennisti, politici o operai, ma semplicemente il buon senso e qualche accortezza in più. Per quanto mi riguarda, a mio parere la Bencic potrebbe venire a giocare al circolo tennis di Bellaria Igea Marina in assoluta sicurezza, poi…. tutto il resto dipende da lei. Dimenticavo…. l’aspettiamo volentieri, l’importante che non abbia intenzione, come abitudine degli svizzeri di venire da noi per vuotare le proprie tasche… a buon intenditor….
A quanto pare il torneo di Madrid è stato cancellato. Fonte: tweet di Adam Addicot
La ragazza avrebbe bisogno di una bella lezioncina! Spocchiosa e viziata!@ 3.4 (#2571662)
Ai primi posti al mondo per simpatia
La ragazza avrebbe bisogno di una bella lezioncina! Spocchiosa e viziata!
Mancanza di fiducia sui controlli di Palermo,la Bencic talvolta e’antipaticamente svizzera,io non la farei venire manco a Roma,questa di oggi e’ai confini dello sclero,una ragazza sana costretta a ritirarsi per protesta perche’la signorina non vuole giocare con chi viene da palermo,assurdo,dovrebbe essere lei allontanata,voglio propio vedere che tornei fara’,perche non se ne sta’definitivamente a casa?
Cara Belinda, come sei caduta in basso, ci sono molti modi per dimostrare scarsa intelligenza, tu nei hai trovato uno nuovo.
@ Annie (#2571707)
Bencic comunque campionessa di antipatia..molto “piena di sé” e si nota anche in campo
Il comunicato da parte dell’organizzazione del torneo di Praga sulla rinuncia di Bencic appare piuttosto seccato, pur nei limiti dei toni ufficiali.
https://www.pragueopen2020.cz/EN/article.php?id=100
La svizzera si era espressa recentemente in toni assolutamente critici riguardo alla partecipazione agli US Open, parlando anche per conto di altri.
Sarebbe curioso ora scoprire che invece ci va, ma non certo sorprendente.
Per lei il problema della limitazione dimensionale dello staff è cosa piuttosto rilevante, essendo da sempre abituata a muoversi con un team molto numeroso.
@ stefre Innoway … (#2571682)
Bisogna vedere gli sviluppi e cosa succederà nei prossimi tornei. Comunque un po’ di psicosi da virus era inevitabile, come tutte le cose che non tocchiamo con mano e non gestiamo concretamente. Se verrà dimostrata efficienza organizzativa e valide misure di sicurezza i giocatori si sentiranno sicuri e riprenderanno progressivamente fiducia, ma ora come ora può succedere di tutto e la prospettiva è incerta..
Siamo alla follia. Pensavo la Bencic più intelligente ma questi segnali sono molto preoccupanti per lo sport e per il tennis in particolare
La stai confondendo con la Andreescu. E’ vero, si somigliano tanto ( da sembrare quasi gemelle ) pero’ tra le due e’ Bianca quella oversize.
E’ fuori di testa questa, lei e il suo staff. Manco fosse uno sport di contatto tra l’altro
Al di là degli insulti a Bencic che vedo in abbondanza, potremmo farci qualche domanda, visto anche quello che dice Gasquet e la positività di Tomova. Il wta di Palermo almeno a livello di comunicazione qualche errore deve averlo fatto. Davvero le giocatrici erano in albergo insime a turisti senza nessuna “bolla” e libere di muoversi senza alcuna precauzione? Poi sui timori e le paure del virus io non farei proprio dello spirito, semmai qui la responsabile è l’organizzazione della serie A svizzera. Se la bencic non vuole giocare con chi viene da Palermo e magari è amica di tomova è libera di farlo, poi potrebbe essere lei che deve evere l’incontro perso.
Leonie Küng’s mother:
“Our team was locked down in a changing room because they thought Leonie was there but she wasn’t on the grounds at the time. On arrival she was treated really dirty. Nobody wanted to play against Leonie”
Senza parole
La Bencic si iscrive al torneo poi non si fida e non gioca? Che arroganza è questa? Si ritira e lascia giocare le altre. La sicurezza al 100% la trova solo contro il muro!
Episodi come questo ci danno solo un’idea di quello che ci aspetta; se si scatenano effetti a catena il tennis professionistico rischia grosso …
Con quale criterio?
Meriterebbe una squalifica.
La Bencic oltre a essere famosa per il suo girovita XXL ora ha aggiunto un’altra caratteristica: l’ignoranza.
La Bencic e il suo staff…..delle menti finissime
Bene, cosi ogni volta che vedo la sua sconfitta in finale contro Camila quella del 2015 è una goduria.
E vabbè Belinda non giocare il tennis può fare a meno di te
CORONAVIRUS. Belinda Bencic refuses to share the court with Kung after she played in Palermo
Belinda Bencic seems to be quite risk-averse eight now to refuse to play in Switzerland and withdraw from Prague
SI E’ ANCHE RITIRATA DA PRAGA infatti…
A questo punto mi domando se andrà a new york o tornerà a giocare nel 2021
simpatia Bencic, come sempre
Secondo me non è colpa della Bencic ma della squadra tecnica 😕
bambina viziata, l’avrei cacciata dal torneo
Ma infatti! L’errore lo commise la Kung: avrebbe dovuto regolarmente presentarsi in campo e se l’avversaria non si fosse presentata avrebbe facilmente avuta la vittoria a tavolino. Evidentemente nelle gerarchie della racchetta elvetica non tutti i nomi sono uguali, ma io, al posto della Kung, col fischio che avrei resa la vita più facile alla Bencic!
Pessima bencic…
La Belinda Bencic, si vedeva già che era schizzignosa.
Dopo questa scena è meglio che si ritira.
Appunto. Inoltre, non é stata solo la Kung a non scendere in campo ma tutta la sua squadra del Club Sursee che ha protestato e presentato ricorso.
Belinda, sei fuori. Chi ha tanto da perdere diventa iper-prudente a proposito.
Quindi immagino dovra ritirarsi da Praga visto che li ritroverà Martic, Vondrousova, Yasrremska, Vekic e altre…o no?
Esatto.
Se proprio vuoi essere sicura, fai il test, vedi che sei negativa, adotta tutte le raccomandazioni di sicurezza e gioca.
La Kung è negativa, Belinda: sei sicura di esserlo anche tu?
Ma è davvero così?
Se non ci sono altri parametri ad aver influito sulla scelta della Bencic (es. vicinanza-promiscuità con la Tomova), è lei che dovrebbe essere allontanata dal torneo, non la Kung.
Vergognoso. Gioca contro il muro Belinda così stai serena.
Non era un torneo di esibizine ma la seria A dell’interclub svizzero
Se Kung è stata testata negativa, non vedo perché il rifiutarsi del scendere in campo. Non una bella figura, secondo me, da parte di Bencic
a benone ahaha
Pazzesco.