Alexander Zverev e Anastasia Pavlyuchenkova vincono la seconda edizione dell’Ultimate Tennis Showdown (con il video della premiazione)
Alexander Zverev, numero sette del ranking mondiale è stato ungrande protagonista della seconda edizione di Ultimate Tennis Showdown alla Mouratoglou Academy.
Il tedesco ha confermato questa domenica il suo status e ha vinto il torneo, disputato con un format assolutamente innovativo. Il ventitreenne tedesco, che a Nizza ha giocato con il “soprannome” Lion, ha battuto in finale il canadese Felix Auger Aliassime, appena diciannovenne, in un incontro risoltosi solo in morte improvvisa, dopo che i due tennisti si sono divisi i quattro quarti di 10 minuti (2-2).
E’ stato il secondo incontro in due giorni tra i due tennisti che vivono a Montecarlo. Sabato, Zverev aveva sconfitto Auger Aliassime proprio alla morte improvvisa, dove un giocatore batte l’altro quando vince nel quinto quarto due punti consecutivi.
La gara femminile è stata vinta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, che ha sconfitto la francese Alizé Cornet in finale, 3-2 alla morte improvvisa (3-1). La gara femminile si è giocata solo questo fine settimana, con sole quattro partecipanti.
TAG: Alexander Zverev, Anastasia Pavlyuchenkova, Ultimate Tennis Showdown
4 commenti
Ed alla fine “Thunder” Pavliuchenkova ha battuto “Volcano” Cornet!
Che mai ci azzecca questo appellativo alla francese lo sa solo Mouratoglou, forse, mentre per la russa non ci sta male.
Comunque è diventata più carina la Pavlyu
Sembrano gli Hunger Games
Come gioca la Fruhvirtova 😳