Un altro ritiro: Qiang Wang, 29 esima WTA, non giocherà agli US Open e rompe la collaborazione con Drouet
La numero cinese Qiang Wang non giocherà i tornei di Cincinnati e US Open a causa delle preoccupazioni per il coronavirus.
“Sono molto triste di dover fare questo annuncio. A causa delle restrizioni imposte e dei problemi di sicurezza (dovuti al coronavirus) io e il mio staff abbiamo deciso di rinunciare ai tornei di Cincinnati e US Open. Questa è una decisione difficile per me. Voglio ringraziarvi tutti per lo sforzo e spero di rivedervi negli Stati Uniti l’anno prossimo”.
Nella stessa dichiarazione, la Wang afferma la fine della collaborazione con il suo allenatore Thomas Drouet: “Sarò per sempre grata! Auguro a Thomas e alla sua famiglia il meglio ”.
TAG: Qiang Wang, Thomas Drouet
la Williams riuscirà finalmente a fare il suo record, giocando uno slam da sola
Ha battuto la Williams in un match epico, per questo lo è stata un’eroina. E comunque ha fatto QF Slam agli Us Open lo scorso anno, e QF Slam agli Australian Open quest’anno, quindi siamo a 2 QF negli ultimi 2 slam, e vorresti dirmi che non è una pretendente per il titolo?? la Kenin prima degli AO che risultati slam aveva?
Ho inteso male io,credevo fosse un commento sarcastico dimenticando che fece un buon torneo,pero’eroina addirittura no dai.
Be ma che discorso e’?non e’una top player che gioca per il titolo ma una di quelle che ti puo’battere una top player e indirizzare il tabellone in un modo piuttosto che un’altro,al posto suo ci sara’una scarsa e il torneo perde sempre piu’.
@ radar (#2571392)
Bravo! Bel collegamento 🙂
Chissà se è lontano parente col celebre rivoluzionario…
Drouet: un nome che, per gli appassionati di storia, rimanda a un episodio cardine della Rivoluzione Francese, quello della fuga dei Reali dal Palazzo delle Tuileries di Parigi e l’arresto a Varennes.
Fu proprio Jean-Baptiste Drouet, durante la sosta per il cambio di cavalli della carrozza Reale a Sainte-Menehould a riconoscere in quella berlina un po’ troppo sfarzosa, in quella affascinante governante dal piglio autoritario e nei lineamenti di quell’uomo vestito da maggiordomo che rimandavano all’effigie del Re Luigi XVI su una moneta, i Sovrani Francesi in fuga.
Sebbene quella carrozza di nobili avesse dichiarato che avrebbe proseguito verso Verdun, Drouet, insieme a un compagno, balzò sul suo cavallo e corse nella direzione opposta verso Varennes, bloccando la carrozza Reale appena prima che attraversasse il ponte sull’Aire che divideva il paese e i Sovrani si ricongiungessero alle forze realiste dell’esercito del generale Bouillé.
Almeno questa è la versione ufficiale, perché il dubbio che Drouet fosse stato “imbeccato” e il Re tradito rimane tutt’ora, ma ormai la Storia aveva svoltato, un mondo, quello dell’Ancien Régime era ormai al crepuscolo e un altro era sorto.
L’arresto a Varennes fece esclamare al Re Luigi XVI: “Il n’y a plus le Roi en France!” e l’angosciante viaggio di ritorno da Varennes a Parigi fece venire tutti i capelli bianchi alla Regina Maria Antonietta.
Fine dell’excursus storico 🙂
Drouet con la Wang faceva la fame e ha fatto bene ad andarsene. Ricordo che in una intervista disse candidamente che tutti i mesi di stop da coronavirus la Wang non gli dava manco un caffè…
L’eroina degli Australian Open 2020 😎
Così adesso Drouet può consegnare le pizze fino a notte fonda senza doversi preoccupare di svegliarsi la mattina per gli allenamenti della Wang…