Nick Kyrgios annuncia il forfait agli Us Open e punzecchia chi disputa le esibizioni: “Mi fa male il cuore, ma lo farò per la gente, per i miei australiani, per le migliaia di americani che hanno perso la vita, per tutti voi”
Nick Kyrgios, 25 anni, ha annunciato questo sabato che non giocherà gli US Open , che saranno disputati a New York, a porte chiuse, in condizioni molto particolari. L’australiano ha annunciato il suo ritiro attraverso un messaggio video, dove ritiene che in questo momento ci siano questioni molto più importanti dello sport.
Senza condannare chiunque decida di giocare l’evento, Kyrgios non ha smesso di sparare qualche colpo indiretto ai suoi colleghi che ultimamente si sono comportati in modo meno sicuro, ripetendo alcune cose che ha già detto pubblicamente.
“Care scarpe da ginnastica,
Respiriamo e ricordiamo ciò che è veramente importante, cioè la salute e la sicurezza come comunità. Possiamo ricostruire il nostro sport e la nostra economia, ma non riusciremo mai a recuperare le vite perse.
Non ho alcun problema con l’USTA che organizza gli US Open. E se i giocatori vorranno andare, è una loro responsabilità. A patto che ognuno agisca a modo suo e in sicurezza. Nessuno più di quanto me voglia ritornare al mio lavoro. Parlo del ragazzo che lavora nel ristorante, degli addetti alle pulizie e dei responsabili degli spogliatoi. Queste sono le persone che hanno più bisogno di riavere il loro lavoro in questo momento.
Ma i tennisti devono agire nell’interesse di tutti e lavorare insieme. Non possono andare in giro a ballare sui tavoli, o fare soldi in tutta Europa a cercare di guadagnare velocemente organizzando tornei di esibizione. Questo è estremamente egoista. Per una volta ho pensato alle altre persone. Anche questo virus riguarda proprio questo.
Non giocherò gli US Open. Mi fa male il cuore, ma lo farò per la gente, per i miei australiani, per le migliaia di americani che hanno perso la vita, per tutti voi”.
TAG: Nick Kyrgios, Us Open, us open 2020
@ MADE (#2571570)
Siamo ormai da tempo a abituati alle sue strozate e quindi nonostante abbia 25 anni dimostra una eclatante infermità mentale@ Tennisaddicted (#2571329)
NON HO CAPITO NULLA. NON VUOLE RICOMINCIARE A GIOCARE PER RISPETTO NEI CONFRONTI DEI MORTI PER COVID.E COSA C’ENTRA? QUAL’ È IL NESSO?
Non capisco perché non debba andare agli US open. Vuole risuscitare i morti per covid non giocando a tennis? Cosa c’ entra l’ egoismo ?
@ MADE (#2571570)
Va bene, almeno hai coraggio, io pensavo ai genitori di Renzi, cmq grazie per la chiarezza
Dell’utri… Col correttore automatico tutto prende una piega involontariamente comica
Ma che parte politica! Io rappresento me stesso! Comunque, non è questa la sede adatta, ma in questo Paese la memoria è la cosa più labile che ci sia. Ricordiamo le condanne definitive di Marcello dell’utero per concorso esterno in associazione mafiosa e ricordiamo che era braccio destro di Berlusconi. Ricordiamolo, però
@ MADE (#2571532)
Aveva ragione Bud, una certa corrente politica si comporta così, screditare per attaccare ma mai proporre nulla di costruttivo. Di chi parli? None e cognome, oppure parli dei genitori di qualche leader di sx?
Bravo tu si che sei un intenditore…. scommetto non ami il Figna e ti piace Sandgren o e Opelka la massima espressione del tennis giocato
Forse perché essendo stato (ed essendo ancora oggi) vicino politicamente ad uno che la mafia la conosce nel profondo, sa bene di cosa parla…
nick che gran pirla che sei, smettila di scrivere c….e , e vai a contare i piccioni a Venezia..
Salvini è ormai considerato, specie dai sostenitori di sinistra, l’uomo che dice cazzate per eccellenza. Io non apprezzo nessuno dei nostri politici, tutti spinti da interessi personali e che non conoscono i problemi delle persone comuni. Però devo dire che Salvini osa pronunciare con la parola ‘mafiosi’. Altri no.
Kyrgios vs Zorro Kyrgios vs King Kong Kyrgios vs Godzilla Kyrgios vs 12 lattine di birra Ha vinto lui se l’è scolate in 44 secondi Comunque per noi che facciamo il tifo per i soliti noti è una fortuna che il ragazzo abbia un cervello sottodimensionato Altrimenti sarebbe il numero 1 al mondo Una tragedia !!!
@ Tomax (#2571371)
Bravo mu associo al vaffankirgios
Nick, grazie per quello che fai anche per me e per tutte le vittime di questo mondo, baro e corrotto.
sugli ossessionati, il CTS e Conte ?
L’economia è stata messa in ginocchio all’80% dall’ottusità dei politici, non dalla malattia. Se il Covid fosse stato ebola probabilmente uno tra me e te non sarebbe stato qui a parlare
Tutti cercano di ripartire magari facendolo in sicurezza. Chi ha organizzato un torneo ha anche pagato di persona. Pertanto sarebbe utile dare un apporto positivo al tennis e cominciare a giocare per tutti coloro che vivono di tennis, per tutti i tifosi, per dare una spinta positiva.
@ Losvizzero (#2571409)
Non capisco l abbinamento con la politica e non mi frega di Salvini, però preferisco lui ad un Zingaretti che ride sempre anche qd parla dei morti
@ trentino (#2571412)
Sei figlio d’una generazione abituata bene, vissuta in una vera bolla, un periodo di pace e benessere raro nella storia.
Nel ’60 l’asiatica provocò più danni sanitari di adesso, ma le Olimpiadi ci furono lo stesso, a Roma, e sempre in Italia eravamo in pieno miracolo economico, con tanta voglia e bisogno di lavorare e di lasciarsi alle spalle una tragedia ancora fresca come fu quella della guerra.
Altro che piagnucolare
Analfabetismo funzionale in questo sito ne abbiamo? Io ho parlato di mondo intero. Non ho mai detto che l’ebola sia una cosa da poco, ma il fatto che si sia limitata all’africa è un dato di fatto, il covid no. Se tu dici che il covid non ha messo in ginocchio il mondo dici una grandissima castroneria. Basta solo guardare agli eventi sportivi che sono stati cancellati, tra cui le olimpiadi, che non ti devo certo dire io da quanto tempo non si rinviavano. La produzione industriale mondiale è stata danneggiata a dismisura, il mondo del turismo è stato totalmente travolto, scuole chiuse in decine e decine di paesi, intere popolazioni sparse per il globo sono state costrette a stare a casa. Ma si fa finta di nulla come sempre. Se questa non è un’emergenza dimmi tu che cosa lo è. L’ebola in tutto questo non c’entra proprio nulla.
Ma manco Salvini si mette davanti alla telecamera a fare annunci del genere
“La violenza degli dei si abbattera’su di voi poveri incoscienti”
Questa pelosita’ stupida una sorta di morbosita’ patetica verso questo virus ha stufato…adesso basta…le persone normali vogliono vivere…
Ben detto…
Un poveretto vero…nn sa nemmeno di cosa parla personaggio disgustoso..sotto tutti gli aspetti
E sempre stato e sempre sarà un… nel tennis e fuori dal campo. Comunque quello che dice lui sono grandissime …
Ma chi se ne frega, il suo commento di…….
Siete buoni a fare i finocchi con il cu…lo degli altri! Ma va va
Kyrgios Vs Novak, Thiem, Zverev, Coric, Vs US Open, sicuramente non fà qs teatro perché gli interessa la salute altrui, ma per guadagnare notorietà, a qs punto mi aspetto caldeggi fortemente il vaccino e si capirà chi muove i fili a qs burattino
Che ipocrita!
Quello che dice Nick è pieno di contraddizioni, tanto che non si capisce chi e cosa voglia difendere e chi e cosa voglia condannare..chi lavora nel tennis è ovviamente aiutato anche dalle esibizioni quindi non ha senso condannare chi le ha organizzate. Idem per i grandi tornei che senza giocatori (per me comunque valorosi e temerari, soprattutto per la situazione USA di ora) non si svolgerebbero, quindi sembra una confusa ricerca di alibi per giustificare la non partecipazione, mentre sarebbe meglio un “dignitoso” silenzio.
Io domani non vado a lavorare….lo faccio per i morti di tumore,per i morti di infarto,per i morti sulle strade,per chi è stato assassinato, per i bambini che ogni giorno muori fame in Africa……ah però non posso se no mi licenziano!peccato volevo stare al mare…..kyrgios ma vaffanculo
Qualcuno forse sì. Tu no di sicuro.
Neanche il corona. Il fatto che l’è vola si sia limitata all’Africa ti ha fatto sentire al sicuro, perchè gli africani non sono esseri umani, giusto? Vai a vedere le fosse comuni, altro che corona…
Un Nick in odore di Santità e in procinto di essere unto dal Signore. Altro che vincere uno Slam!
Gioppino. Pero della sua tanto amata nba non dice nulla eh?
Concordo appieno. Le parole dell’australiano hanno il sapore inconfondibile della retorica stucchevole.
Kyrgios conferma la sua ignoranza.
Patetico che venga a parlare lui di senso di responsabilità.
Pochi concetti e ben confusi.
Ma del resto, è l’uomo dei forfait, la cosa che gli riesce meglio.
No, però se lo avesse fatto, non ce la saremmo cavata con le ospitate, i comitati e le conferenze stampa, ma forse, molto forse, in compenso qualcuno avrebbe capito il reale significato della parola emergenza!
A lui non frega nulla di quello che dice. Semplicemente non vuole giocare e appone questo tipo di giustificazioni.
Voto 30 e lode a chi gli ha scritto questo bel messaggio… peccato che questo individuo tornerà a comportarsi come prima appena rimetterà piede sul campo 🙄
Dal Vangelo secondo Nick
L’ebola non mi pare abbia mai messo in ginocchio l’intero pianeta. Ma potrei sbagliarmi eh.
Rinunci perchè hai i soldi per campare caro Nick. Nel mondo ci sono milioni di persone che lavorano e lo stesso possono fare gli addetti ai lavori nel settore del tennis. La vita deve continuare e posso capire le tue paure, ma non dire che lo fai per il rispetto dei morti da Covid19, perchè ogni giorno si muore anche per altri eventi. Non vuoi giocare, sono fatti tuoi, ma non criticare i tuoi colleghi. Resta in Australia e auguri per gli AO 2021 (se si giocheranno).
Ormai parla come un profeta, un santo, un martire.
Ci manca solo che smetta di giocare a tennis perché gli sanguinano le mani…
Neanche stessimo a parlare dell’ebola
Adesso manca solo una crisi mistica e tutto avrà preso un senso