Lo spot di Roger Federer ispirato alle ragazze di Genova e al lockdown (Video)
Quella delle due ragazze che palleggiano, racchetta alla mano, da una terrazza all’altra sui tetti di Finale Ligure è stata una delle immagini simbolo del durissimo lockdown del nostro paese.
Quando il coronavirus falcidiava la Lombardia e in tutta la Penisola si escogitavano contromisure, diventate poi di ispirazione per vari paesi europei, per contrastare l’epidemia, il match di tennis improvvisato è uscito dal calderone dei video più o meno creativi partoriti durante quell’infausto periodo per fare letteralmente il giro del mondo.
Anche Roger Federer è rimasto ammaliato dalle gesta di Carola e Vittoria, tanto da decidere – anche spinto da uno dei suoi sponsor – di far visita una ventina di giorni fa alle due giovani per inscenare insieme a loro il remake di quel famoso palleggio.
TAG: Roger Federer
@ puertoescondido (#2571262)
Embè? Ripeto, se ti stupisci per questa roba ti dovresti stupire non so…se Ibrahimovic prende per 2 volte consecutive palo, se una cimice ti entra dalla finestra e ti si appoggia sulla mano….boh dev’essere bello vivere così
Finora….scherzo !
https://m.youtube.com/watch?v=xH7yWZmzw1o
Sto ridendo ancora…..ahah
E’ come se ti venisse a casa un Michael Jordan, in altri tempi Pele’…chi piu’ ne ha ne metta ma, a questi livelli si contano sulle dita !
Ahahahah….
Finora il più famoso video sul tetto era dei Beatles
@ SUPERPEPPE (#2571152)
il linguaggio del corpo non mente e la reazione di sorpresa delle ragazze, per altro davvero divertente e simpatico, non puo’ che essere spontanea
Eh sì perché tu ogni mattina dal tuo attico ti metti a giocare con il tuo dirimpettaio. Ma va va
Solo Federer ha tanto amore per questo sport
Solo Federer può trasformare uno spot in una vera e propria esperienza umana, gli riesce naturale e questo nessuno lo insegna (oltre al suo tennis ovvio!)…
@ il capitano (#2571196)
Hahahah è vero great captain!
Finalmente un’operazione a fin di bene(far felice 2 bimbe esaudendo il loro sogno di incontrare il loro eroe) senza fini di lucro o commerciali. Grazie a chi l’ha resa possibile.
Ho visto un Roger in piena forma, pronto a fare razzia di titoli il prossimo anno. Lo spot è bello, ma al posto delle due mocciosette dovevamo esserci io e il Palpa. Come sempre le quote rosa hanno la meglio.
@ Il palpa (#2571130)
Capitano!, Immagino che tu abbia capito chi era la signora con faccia di culo che si affaccia alla finestra…si perché all’ultimo minuto le hanno detto di no, alle mezze penne all’arrabbiata!!
I soliti maldicenti….
Barilla si conferma top nel marketing. Complimenti!
Tutto bello comunque, ma non trovo nulla di così eclatante tra giovani che lanciano la palla da un condominio all altro…non ho capito perchè ha fatto il giro del mondo sta roba
Mi piacerebbe saper quali di queste fantomatiche contromisure che abbiamo escogitato sono stati copiate dagli altri Paesi. Non ci vedo i russi fare flashmob sui balconi
Più di qualcuno potrebbe dire che è tutto architettato da Barilla.
Può anche essere vero, ma da sto video si nota un Roger davvero molto coinvolto. È genuino e sensibile negli atteggiamenti, e sembra anche emozionato per le due ragazzine.
Tutto molto bello
La piu piccola assomiglia a Roger ! Grandi tutti !
Queste due bimbe del popolo, realizzano il loro sogno di conoscere il loro idolo e quello che è più bello senza che ci siano interessi commerciali. Bellissimo. Grazie Roger.
Target centrato a pieno, spot;molto emotivo, autentico e ben riuscito (quasi frizzante, si prova sicuramente qualche emozione), una commercial Alliance impeccabile, tra il eterno rivale nonchè il “motore” di una continua ricerca al miglioramento tennistico, tutto unito alla cosa che ha un valore sociale altissimo; il cibo, bravi da vero!
Riguardando il filmato quello che mi ha divertita di più è quando le ragazze urlano incredule (è quello forte è sul nostro terrazzo) alla nonna che guarderà il tennis solo perché le nipoti le avranno parlato di un giocatore galantuomo e con uno stile unico.
È quello che dicevo giorni fa, cioè che milioni di persone comuni, casalinghe o nonne non sanno chi è Federer ma sono innamorate di riflesso della sua classe e della sua educazione.
Vorrei vedere pure le 2 ragazze che presentano Roger alla nonna e guardare l espressione d
Su quei volti!
Sarebbe un altro gioiellino di pubblicità del tipo Barilla e c è casa.
Un bel esempio di acqua e sapone, fantastico!
Stupenda figura che tanti campioni si sognano!
Grazie
Bravissimi tutti e adesso un bel doppio misto all accademia…
Carola e Nadal contro Vittoria e Federer e poi un aglio olio e peperoncino per tutti, fateci il video quando sarete in Spagna.
questo video mi ha commosso, anche perchè le ragazze sono veramente spontanee e da federer traspare un animo sensibile, per cui complimenti a tutti quelli che l’hanno pensato e realizzato!!
È pure un bello spot internazionale e di sti tempi ce ne fossero…
L Italia mette la pasta, la fantasia e la magnifica riviera ligure, Nadal e la Spagna la sua accademia di sport e il calore iberico e la Svizzera lo stile, l educazione e la sensibilità di Federer!
Complimenti a tutti, una bella spaghettata è la miglior cosa per parlare la stessa lingua dell amicizia.
Che bellissimo video. Mi sono commosso. Che gioia immensa quella delle due ragazze. Un po’ le invidio. Godetevi questi momenti magici.
C è chi va in Liguria con e per la cremina acida del festival e chi per fare felici 2 bimbe di popolo…È sempre réclame ma molto molto diversa, buona idea pure per il ritorno dei turisti.
Care Carola e Vittoria, Federer e Nadal sono solo avversari ma mai nemici ed è quello che lo sport deve e dovrebbe insegnare! È si uno spot pubblicitario ma fatto anche sulla gioia e su un sogno realizzato di 2 ragazze. Molto acuto, molto sensibile e molto umano. Care ragazze, godetevi pure anche il soggiorno alla Rafa Nadal accademy, cosa che non capita tutti i giorni! Un grazie a chi ancora a queste cose ci crede e permette di avverarle, un grazie a Barilla, a Roger e pure a Nadal che ospiterà le 2 fortunate. Intanto voi studiate lo svizzero persona e non la lingua che non esiste siccome si parla una specie di dialetto tedesco, il francese e l italiano, per Roger anche l inglese e un pochino di spagnolo. Credo che però voglia imparare la nostra lingua e che sia un obbiettivo futuro per Federer che ama molto l Italia.
No manichino, Roger Federer e il suo stile inconfondibile e sensibile pure nella vita. Queste cose fanno molto bene alla morale e valgono più di 39 slam,
bravo Rafa e bravo Roger