WTA Palermo: Finalmente si ritorna a giocare. Ecco il tabellone di qualificazione. Sette azzurre al via
WTA Palermo: Finalmente si ritorna a giocare. Ecco il tabellone di qualificazione.
WTA Palermo International | terra | $250.000
(1) Gracheva, Varvara vs (WC) Paoletti, Matilde
Gatto-Monticone, Giulia vs Trevisan, Martina
Ruse, Elena-Gabriela vs (WC) Spiteri, Dalila
Frech, Magdalena vs (7) Juvan, Kaja
(2) Bolsova, Aliona vs (WC) Delai, Melania
Schoofs, Bibiane vs Paar, Laura Ioana
Kostyuk, Marta vs Tomova, Viktoriya
Tsurenko, Lesia vs (5) Samsonova, Liudmila
(3) Minnen, Greet vs Arruabarrena, Lara
di Giuseppe, Martina vs Paquet, Chloe
Martincova, Tereza vs Kung, Leonie
Komardina, Anastasiya vs (6) Sasnovich, Aliaksandra
(4) Dodin, Oceane vs (WC) Bilardo, Federica
Wickmayer, Yanina vs Haas, Barbara
Jani, Reka-Luca vs Podoroska, Nadia
de Vroome, Indy vs (8) Bonaventure, Ysaline
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2020
@lualuca. Vediamo per il momento Pigato, Delai e Paoletti si sono messe in evidenza e hanno meritato. Le prime due non sono nel centro tecnico. Fuori dal centro ci sono anche Alvisi 2003 e Ziodato 2002 che l’anno scorso si erano messe in evidenza. Mentre ti segnalo Serafini e Ricci entrambe 2003 che frequentano il centro
@ Aldair (#2571197)
io sostengo che aiutano in anticipo e troppo chi e centro tecnico e non per meritocrazi, ma magari sbaglio. Ma se guardo indietro hanno sempre fatto così e troppe volte hanno anche toppato
@lualuca. Il tuo discorso vale quest’anno solo per Pigato, migliore Junior Italiana come classifica WTA, ma è reduce da un infortunio. Per la Delai che è 2002, mi sembra che le WC non sono mancate nell’ultimo anno, direi giustamente da un punto di vista meritocratico, così come per la Paoletti, 2003 come la Pigato.
@ Dizzo (#2570981)
le giovanissime Matilde Paoletti e Melania Delai giusto che facciano la loro esperienza e che siano state gratificate visto che sono la 2 e la 1 delle under 18. Non penso abbiano aspettative “prestazionali” ossia di risultato, ma che siano contente di potersi confrontare con giocatrici navigate e di spessore. Poi il livello dipende molto d come arrivano preprarate queste giocatrici. Tutto può succedere. Nel MD Cocciaretto e Sara con WC. Elisabetta era chiaro che entrasse fa parte del centro tecnico e la Federazione agevola le loro ragazze; Sara wc dovuta dal suo passato fantastico, anche se forse a Martina Trevisan ci stava un pò di più. Ma queste cose le vediamo anche nel maschile: Musetti ha ricevuto anno scorso se non ricordo male 14 wc e ha avuto la possibilità di avere una classifica interessante ma senza WC dove sarebbe ? Una cosa però salta all’occhio che chi fa parte dei Centri Fit sono forse un pò troppo agevolati rispetto a chi sta fuori. Sono curioso di vedere se un Matteo Gigante riceverà stesso trattamento di Musetti o di Nardi io ne dubito proprio e vale nel femminile tra Paoletti e Cocciaretto centro tecnico e Pigato e Delai che sono fuori. Questo io personalmente lo trovo poco corretto e non meritocratico
E’ la legge del tennis…
Che ti devo dire?
Premesso che essendo il primo torneo dopo la sosta anomala, e giocandosi in condizioni ambientali estreme per il caldo, ogni previsione è assai più aleatoria del solito, l’unica ipotesi di lavoro ragionevole è ritenere le giocatrici più o meno nella condizione che avevano prima della pausa. Ovviamente non sarà così, non per tutte, quindi aspettiamoci sorprese, magari anche positive.
Per qualificarsi occorre vincere tre partite, non semplice per nessuna.
Bilardo, Delai e Di Giuseppe sono finite sparse in quarti troppo difficili per loro, solo Di Giuseppe potrebbe passare il primo turno, ma già al secondo temo finisca la corsa.
Tutta l’attenzione sul primo quarto, con ben 4 italiane, ma anche qui sembra una questione privata tra Gracheva e Juvan, con esito piuttosto aperto.
In brutale sintesi: dopo il primo turno una italiana c’è di sicuro (e grazie..), dopo il secondo è molto difficile, per passare il terzo ci vorrebbe un miracolo.
E dai, quattro italiane nel MD sono già tante, accontentiamoci!
Butto lì qualche ipotesi di qualificazione:
– Gracheva (Juvan)
– Samsonova (Tsurenko)
– Minnen (Kung)
– Dodin (de Vroome)
Un paio di nomi li ho messi puntando sulla sorpresa, sullo “sghetto” come dicono i petroniani. Se ne beccassi una sarei già contento!
La Bilardo
Forza alla nostra Junior Melania. In bocca al lupo ❗
@ Effeddielle (#2571005)
Giusto. Però la Di Giuseppe non deve essere quella vista sabato scorso in serie A1, altrimenti è dura.
@ Luca96 (#2571013)
In nessuno spot si sarebbero potute qualificare entrambe: ne passa solo una per spot!
@ Dario (#2570986)
chi è Federica ?????
@ Alberto (#2571011)
il povero @dario che se la sia dimenticata 😛 😛 PE NO SO
Poteva andare decisamente meglio alle nostre promesse Paoletti e Delai e sa di beffa il derby Gatto Monticone-Trevisan perchè, in un altro spot, si sarebbero potute qualificare entrambe. Forza azzurre!
A Melania niente forza invece?
Adesso che il tabellone e’finalmente composto…vorrei riproporre la domanda a CARL…sulle reali possibilita’che le nostre hanno di superare il turno e di arrivare al MAIN DRAW…spero che Carl legga e risponda…
Peccato..tabellone sfigato x le italiane…forse solo la Di Giuseppe se in palla ha più chance x qualificarsi, salvo prove di forza o sorprese
Dura dura per tutte
@ cris0370 (#2570977)
Si giustissimo!
Forza Matilde, Giulia, Daila, Martina e la grande Federica!!!
Un signor tabellone di quali, inutile fare pronostici perchè sarebbe come farli per il WTA di Brisbane a Gennaio (anche se alcune hanno già partite nelle gambe, come Martincova, Tomova e Frech). Auguriamoci di vedere delle belle prestazioni di Delai e Paoletti e magari portare una nostra portabandiera nel MD, anche se sarà difficile
A parte che faccio fatica a capire perché sono nel tabellone delle quali invece che wc, però bella sfiga derby gatto-trevisan al primo turno con tds n.1 al secondo. Potevano avere le carte in regola per vincere uno spot, con un sorteggio appena appena diverso o per lo meno entrare come LL. Cosi vedo preclusa anche questa chance.