Borna Coric risponde a Nick Kyrgios: “Stai parlando di comportamenti ??? Sei annoiato o bevi troppo vino? ”
La controversia degli ultimi giorni tra Nick Kyrgios e Borna Coric sembra non avere fine in vista dopo l’ennesimo “scambio di battute” sui social media.
Questo mercoledì, Nick Kyrgios ha risposto con veemenza a Borna Coric e ha persino affermato che il croato è privo di intelligenza ed è arrivata la replica di Coric questo giovedì:
“Davvero, Kyrgios ??? Stai parlando di comportamenti ??? Sei annoiato o bevi troppo vino? ”, si può leggere.
TAG: Borna Coric, Nick Kyrgios
@ Bonetobewild (#2570847)
Ma sai, per alcuni la fama è proprio essere polemici e aggressivi, per cui ormai si sono creati un “personaggio” (attrattivo anche per gli sponsor) che finisce per diventare non più “aria fresca” ma scontata consuetudine, come nel caso del Nick che mi fa venire in mente Sgarbi, ormai chiamato in tv per inveire e divertire chi di questi battibecchi si sollazza. Per carità Sgarbi è competente nell’arte e potrebbe avere altre frecce al suo arco, temo che per Kyrgyos affidarsi agli insulti ai colleghi stia diventando l’unica chance di “celebrità”
@ Raul Ramirez (#2570851)
Hai detto bene..purtroppo la rivalità che fa “parlare” di più non è quella sul campo, che per i tennisti è naturale trattandosi di h2h, è spesso quella generata dal gossip o da frasi polemiche che non c’entrano col tennis..forse perché i tennisti che ci sguazzano sono quelli che sul campo non richiamano particolare attenzione e quindi tanto meno con le loro critiche pretestuose (non ho mai letto scontri “verbali” fra i big3, la sfida tra loro è a bel altro livello e sta facendo la storia del tennis). Quanto alle polemiche tra tifoserie, si fa spesso riferimento al calcio additandolo come il peggiore per alimentare scambi di opinioni eccessivi, ma mi sembra da questo forum che anche i seguaci del più elegante tennis non si sottraggano in alcuni casi al gusto della polemica sopra le righe, purtroppo non diretta come dovrebbe essere a sostenere il tennista favorito ma anche a tacitare chi la pensa diversamente. Speriamo che il tennis “vero” ci riporti a dibattiti “veri” lasciando da parte le personalizzazioni che non servono a niente (impariamo la signorilità dai nostri campioni)
Il 90% delle volte che Nick incontra in campo un avversario che ha stuzzicato su Twitter, le prende.
Capisco che abbia del tempo da perdere ma magari sarebbe meglio sia per lui che per noi che lo utilizzi allenandosi un po’. Purtroppo gli manca la voglia e non è una novità.
Io non parlavo di Kyrgios-Coric nello specifico. Io parlavo di come Kyrgios stia movimentando attivamente tutto il circuito. Quando ritornerà sul campo, ci saranno vari matchup interessanti. Ripeto, che piaccia o non piaccia il personaggio o il giocatore kyrgios. Poi il discorso che fai sui campioni e quant’altro ci sta perfettamente. Però, premettendo che io non sono certo uno che disdegna vedere giocatori “mazzuolarsi” in campo qualsiasi sia la loro classifica, bisogna considerare che Kyrgios, Thiem, Coric, Zverev, e compagnia cantante hanno ancora svariati anni di attività ai massimi livelli. Non sai mai come possono evolversi le situazioni, le loro classifiche e i loro successi potranno benissimo evolversi in modo importante nei prossimi anni.
Non concordo del tutto. Agassi-Sampras è stata una delle rivalità più celebri della storia dello sport in generale e si articolava anche fuori dal campo di gioco. Ci sono tipi e tipi di scontri nello sport. Per quanto io non sputerei mai sui Federer-Nadal, Federer-Djokovic e compagnia, io sono uno che apprezza anche cose meno elevate forse dal punto di vista sportivo, ma più sanguigne e forse anche più cattive. Son gusti.
kyrgios comunque mi sa piu di birraiolo che di vinaiolo
Borna più che alla quantità bisognerebbe guardare alla qualità del vino. Sono un sommelier e nel campo vitivinicolo ne so. Fidati.
@ Bonetobewild (#2570847)
si ma rivalità tra due tennisti che in quanto a risultati sono quasi pari a me non è che interessi molto….le vere rivalità erano mcenroe-lendl, mcenroe-connors, connors-lendl, becker-lendl, becker-agassi e via dicendo in quanto a parole oltre che sul campo….ma si parla di super campioni non di mediocri come finora hanno dimostrato di essere kyrgios e coric…quindi interessa poco…
Devo do ammettere che sono d’accordo.
All’alba, sulla spiaggia, con pistola e moschetto. 🙄
La sana rivalità è bellissima ma quando si crea dentro il rettangolo di gioco. Non quando si crea con tante parole e polemiche inutili come nel calcio.
Naturalmente Kyrgios gli ha già risposto imbufalito per le rime. Una cosa è certa, Kyrgios sta mettendo del pepe importante all’interno del circuito, che a mio avviso non fa mai male. In un’epoca dove si è abituati sempre a sentire la cosa giusta uscire dalla bocca dagli atleti, per rispetto di sponsor e quant’altro questa è aria freschissima. Un po’ di sana rivalità non fa male a nessuno