WTA Palermo: La tennista in questione era Rosalie Van Der Hoek risultata positiva al test sierologico ma negativa al tampone. La doppista giocherà a Palermo
E’ arrivato il post su Instagram della giocatrice Rosalie Van Der Hoek positiva al test sierologico sul Covid-19 ma il suo tampone è risutato negativo. Quindi la tennista ha avuto in passato il covid ad inizio anno ma giocherà regolarmente il torneo di Palermo.
“Ciao ragazzi, Voglio solo farvi sapere che il mio tampone è risultato negativo! Ho avuto un test positivo per gli anticorpi da un’infezione da COVID-19 che ho avuto precedentemente quest’anno. Sono completamente guarita e non vedo l’ora di tornare a giocare a Palermo la prossima settimana!
TAG: Rosalie Van Der Hoek, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
augurerei a Ser di passare quello che ho passato io
@ il capitano (#2570948)
Non ce lo dicono no. viviamo in una dittatura, faranno di tutto l’ex avvocato del popolo non eletto da nessuno e la sua banda a 5 stelle cadenti per restare attaccati a quelle poltrone
Sulla Gazzetta ufficiale del 30 luglio 2020 c’è scritto che lo stato di emergenza può essere prorogato per ulteriori 4 anni. Questo non ce l’hanno detto i tg nazionali.
@ Leo mega (#2570882)
In realtà, è così come dici tu, ma…non è proprio cos’.
Mi spiego: è vero che la Costituzione non stabilisce che il Presidente del consiglio debba necessariamente essere un parlamnetare (quindi “eletto”), ma è anche sicuramente vero che da ormai diverse legislature la maggior parte dei partiti si presentano alle elezioni con nel proprio logo l’indicazione di chi intendono debba essere poi il Capo del Governo.
Chiaramente, questo non può essere vincolante, ma di sicuro non è nemmeno corretto che alla fine debba essere un “terzo”: significa che tutti i partiti hanno fatto il gioco delle tre carte.
Altrettanto sicuramente, mai è capitato che una figura “terza” abbia assunto l’incarico subito dopo le elezioni: quando è capitato (Dini, Monti, ecc.) è successo a seguito di una crisi dei Governi usciti dalle elezioni.
Poi in questo caso abbiamo pure un esempio di trasformismo espresso ai propri livelli massimi: un Capo del Governo messo li per mettere d’accordo 5 Stelle e Lega che va bene pure per mettere d’accordo 5 Stelle e PD, completamente antitetico quest ultimo alla Lega; PD col quale oltretutto i 5 Stelle avevano espressamente detto e ribadito di non avere nulla in comune.
Quanto all’emergenza sanitaria, se ti può interessare ho scritto parecchio nell’altro articolo: libero di rimanere della tua idea, il mio quesito però a quel punto sarebbe “quanto è tua, questa idea”?
@ umninn (#2570856)
Bravissimo, lucidissima analisi! È sacrosanto che il popolo italiano reagisca a questi soprusi, il Capo dello Stato è perfino più deludente di chi ci governa, invece di infondere sicurezza e ragionevolezza, legittima l’ emergenza infinita contro il loro nemico invisibile, guai a dire che ora ci sono cure grazie a stimati dottori, ricercatori e operatori sanitari..
@ Leo mega (#2570882)
L’ex avvocato del popolo , quello che con l’emergenza sanitaria si è preso i pieni poteri in vista di una tornata elettorale a settembre dove uscirà con le ossa rotte. Emergenza sanitaria finita in tutta Europa , tranne in italia perchè bisogna salvare la poltrona di giuseppi l’uomo non eletto da nessuno !!
@ il capitano (#2570862)
Soprattutto ci sono tanti che girano in auto da soli con la mascherina addosso, addirittura si vedono in giro molte persone che escono in giro in bici con i guanti non da ciclista ma in lattice!sarebbe bello che la gente rielaborasse le informazioni in maniera autonoma e non si lasciasse condizionare dal mainstream, ora la sicurezza è sinonimo di protezione anticovid, non sicurezza sui luoghi di lavoro o sulle strade o nelle stazioni dei treni e nelle metropolitane, praticamente gli infortuni sul lavoro, gli incidenti stradali e i borseggi non esistono più, tuto ruota attorno al coronavirus che genera il covid 19!
Ti offendi se ti dico che sei un ignorante? Nel senso che “ignori” la Costituzione Italiana. dato che il popolo non ha MAI, nella storia della Repubblica Italiana, votato il Presidente del Consiglio dei Ministri, bensì ha sempre votato i membri costituenti del Parlamento. Pensare prima di parlare, anzi, scrivere certe corbellerie… Per non parlare poi della “finta” emergenza sanitaria… Vallo a dire alle famiglie che hanno perso i propri cari, i carri militari a Bergamo cosa trasportavano? Cipolle?
Rosalie in Sicilia prima di tutto prova gli arancini e la cassata siciliana oltre alle granite agli agrumi di origine araba. Infine vai a vedere gli spettacoli nelle straduzze della Palermo Arabo-Normanna delle marionette Siciliane. Poi per giocare a tennis c’è sempre tempo…
Altro colpo basso per gli amanti dell avvocato del popolo giuseppi e la sua finta emergenza sanitaria per tenere al sicuro la sua poltrona da non eletto
E ma così mi spiazzi quelli che girano con la mascherina in auto con i 40 gradi.
Purtroppo oggi non la notizia non viene più verificata, ma sussurrata da un…blogger presente per caso nel circolo di Palermo e da lì presa per oro colato. Quale era la notizia? Una giocatrice positiva, apriti cielo, annulliamo tutto! Perchè non si è spiegato che l’indagine sierologica non ti dice se sei o meno positivo ma solo se hai sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus Sars-Cov2 (non al Covid-19 che è la sua, peer fortuna rara, evoluzione patologica)? Perchè non si è spiegato che, spesso, tale reazione è solo indicativa di un pregresso “contatto” con l’infezione? Ma oggi va così. D’altro canto, in qualche modo lo stato di emergenza deve essere giustificato.
@ Jho (#2570849)
Verosimilmente il test sierologico ha individuato una positività per igM ed igG che indicano una infezione abbastanza recente . Se fosse una positività per igG con igM negative vorrebbe dire vecchia infezione . Ed allora tanto rumore per nulla…. ma non sapremo mai l esito esatto del sierologico.
2 considerazioni
1 – Se lo sapeva perchè non l’ha semplicemente comunicato ? E’ ovvio che se ha superato l’infezione ha gli anticorpi
2 – Se non lo sapeva vuol dire che i protocolli di sicurezza a Palermo stanno funzionando e che a questo giro è andata di lusso in quanto sembrerebbe non essere piu’ infettiva
Saluti
Purtroppo oggi fanno a gara a chi da per primo la notizia, a chi fa più click sulla notizia etc. Chi se ne frega dei risvolti che ha la notizia. Il problema è che ormai siamo talmente bombardati di informazioni che una volta data la “notizia” stessa questa viene replicata un miliardo di volte e, anche se falsa, diventa vera. Da qui il logico terrorismo mediatico incontrollato. Il problema è che se non ti informi resti ignorante, se ti informi sicuramente ti informano in modo errato. E’ un casino.
Una più corretta traduzione sarebbe non “all’inizio dell’anno” ma “che ho avuto precedentemente quest’anno”.
Tanto rumore per nulla. La tennista in questione ha quindi avuto il virus a inizio dell’anno, senza aver avuto per fortuna nessuna seria conseguenza (come del resto la stragrande maggioranza delle persone che hanno avuto il virus).
Va beh dai, ditelo che stiamo su scherzi a parte. Articolone sulla tennista positiva, addirittura si ipotizza di annullare il torneo, commenti dei soliti fenomeni indignati qualunquisti, paladini del politicamente e sanitariamente corretto….. E POI NON È VERA UNA MAZZA!
C’è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che questa non è disinformazione terroristica?