Nick Kyrgios replica duramente a Borna Coric: “Il tuo livello intellettuale è pari a zero”
Nelle ultime ore abbiamo appreso che Borna Coric ha criticato Nick Kyrgios per le sue parole su Novak Djokovic, A. Zverev e l’Adria Tour, ma l’australiano non ha lasciato il croato senza risposta.
In effetti, Nick Kyrgios si è rivolto a Twitter per farsi “sentire”:
“Dovresti preoccupartene. Sei testardo? Ancora una volta, puoi difendere i tuoi compagni di squadra, ma cerco solo di renderli responsabili degli errori che hanno commesso. Quando ho detto che non avevo intenzione di disturbare nessuno, volevo semplicemente chiarire che sono giocatori di tennis, non sono nessuno in particolare. Proprio come pensavo, il livello intellettuale di Coric è pari a zero”.
Nick Kyrgios ha poi chiuso in maniera durissima su Coric: “Borna, assicurati che la tua mancanza di intelligenza non significhi che altri tennisti devono affrontare ciò che Grigor Dimitrov ha passato. Sei stato in grado di leggere qualcosa su come si sente dopo aver superato la malattia o è troppo per il tuo cervello elaborare questo?”.
Borna Coric aveva dichiarato in precedenza che Kyrgios predica bene ma poi si comporta in un altro modo. Nick alcuni giorni fa si è fatto beccare nella discoteca “Heaven” di Adelaide senza mascherina. : “Lui è così, non ci sono altre spiegazioni. Se fosse qualcun altro a tenere lezioni e a fare prediche potrei capirlo, ma che lo faccia proprio Kyrgios… non è realistico. Ma va bene, è il suo stile”.
TAG: Borna Coric, Nick Kyrgios
@ Alexnew (#2570819)
Riguardati la semifinale di Atp cup 2020, nella sua Australia 61 64, Bautista senza tanto teatro cosa gli ha fatto? Ha risposto al servizio e lo ha asfaltato, i top ten a volte perdono perché li fà irretire con le sue scene da delirio
Ah ok grazie tu si che sei un intenditore di questo sport!!
Potrei gentilmente porti una domanda?
Dove eri quando il più grande talento che questo sport ha mai conosciuto… randellava uno ad uno tutta la top ten ? O quando ha letteralmente divelto tutta la nextgen?
Ma che partita hai visto quella della PlayStation? Innanzitutto 6-3 6-4 su erba a Stoccarda, e a Nick non interessava il torneo altrimenti il Berretto faceva 4 games
Poi una domanda segui da molto il tennis? Da più di un mese….? Ripassati un po’ lo storico del più grande talento tennistico di tutti i tempi ….. bastonata più volte tutta la nextgen e tutti i top 10 dal primo all’ultimo e facendo andata e ritorno….guardati piuttosto Opelka sarà il tuo tennista ideale
Chi se ne frega di cosa pensa Kyrgios.. Se questo si può chiamare giornalismo
Nick, quello tuo? Pari a…?
Ma il negazionista de noantri è davvero andato a fare un covid party negli Usa? Sarà lui? https://www.ilgazzettino.it/esteri/coronavirus_party_contagiati_suocera_morta-5375315.html
Albert Einstein
@ Alexnew (#2570604)
Ma se gli prendi il servizio hai fatto punto quasi certamente,Berrettini se lo è mangiato in un 6 2 6 2 in un attimo e diceva che aveva motivazioni extra per la fidanzata, ha un rovescio che più legnoso non esiste, per me è il player più sopravvalutato, e guarda cosa fà per avere visibilità che con il tennis non avrà mai, se ne è accorto anche lui ed allora butta fango sui colleghi
Beh in effetti andando a pescare da chi prendi il virus? In questo periodo storico folle si è vista tutta l’ignoranza della gente. Da quelli che ancora adesso guidano con guanti e mascherina a quelli che negano completamente l’esistenza del Covid.
Qualche saggio che faccia capire che se vai a fare una camminata in campagna con il cane o a pescare non puoi prendere il virus ci vuole e forse ce ne vorrebbero anche di più
Quello che dice Nick (comprese le fesserie) va sempre giustificato e perdonato per il suo talento cristallino a livello tennistico….. il più grande di tutti i tempi da quando esiste questo sport…. tutti inchinati compresi i top 10 di fronte a lui
Nicholas è arrivato il momento di startene zitto, inizia a parlare in campo va!!
Kirgios ha varie subpersonalità che si palesano. Ha evidenti problematiche egoiche. Mi dispiace per lui.
Anche Tyson è fautore della non violenza: quando ha staccato l’orecchio a Holyfield voleva che egli ascoltasse meglio le parole di Gandhi, senza che fossero mediate dal padiglione auricolare.
autocritica
Io sono un po’l’opposto,non so’scrivere grammaticalmente corretto ma i miei concetti in qualche modo arrivano.
Ha parlato il genio….
Grazie Nick….
E se lo dice Gaz c’è da credergli…
Comunque c’è una forma di intelligenza anche nell’ossessività. Ed è funzionale al sistema in cui viviamo.
Come in tutte le cose,anche un commentatore di tennis non deve essere per forza inteligente,basta che sappia scrivere.
#teamcoric senza se senza ma. C’è qualcuno che difende Kyrgios a parte i genitori? O nemmeno loro?
a parte il fatto che ci sono tanti tipi di intelligenza, ma la complessità tecnica e agonistica del tennis credo che richieda, soprattutto ad alti livelli, tante abilità certamente anche intellettive.
Ma sta a noi valutare il QI dei tennisti? Qui dovremmo solo giudicare le prestazioni tennistiche, la testa è fornita da madre natura e quella non si cambia, come ognuno di noi ha la propria e si esprime in conseguenza. I giovani poi sono forti perché entusiasti e non ancora del tutto domati dalle regole. Lo faranno, perché il tennis le impone, e anche rigide..chi fra loro adatterà il proprio temperamento a quelle regole, ha più probabilità di diventare un gran tennista ( e forse anche un uomo migliore) chi si compiacera’ di ribellarsi perderà invece importanti occasioni (temo sia il caso di Nick)
Un giocatore di tennis non deve essere intelligente perché è uno sport maniacale basato sulla ripetizione del gesto che una volta memorizzato va cronicizzato nella propria routine e il pensare è come un sassolino in un ingranaggio che rischia di far saltare tutto. In sintesi posso a concludere che il tennis sta al pensiero libero come Tyson sta a Gandhi fautore della non violenza.
@ Andy86 (#2570505)
per me solo uno
https://youtu.be/S-aX6ZQz2qA
Ma la gente cosa pretende dai giocatori di tennis?? Una poesia o che parlino a ragion veduta se è palese che le capre al confronto sembrano aquile.
Eh purtroppo si.. Tsitsipas, Medvedev in particolare, salverei giusto khachanov, aliassime e Berrettini.
Eh niente va avanti a pontificare. Papa Niccolò sesto…
@ Andy86 (#2570505)
Tanti dei cosiddetti next gen mi sembrano dei bimbiminchia
@ DelPo Fan (#2570507)
L’atp non può fare niente in questo caso
E purtroppo andremo avanti per anni a leggere dichiarazioni di questo tipo. Che classe…
@ gamesetmax (#2570510)
È Kyrgios. Uno di quelli che sa deluderti anche se su di lui hai zero aspettative.
Isner ha ragione al 100%. Non scherza affatto sul virus, sfotte i comportamenti demenziali di chi pensa di proteggersi restando tappato a vita in qualche scantinato, o di chi ritiene impossibile tornare a giocare a tennis in modo sicuro.
Eeeeh “non mi faccio problemi a dire le cose come stanno ma solo a chi mi è già antipatico” è abbastanza un classico…
Il genio ha parlato.
Ha parlato Newton…
Siamo d’accordo tutti che l’organizzazione dell’Adria Tour senza alcun tipo di restrizione o sicurezza sia stata un’emerita scemenza, ma Kyrgios la vuole smettere di fare il paladino della giustizia per accaparrarsi le simpatie del pubblico?
Guarda a caso va a beccare proprio i colleghi con cui non ha buoni rapporti, mentre tutto tace quando il suo amicone e compagno di squadra della Lever Cup Isner continua a scherzare sul virus e a prenderlo sottogamba (foto di lui che va a pescare con sotto commento provocatorio “non c’è covid qui” che mi ricorda troppo la signora di Mondello, e il suo ironico “coronabros” indirizzato a chi giustamente ha alzato preoccupazioni riguardo l’organizzazione del torneo di Atlanta, negli USA, che in questo momento sono il Paese messo peggio).
Oh bene, già finita la fase del Kyrgios responsabile e con la testa sulle spalle? Torniamo pure a insultare i colleghi, bravissimo. Spero in una sonora multa dell’ATP.
Ma questo ancora parla (e offende)?
Solo a me questi due sembrano due bimbiminchia?