WTA Cincinnati: Entry list. Cinque top 10 al via. Mancano le prime due giocatrici del mondo
Bianca Andreescu e Naomi Osaka, le ultime due campionesse uscenti degli Us Open, Ashleigh Barty, numero uno WTA, Simona Halep, n.2 del mondo, ed Elina Svitolina, numero cinque WTA, non giocheranno a ‘Cincinnati’ – evento che si giocherà a New York quest’anno per colpa della pandemia di Covid-19.
Nel caso delle ultime due campionesse dello slam americano, c’è da stupirsi, visto che Osaka vive negli Stati Uniti e Andreescu in Canada. Della top 10 mondiale solo Karolina Pliskova (3° WTA), Sofia Kenin (4°), Kiki Bertens (7°), Belinda Bencic (8°) e Serena Williams (9°) sono iscritte a Cincinnati.
Main Draw (cut off: 52 - Data entry list: 29/07/20 - Special Exempts: 0/0)
- 3. Pliskova
- 4. Kenin
- 7. Bertens
- 8. Bencic
- 9. Williams
- 11. Sabalenka
- 12. Kvitova
- 13. Keys
- 14. Konta
- 16. Muguruza
- 17. Rybakina
- 18. Vondrousova
- 19. Riske
- 20. Sakkari
- 22. Kontaveit
- 23. Mertens
- 24. Vekic
- 25. Yastremska
- 26. Muchova
- 27. Alexandrova
- 28. Anisimova
- 31. Strycova
- 32. Kuznetsova
- 34. Putintseva
- 35. Zhang
- 36. Linette
- 39. Jabeur
- 40. Kudermetova
- 42. Mladenovic
- 43. Sevastova
- 43. Bellis
- 44. Peterson
- 46. Garcia
- 47. Bouzkova
- 48. Brady
- 49. Swiatek
- 50. Watson
- 51. Collins
- 52. Gauff
Alternates
TAG: WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2020
5 commenti
Vondrousova, Sakkari, Mertens, Vekic, Yamstremska, Muchova e Alexandrova sono quelle giocheranno di più. Giocheranno Palermo-Praga e poi si sposteranno negli Usa per Cincinnati e Us.Open…
C’è da fare qualche considerazione a mente fredda.
Da una parte sembrerebbe scontato che chi vuole disputare lo US Open abbia l’interesse ad entrare appena possibile nella “bolla”, avendo anche la possibilità di giocare proprio sugli stessi campi, con le stesse palle e la stessa superficie.
Pe contro tradizionalmente chi punta sugli slam, cioè le top players, ha sempre evitato di giocare un torneo nella settimana procedente.
Quest’anno la situazione è eccezionale, vale tutto ed il contrario di tutto, per alcune giocatrici la mancata iscrizione al W&S può significare che non intendono giocare lo US Open, per altre potrebbe anche significare il contrario, cioè che puntano tutto sullo slam e snobbano il torneo precedente e questo potrebbe valere per Andreescu e, soprattutto, per Osaka.
Notare che Andreescu non ha nessuno stimolo a giocare gli USO per punti, non può guadagnarne, però ci sono altri stimoli possibili.
La Osaka un’altra delle tre che si e’staccata dal tennis,almeno e’passata alle cronache per la questione manifestazioni americane, ma per le due detentrici del roland garros e dello us open non si hanno notizie di alcun tipo da mesi, al massimo le vedremo solo nei 2 slam(in quale stato ?)e buonanotte.
Redazione Andreescu e Osaka non hanno mai vinto il WTA di Cincinnati: vi sarete sicuramente con gli Us Open dove le due sono le ultime campionesse. Comunque, confrontando le entry list ATP e WTA, c’è da dire che le donne sono state più coerenti degli uomini rispetto al non volete partecipare allo swing americano per paura del contagio da Covid-19.
Bianca non va perché avrà i soliti problemi alle ginocchia stressate da cotanto peso.