Novak Djokovic giocherà gli US Open: ha chiesto le palle da torneo e si sta allenando sui campi duri (Video)
I segnali continuano ad arrivare: Novak Djokovic, il numero uno della classifica mondiale, dovrebbe competere agli US Open se il torneo di New York dovesse davvero svolgersi, come sembra che avvenga.
Il 33enne serbo, che ha vinto il torneo nel 2011, 2015 e 2018, si sta allenando a Marbella, nel sud della Spagna, in condizioni di gioco molto simili a quelle del torneo americano: i campi veloci sono simili e anche le palle sono quelle che saranno utilizzate nella competizione.
Rennae Stubbs, commentatore ESPN e allenatore di Eugenie Bouchard, ha fatto alcune rivelazioni durante un podcast. “Ha chiesto le palle agli US Open e le sue intenzioni sembrano chiare. Sembra che voglia giocare il torneo”.
Ricordiamo che Roger Federer, infortunato, non giocherà il torneo, e Rafael Nadal, numero due al mondo e campione del torneo in carica, si sta allenando sulla terra e sembra poco disponibile a recarsi a New York, quindi questa potrebbe essere un’interessante opportunità per il serbo (17 Grand Slam) di avvicinarsi ai record dello svizzero (20) e dello spagnolo (19).
TAG: Novak Djokovic
Le famose palle americane
Io non glieli farei, prima giochi senza Epo e poi vedremo !
E secondo te negli USA hanno a che fare con un’ondata leggera? Abbastanza strampalata la tua teoria.
Ci avrei scommesso…Il numero 1 non “salta ” uno Slam !
Mi auguro che i professionisti comunichino con i media e non ti consideri i media professionisti. Sarebbe una cantonata tremenda
E’ una teoria decisamente meno strampalata di quello che può sembrare.
Le nazioni che non vogliono ospitare eventi internazionali sono proprio quelle dove la situazione è migliore, e non vogliono che entrino persone che arrivano da dove la pandemia è fuori controllo, e questo succede ora in Australia, in Cina ed anche in Europa.
Abbiamo appena visto la stessa Italia non volere persone che arrivano da Romania e Bulgaria, la Gran Bretagna non volere chi si trova in Spagna, ed a tutt’oggi americani e russi non possono entrare nell’Unione Europea, e non risulta al momento nessuna deroga ufficiale per i tennisti.
Invece negli Stati Uniti è stato ufficialmente dichiarato che i tennisti possono entrare: paradossale che possa sembrare, oggi come oggi l’unico torneo dove possono arrivare i tennisti da tutto il mondo è proprio lo US Open (se i loro stati li lasciano uscire).
Ma, paradosso nel paradosso, sono proprio i tennisti americani di stanza in Florida e California, cioè la maggioranza, a rischiare di non poter giocare, visto che lo stato di New York ha imposto la quarantena a chi arriva da là.
E’ ovvio che lasceranno passare Serena Williams e compagnia bella, però al momento questa deroga ufficialmente non c’è!
Non c’è mai stato il minimo dubbio.
Sei tu allora l’interprete del film “Ritorno al futuro”. Adesso che mi hai svelato come andrà finire non seguirò più il tennis.
Dai media, fine agosto in Europa arriverà un’altra ondata più leggera, e i professionisti del mestiere non sbagliano mai.
E niente… proprio non ce la fate a non fare i tifosi di calcio applicati al tennis..
La situazione voeggiore mi risulta negli Usa non in Francia. Da cosa deriva questa tua teoria?
Haahhahahh
Fa strabene a partecipare! è sempre uno slam e non ci sono nè federer nè nadal, nè diversi altri giocatori forti… aggiungiamoci anche che NOLE ne ha vinti “solo” 3 di us open… per un cementaro come lui è pochino. già arrivare a 4 (e a 18 slam) è una ghiotta occasione quindi.
e nel caso il torneo non si giocasse farebbe in tempo a ritornare in europa, per stare in quarantena e fare con tutta calma Roma e Roland Garros. dimentichiamo spesso che loro sono abituati a viaggiare e prendere aerei ogni settimana.
per Rafa invece la decisione di rinunciare ha gia piu senso, ovviamente mira alla tripletta Madrid-Roma-RG ed è il favorito numero 1 e si porterebbe a 20 slam, per tentare il
sorpasso di Roger nel 2021.
è Djokovic che è un po piu indietro nella classifica
degli slam, quindi è quello che deve pedalare un po
di piu degli altri.
Quasi sicuramente Federer comunque finirà al terzo posto alla fine…
Ma guarda…….un pò
Che ci mandano le palle anche a noi che ci sono cadute da un pezzo
Più facile che salti il Roland Garros che non gli US Open.
@ Luca (#2570107)
Fai un’abbondante scorta di Malox.
Da sostenitrice di Federer siccome amo l arte del e nel gioco faccio però i migliori auguri a Djokovic per questo torneo e per la sua carriera sportiva.
Mi sembra che berrettini per spostarsi dalla florida al mouratoglu non abbia fatto nessuna quarantena però.
Il torneo non si disputerà.
L’unione europea non ha intenzione di togliere la Quarantena al ritorno, sarebbe una follia