Simona Halep rinuncia al torneo di Palermo
Simona Halep ha deciso di cancellarsi dal Torneo di Palermo. Lo ha comunicato questa mattina la manager della giocatrice rumena Virginia Ruzici che ha spiegato come alla base della decisione ci siano i recenti provvedimenti anti-covid che impongono in Italia la quarantena a chi proviene da Romania e Bulgaria.
“Abbiamo appreso con grande rammarico della decisione della n. 2 al mondo di cancellarsi dal tabellone dei 31^ Palermo Ladies Open – ha detto il Direttore del Torneo, Oliviero Palma – fino a ieri eravamo ottimisti ed avevamo dettagliatamente informato lo staff della Halep sul fatto che le giocatrici professioniste non debbano andare in quarantena. L’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ringraziamo sentitamente per la tempestività e chiarezza sulla vicenda, ha inoltrato direttamente alla Halep una comunicazione ufficiale che spiegava come l’Ordinanza del Ministero della Salute non si applicasse alle lavoratrici, e quindi anche alle giocatrici professioniste. Ed invece – ha concluso Palma – lo staff della Halep ci ha messo davanti al fatto compiuto vanificando, così, tutti i nostri sforzi. Siamo amareggiati e profondamente delusi”.
TAG: Simona Halep, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
Nel frattempo anche Konta preferisce andare subito negli Stati Uniti e giocare a Lexington, evidentemente per essere più pronta per “Cincinnati” ed US Open, che più passa il tempo e più è probabile si giochino.
Ultima verifica, data di non ritorno, annunciata dalla USTA per il 3 Agosto.
Nel frattempo prima TdS diventa Martic, sempre che non subentri un’altra top player con WC.
Le italiane hanno già avuto la wc per il main draw ( giorgi e paolini ).
Delle italiane intendevo. Per lo spettacolo logicamente meglio una delle due che hai citato te.
Oddio…con tutto il rispetto per le altre nove, la vera ( enorme ) perdita è la halep. Le altre sono tutte molto indietro im classifica, fuori dal main draw…la prima dopo la halep è cirstea n75 ( che mi piacerebbe vedere perchè è un bel vedere, non per il suo tennis )…
Per quanto possa dispiacere, l’assenza delle romene cambia poco al main draw ( tranne appunto halep ).
Speriamo in Pliskova, Bertens, Svitolina…
Ora c’è da prevedere la rinuncia anche delle altre 9 romene iscritte, e forse di diverse altre, se al momento non sono nei paesi da cui c’è libero arrivo.
Di gran lunga più lucida chi voleva ad ogni costo dargliela (la wc) …
“La famosa invasione degli orsi in Sicilia”
https://www.youtube.com/watch?v=nYcmD_JgYbk
Ma anche no. Credo che cercheranno di convincere Bertens e Svitolina.
Io la darei alla Coccia
L ordinanza non fa alcun cenno ad escludere i lavoratori Almeno io non ne ho trovato nessuno…. e tra l’altro sarebbe del tutto illogico..Allora le classiche badanti che arrivano dalla Romania, che sono un grosso problema perché, non dimentichiamolo, saranno contatto con anziani non dovrebbero fare la quarantena??? Ma allora che senso ha la quarantena la fanno i turisti???Ma quanti ne arrivano dalla Romania???
Ma che c’entrano i politici, sempre a dare contro… La Romania è “piena” di virus ed è giusto che abbiamo messo restrizioni. Alla Halep, visti tutti i protocolli a cui doveva sottoporsi, come tutte le altre atlete, di sicuro non sarebbero state applicate le restrizioni. E’ stata una sua scelta, punto.
Fa bene a non fidarsi dei 4 gioppini che ci governano
@ Mario Casaro (#2569985)
Se l’ordinanza non si applica ai lavoratori, non coinvolge né Simona né i componenti del suo staff.
@ me-cir te no (#2569988)
Forse è stato un tentativo di dare una maggiore parvenza di autorevolezza alle precisazioni richieste dallo staff della Halep.
Adesso è chiaro che l’intepretazione a cui si accennava nell’articolo di ieri era in realtà inesistente.
Poichè l’unico soggetto a poter fornire una interpretazione autentica, così come era stata definita, è lo stesso ministero, quella dell’assessorato al massimo potrebbe qualificarsi come interpretazione letterale, i cui contenuti, a quanto pare, non hanno assolutamente convinto l’entourage della rumena.
Wild card Gatto!
Strano, perché lei stessa aveva dato la sua disponibilità tramite video va a capire, ma l’importante per me è che ci sia Camila.
Credo che questa sia la prima di tante rinunce almeno delle top
E io che sto andando in Sicilia per vedere la mia beniamina…. uffaaaaa quando mi ricapiterà
Non credo sia una decisione presa a cuor leggero, avranno avuto dei dubbi.
Comprensibile la delusione degli organizzatori, una bella botta per le ambizioni del torneo, ma ne passa per arrivare a colpevolizzare Halep e soci, che hanno parecchi motivi per evitare giustamente il rischio di impelagarsi nella fumosa burocrazia italiana.
Oltretutto, potenzialmente, diventa ancor più plausibile lo spettro di una rinuncia anche da parte di tutte le altre rumene iscritte.
@ Mario Casaro (#2569985)
Bravo! Ma qui abbiamo dei politici che non valgono due lire!!
Molto strano.
Peccato.
Non si potrà assistere ai suoi prodigiosi recuperi e alla sua propensione alla lotta. Halep sparagnina?
Forse non aveva tanta voglia di giocare.
Speculazioni
Potrebbero esserci state anche pressioni di non andare dopo la decisione restrittiva nei confronti della Romania,oppure personale per evitare eventuali specazioni.
Amen…….
In realtà, nel suo comunicato, Simona Halep fa riferimento all’ansietà per il viaggio internazionale ed alla nuova impennata dei casi di Corona in Romania, non all’impedimento legislativo.
Anche la “cancellazione” è da capire…non era iscritta, infatti entrava con una WC.
È tutto cosí strano. Perché alla Halep non ha scritto l’organizzazione del torneo invece dell’assessore della Salute?
La cosa più sorprendente è che in fondo Halep non è che tiri con tanto top-spin!
(Per spiegazioni, se c’è ne fosse bisogno, chiedere agli assessori di Messina)
E tutte le altre nove romene?
Ognuno ha il diritto di ripensare sulle proprie decisioni, anche perché il problema potevano avercelo i componenti dello staff di Simona.