C’è una statistica del Roland Garros dove Rafael Nadal non è il migliore
Rafael Nadal è senza dubbio il miglior tennista della storia su terra battuta e soprattutto al Roland Garros, dove ha totalizzato 12 titoli negli ultimi 15 anni, ma non detiene tutti i record a Parigi.
In una statistica dei cosiddetti ‘Big Three’ lo spagnolo non è migliore di Novak Djokovic e nemmeno di Roger Federer. Questo è il numero di semifinali consecutive nella capitale francese.
NOVAK DJOKOVIC – 6 (2011-2016)
RAFAEL NADAL – 5 (2010-2014)
ROGER FEDERER – 5 (2005-2009)
TAG: Rafael Nadal, Roland Garros
Se la longevità conta qualcosa, allora Rafa è davanti anche a quel Borg. E poi Nadal ha vissuto nell’epoca del Goat e di Djokovic, perciò ogni vittoria e record vale doppio.
Dipende dalla statistica. Basta dire che nelle 12 semifinali partecipate su 15 anni è sempre arrivato alla finale e il discorso già cambia.
Come di consueto quando non sapete cosa scrivere scrivete cose inutili e senza senso
Invece è una statistica molto interessante, perché da un giocatore che ha vinto 12 volte questo torneo in modo così schiacciante, ci si aspetta che tutti i dati siano a suo favore.
È una statistica che getta un’ombra sul Maiorchino.
Scusatemi ma considero certamente Rafa il più forte tennista sul rosso della Storia. Ma mi rimane in testa il dubbio se debba condividere il primo gradino del podio con un certo Bjorn Borg che in un periodo aureo di specialisti terraioli ha dominato.
Incredibile, proprio scarso Rafa!
Avresti detto lo stesso anche se il record fosse stato dello svizzero?? Detto da uno che tifa lo spagnolo peraltro…
Peccato solo che Roger e Nole insieme hanno vinto 2 coppe dei moschettieri…
Bah!
Non vuol dire niente questa statistica