La battuta di Roger Federer
Roger Federer ha fatto una battuta scherzosa perchè ormai non gioca un match ufficiale da fine gennaio.
Roger, intervistato da SRF, ha sottolineato come dal Match in Africa di febbraio sia sceso in campo una sola volta, scherzando poi sulla possibilità di essersi dimenticato come si gioca a tennis.
“Spero di sapere ancora giocare” – è stato ironico l’ex n.1 del mondo.
TAG: Roger Federer
Non riesco a smettere di ridere…Che battutona
Le battute dei Serbi invece sono migliori! Si, le battute di caccia ai civili per non parlare di quelle Italiane che ridono per non piangere!
Che battuta!! Gli Svizzeri sono famosi per il loro senso dell’umorismo che non è fine come il British ma è un humor bucherellato come un Emmental.
Pensavo alla battuta come servizio ! Comunque anche se si dimenticasse come si gioca, per fortuna esistono migliaia di video dei suoi match. Grande eredita’ per tutto il tennis, il manuale vivente !
@ il capitano (#2569923)
2 tornei per fare la messa a punto, e poi le finals?
Si diceva che avrebbe ripreso nel 2021. Credo improbabile che partecipi quest’anno allo Us Open.
Secondo me se giocherà lo farà per ambientarsi un pò dato che è stato costretto a fermarsi per l’operazione.
Da un po di tempo seguo questi botta e risposta su chi è il miglior tennista o qual è quello con maggiori titoli e vittorie. Credo che pur non essendo ne un esperta ne una giocatrice sia venuto il momento di dire la versione di una qualsiasi persona che senza presunzione alcuna potrebbe rappresentare vecchiette/i, casalinghe o amanti dell arte (e di questi moltissimi apprezzano non tifano Federer) ai quali non importa assolutamente nulla del tennis o dei tennisti ma che grazie a Roger Federer guardano, seguono o addirittura si sono innamorate di questo sport. Queste persone compresa me diciamo a chi è ancorato nel suo porto buio e tetro che non potrà mai ne viaggiare per mare ne tantomeno spiccare il volo scoprendo che esistono altre vite, altri modi di vivere e altri modi di apprezzare la vita con le sue meraviglie e bellezze! Si chiama arte, si chiama stile e si chiama classe! Leggo di numeri di 24 a 16 o altre cifre varie…
A questi vorrei dire che per fortuna nell arte non conta se Leonardo Da Vinci ha fatto più o meno quadri di Monet o Van gogh o del signor Pinco Palla ma conta come li ha fatti e quali emozioni ha suscitato. Per tornare allo sport sfido chiunque a dirmi che Maradona che pur avendo vinto un mondiale solo sia secondo a qualcuno che ne ha vinti di più oppure Roberto Baggio che è a quota zero ha forse meno classe di altri che hanno sollevato la coppa? Qualcuno potrebbe dire che sono sport di squadra e il tennis no, allora parliamo di Ayrton Senna che ha vinto 3 titoli: È forse secondo ad altri che ne hanno 6 o 7 ?…e la gente chi ricorda lui o gli altri?.. e ancora, passiamo al ciclismo, Pantani Marco che non ha vinto 7 tour de france o giri d Italia ma che tutti nominano ancora perché con la sua bici vincendo 1 giro e 1 tour è andato sull Everest. Sono solo un paio di esempi anche se potrei citarne altri per dire che non è la quantità ma la qualità che conta. Federen non solo è in questo gruppetto di 20 o 30 dell Olimpo ma addirittura potrebbe essere sul podio per come ha reso spettacolare il tennis anche alle nonnine. A chi non vuol vedere l evidenza pazienza se ne farà una ragione e continuerà a misurare le cose a metri quadri, per me è un dispiacere che non possa assaporare e gustare i piaceri della vita e consiglio loro di guardare il film di Robin Williams “ l attimo fuggente “ in particolare la scena di quando fa strappare il libro di poesie dove si misurano i poeti a spanne agli alunni e se nemmeno un attore come lui riesce a farvi capire questa cosa pazienza.
Scusate se una casalinga che non capisce nulla si è pernessa.
@ il capitano (#2569923)
A me sembra un po’ azzardato giocare usopen con pochissimo allenamento fatto
Luthi ha dichiarato che c’è un 50% che Roger partecipi agli US Open di quest’anno. Speriamo in bene qualunque sia il risultato. Il Magnum di Champagne è già in frigo. 😉
@ l importanza di chiamarsi Gulbis (#2569899)
Con quel Nickname potresti farlo!
Magari oggi copia e dice che il prescelto è lui…
Altra dichiarazione di Federer : “tirami il dito”
idea per nuovo articolo: oggi Federer ha respirato
Ed io che pensavo che finalmente avesse imparato a servire ❗
Se lo avesse detto Seppi, ci avrei creduto.
Sarebbe stato più interessante se avesse fatto vedere una sua battuta supertopspinoverout
Questa è una notizia pazzesca ! Una vera bomba !!!
L’intervista era registrata il 6 luglio, in studio c’era anche una triatleta svizzera medaglia d’oro alle olimpiadi Nicole Spirig.
Era fifty fifty come domande tra lei e lui e hanno parlato principalmente di olimpiadi e età (lei ha solo un anno in meno di lui).
Ha anche detto che mo parte un blocco di allenamento per la condizione fisica con Paganini e che ha perso i calli alle mani, ha solo giocato un paio di volte contro il muro oltre a quella singola comparsata in campo.
Menomale che fa il tennista e non il comico. 🙂
sono sicuro che, solo oggi, avrà detto qualcosa di più spiritoso