WTA Palermo: Schiarita sulla partecipazione di Simona Halep. Spiteri wild card per le quali
Simona Halep dovrebbe partecipare ai 31^ Palermo Ladies Open. Da un’interpretazione autentica dei provvedimenti in vigore, sembrerebbe che i lavoratori, e quindi anche le giocatrici professioniste, provenienti da Romania e Bulgaria, siano esentate dal fare la quarantena”. Lo ha detto Oliviero Palma, Direttore del Torneo WTA in programma al Country Time club del capoluogo siciliano dall’1 al 9 agosto prossimi.
“Siamo in attesa di un chiarimento ufficiale da parte delle Autorità preposte, ma siamo fiduciosi – ha sottolineato Palma – ho rassicurato anche la manager di Simona Halep (Virginia Ruzici, ndr)”.
Su un altro fronte, Palma è in attesa di un’altra risposta, ma questa volta direttamente da una giocatrice: la ex n. 1 al mondo ed attuale n. 3 della classifica WTA, la ceca Karolina Pliskova, scioglierà la riserva a breve sulla partecipazione ai 31^ Palermo Ladies Open.
“Entro martedì prossimo (28 luglio, ndr) attendiamo una risposta definitiva da Karolina Pliskova – ha svelato Palma – se la fuoriclasse ceca non dovesse venire, esamineremmo altre richieste di Top Ten. Le Wild Card? Le due del tabellone principale verranno assegnate alle azzurre Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Alla luce di alcune rinunce, Gatto-Monticone e Trevisan entrano direttamente nelle qualificazioni e così, oltre che ad Errani e Cocciaretto una Wild Card per il tabellone di qualificazione verrà data alla siciliana, Dalila Spiteri (n. 634 della classifica mondiale, ndr). L’assegnazione della quarta ed ultima Wild Card delle qualificazioni verrà fatta in accordo con la FIT”.
Intanto sono attese, già, da domani le prime tenniste. Ad inaugurare gli arrivi a Palermo sarà la spagnola, Paula Badosa, seguita poi dalle altre giocatrici del tabellone di qualificazione. Tutte, da martedì, si sottoporranno al tampone per il coronavirus. Esame che verrà ripetuto ogni 4 giorni.
TAG: Dalila Spiteri, Simona Halep, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
Su dai una wc alla Paoletti, unica giovane competitiva.
la wta sta per fallire. mi sa che lo show è arrivato al capolinea
commento incommentabile, vergognoso oltre ogni immaginazione.
Purtroppo non verrà, è ufficiale.
Ma quale schiarita! Ennesimo flop del ministro! VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO
E perche no ! Anche loro lavorano.
Cocciaretto potrebbe entrare direttamente nelle quali (probabile). Una WC in più da assegnare. Vedremo.
assurdo stabilire norme e poi mettere eccezioni, pensiamo alla salute!!!
Commento intelligentissimo che viene pure pubblicato. Complimenti ❗ 🙄
“The show must go on” 🙄
Esattamente.
Ho provato a cercare invano qualcosa anche io. Ho trovato invece questa notizia, da cui posso dedurre che, o a Palermo sono inspiegabilmente a conoscenza di cose che gli altri non sanno, oppure la dichiarazione sull’interpretazione autentica ha la stessa credibilità del pericolo, in ottica virus, di portare sugli spalti la bottiglietta da casa.
Vedi https://www.ladige.it/news/cronaca/2020/07/25/covid-rientri-extra-ue-dubbi-quarantena-che-intanto-viene-estesa-romania
in particolare dove si parla di interpretazione e che la stessa è condivisa a livello interregionale.
Questo è trolling di bassa lega!!!
Quindi anche le badanti sono esonerate, così come le prostitute.
È detta interpretazione autentica l’interpretazione della legge effettuata dal medesimo organo che ha posto in essere l’atto normativo. Ed è “definitiva”
Quindi, in questo caso, il Ministro della salute.
Tuttavia, sul sito del Ministero al momento sono stato capace di trovare solo
“Ho appena firmato una nuova ordinanza che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria.”
Non ho trovato il testo integrale.
Qualcuno ce l’ha?
Speremm.
Anche se sull’interpretazione delle norme da parte dei funzionari statali non c’è da contarci troppo, ci ricordiamo tutti come proprio in Sicilia, a Messina, per un po’ fu vietata la pratica amatoriale del tennis perché c’era il pericolosissimo top-spin!
https://www.facebook.com/tennis.tigli/videos/2936791629732096