Schwartzman duro verso l’ATP: “Il protocollo degli Us Open è una vera follia”
Il tennista argentino Diego Schwartzman ha mosso all’ATP dure critiche al protocollo degli US Open che considera folle.
“Le condizioni che ci mettono agli US Open sono una vera follia. Vado a giocare perché ne ho bisogno e perché è il mio lavoro, ma andare a un torneo del Grand Slam dopo sette mesi senza giocare e poter stare con un solo membro della squadra tecnica e in mezzo a tante regole complesse mi sembra una cosa fuori dal comune. Per me non ha senso giocare così. E’ qualcosa di molto inverosimile”.
Diego dichiara anche che intende gareggiare agli US Open e nella stagione su terra rossa:
“La mia intenzione è quella di giocare il più possibile. Sarò con il mio allenatore, il mio preparatore atletico e la mia ragazza. Ci chiedono test negativi in ogni paese in cui andiamo. Avevo un volo pronto per andare a prepararmi per il torneo di Washington (che è stato cancellato), ma ora dovrò allenarmi fuori casa per un’altra settimana. Pianificare quest’anno è molto difficile e per il momento ho pianificato di giocare i tornei di Cincinnati, US Open, Madrid, Roma e Roland Garros. Se perderò al primo turno degli US Open, giocherò a Kitzbuhel”.
TAG: Diego Schwartzman
Eppure c’erano fior di ricerche che dicevano quanto fosse letale…ops, le hanno ritirate in quanto farlocche…
In Brasile hanno una mortalità (da covid) di molto inferiore a quella italiana. Chissà quale fra i due è il vero paese del terzo mondo
Comunque per non saper nè leggere nè scrivere il buon Dieguito è già partito per tempo per gli USA, con solo un mese di anticipo.
Squadra al completo, coach, preparatore e fidanzata: quando si dice essere di parola!
https://twitter.com/dieschwartzman/status/1287216459307941888
Alla fine da tutto questo, quest’anno, colui che ci guadagnerà sarà solamente il più fortunato ma anche il più lungimirante.
Quello che a marzo si è chiuso in uno Stato abbastanza permissivo, in una villa con campi da tennis, e ha giocato e si è allenato il più possibile. Costui arriverà nel migliore dei modi ai tornei che si riusciranno a fare-
@ Mario (#2569820)
Mario, ti informo su un paio di cose: i premi vinti sono tutti AL LORDO D’IMPOSTA, e all’estero le imposte si pagano tutte.
Poi una parte dei guadagni netti si spendono, e a volte si sperperano anche, soprattutto in REGALI ad amici e parenti.
Quindi può capitare che dopo molti anni di carriera a un tennista convenga guadagnare ancora, anche x mettere da parte x il futuro.
Io starei attento al preparatore atletico in albergo con lei!
Boh, non si capisce che cosa voglia… Chi ha fatto richieste precise e sensate (tipo il team di 2/3 persone per avere il preparatore atletico) è stato ascoltato. Un attacco del genere contro chi nonostante tutte le difficoltà sta facendo di tutto per mettere in piedi uno slam è proprio inspiegabile.
L’unica cosa chiara, nonostante le solite sparate dei soliti fenomeni (“preferisce i soldi alla propria vita” è da annali dell’idiozia), è che non parla per timore del contagio, ma perché non gli vanno giù le misure di sicurezza…
La vera follia Diego è che la racchetta è più alta di te.
Se uno dichiara che “è una follia” e poi ci va vuol dire che è un folle…
Ha ragione
Ma che rischi …non diciamo stupidaggini
Notizia di oggi, Bolsonaro è guarito con l’idrossiclorochina.
Caro Diego, sei solo tu che pensi di giocare lo us open e Madrid?
C’è la quarantena obbligatoria…
Mah….forse era meglio se tacevi questa dichiarazione….
Comunque forza Diego.
“Un solo membro della squadra tecnica”: mi chiedo in quanti sono.
Comunque se preferisce portare la fidanzata piuttosto che un secondo “membro della squadra tecnica”, visto che uno è poco, vuol dire che ha molta stima e considerazione della ragazza.
Anche se.. costringere la povera fanciulla a stare per due settimane confinata in un albergo piuttosto squallido, senza poter andare a Manhattan, cena in camera con il take-away di Uber Eats, senza neanche poterlo seguire allo BJK Tennis Center quando gioca, è una bella prova.
O cementa definitivamente il legame o torna presto single.
Ci vediamo a Kitzbuhel (io ci sono, ti aspetto!).
Si lamentano ma poi a pensarci….con 2 primi turni a Cincinnati e us open ti porti a casa non meno di 70.000e, magari ci scappa anche un secondo turno e raddoppi. Il tutto in una 10cina di gg di clausura. Ci pup stare
Ma è più matto il matto o chi segue il matto??? Se ci sono rischi per la propria salute e un giocatore decide di giocare gli Us Open,beh evidentemente preferisce i soldi alla propria vita.
E’ allucinante!
Alla si presenteranno tutti ai nastri di partenza…quando si tratta di soldi si passa sopra a tutto
Vado a giocare PERCHE NE HO BISOGNO…
Detto da uno che in carriera ha guadagnato, di soli premi, circa 8 milioni di dollari ( escludendo quindi sponsor e premi di ingaggio )