Ufficiale: WTA cancella tutti i tornei in calendario in Cina nel 2020
La decisione appariva scontata, adesso c’è l’ufficialità. Con un breve comunicato, la WTA ha annunciato che il tour rosa non si sposterà in Cina per la lunga (e ricca) trasferta asiatica tra ottobre e novembre. Ecco l’annuncio.
“Vista la recente decisione dell’amministrazione generale dello sport cinese secondo cui la Cina non ospiterà per il resto del 2020 alcun evento sportivo internazionale per colpa della pandemia da Covid-19, tutti i tornei WTA che erano in calendario in Cina non saranno disputati. Questo riguarda i sette eventi che erano nel calendario provvisorio 2020:
China Open (Pechino)
Wuhan
Nanchang
Zhengzhou
WTA Finals a Shenzhen
WTA Elite Trophy Zhuhai
Guangzhou
“Siamo estremamente dispiaciuti che i nostri grandi tornei in Cina quest’anno non saranno disputati”, dichiara Steve Simon, CEO della WTA, “sfortunatamente questa decisione include la cancellazione della Porsche Race to Shenzhen e le Finals. Dobbiamo rispettare la decisione che è stata presa a livello governativo nel paese, e non vediamo l’ora di poter tornare in Cina la prossima stagione”.
Come ampiamente previsto, il tour femminile perde così una parte molto importante della sua stagione, incluse le Finals.
TAG: Cancellati tornei in Cina 2020, Cina, Circuito WTA, Emergenza Coronavirus - La ripartenza, Marco Mazzoni, Steve Simon, tennis femminile, WTA
Il Tennis può fare a meno dei tornei in Cina…
Questa drastica decisione, considerate tutte le conseguenze che può portare, meriterebbe una analisi approfondita e dettagliata.
Veramente ha spiegato a tutto il mondo come fare, purtroppo però grazie ai geni del Milano non si ferma e ai campioni del giochiamo a tutti i costi ecco i risultati.
Cancellati i tornei in Cina anche dall’ATP
Ma che senso ha che continui il tour per giocare il wta di Palermo Praga Lussemburgo e Mosca? Bah
Ma le finals di cosa che il 2020 e’solo qualche settimana di tennis compreso gennaio.
@ Nicola M (#2569458)
Talmente seria che ha propagato il virus in tutto il mondo….
Cina unica nazione seria
Al contrario. Proprio le finals dovrebbero eccezionalmente spostarle in europa. Sono come la champions league nel calcio.
E vabbè in Cina nulla di sorprendente, ma dovrebbero fare come con ATP e fare tornei europei tutt’al più che nelle donne c’è molta meno incidenza
Chissà se faranno lo stesso anche gli americani? Forse no, in fondo da loro il Covid si è appena visto ….
A Questo punto non ha senso continuare la stagione 😕
Dovrebbero trovare un altra location per le Finals
@ Salvo (#2569410)
Esagerato
Questa è una mazzata tremenda per la WTA.
Ma nn possono sostituirli con tornei europei? Forse nn le Finals, ma almeno il resto..