Dominic Thiem: “E’ ora che il circuito torni alla normalità”. Si agli Us Open
Il tennista austriaco Dominic Thiem è stato pesantemente criticato per non essere stato ricettivo ad aiutare i tennisti in difficoltà a causa della pandemia di coronavirus e dice di non aver cambiato idea.
“Quello che ho detto è che ci sono colleghi nel circuito future che non sono professionisti a livello di condotta e non credo che queste persone meritino alcun tipo di supporto, ma naturalmente ce ne sono altri che lo meritano. Non cambierò mai idea su questo.”
Dominic Thiem ribadisce inoltre che giocherà gli US Open, dopo che l’organizzazione del Grande Slam ha già dato assicurazione che l’evento si terrà anche dopo che l’ATP di Washington è stato cancellato nelle ultime ore:
“Se si giocherà l’US Open 2020, sarò’ al via”. È ora che il circuito torni alla normalità. Il tennis deve adattarsi a questa situazione estrema e tornare progressivamente alla normalità”.
TAG: Dominic Thiem
Thiem sente che è arrivato il momento di vincere…non sta più nella pelle, poi con un tabellone da 500 gli us open sono a maggior ragione alla sua portata..diciamo che il thiem post covid non lo ha reso più simpatico a mio avviso..
@ Sandro (#2569208)
Dunque: a differenza di quei due Thiem è adesso n.3 del mondo, e recente finalista sul cemento di Melbourne;
lui, Medvedev e Zverev, tutti top ten, erano pronti a giocare già a Washington, figuriamoci a N.Y.;
io vedo molto probabile anche Djokovic a N.Y., e su Nadal non si hanno certezze, al momento.
Insomma, non mi sembra che si prospetti un U.S.Open come Wimbledon 1973, come sperano molti “adepti federiani”…
Sì ma sì si scrive con l’accento 😐
@ Markux in (#2569230)
In Italia siamo già tornati alla normalità e non riescono nemmeno più a falsificare le morti per altre cause…Usa e Brasile stanno soffrendo ancora perché hanno tanta gente che nn si può permettere nemmeno un antinfiammatorio , tuttavia le percentuali di morti sul totale della popolazione restano basse e anche qui bisognerebbe vedere se si muore realmente di covid o con il covid. Resto dell’idea che è tutto ingigantito per motivi politici ed economici (è una ghiotta occasione per fare soldi). Il giorno che inizierà a morire qualche politico o magnate, allora comincerò a preoccuparmi.
@ Francesco Bray (#2569209)
E tu perché sei così scemo da scrivere su un sito di sport? è più interessante argomentare di sport o di mes o di recovery fund? abbiamo un governo politicamente abusivo e nessuno che si incazzi veramente così come per l’ utilizzo dei DPCM per instaurare una dittatura sanitaria per gestire la crisi.. almeno con lo sport ci svaghiamo senza vedere la merda che ci circonda.. ricordo che il nostro governo fenomenale è quello che ha tolto l’ aria ai bambini e ai ragazzi adolescenti, veri superdiffusori nei contagi di coronavirus!
È il governo che invitava i giovani e gli adulti a non far ammalare gli anziani..nel frattempo quando realmente servivano le mascherine non c’ erano per nessuno e il virus dilagava..meglio divagare di sport che prendere armi improprie e sfasciare tutto!
Il trionfo dell’idiozia è altro secondo me. La tv è piena di programmi spazzatura, seguiti da persone prive di cultura, che forse farebbero meglio a guardare un po’ di sport.
Si tornerà alla normalità quando tu ,Dominic, andrai dentro un bar senza mascherina o girerai il mondo come prima. Per adesso di normale non c’è niente a parte le tue bischerate. Ciao
Vero
Il covid ha pero’ messo in risalto una categoria gli ossessionati maniaco compulsivi
“Sport trionfo dell’idiozia” è una frase che per molti aspetti è il trionfo dello stereotipo.
Bravo.
Tra i meriti del Covid c’è però sicuramente l’ aver significativamente ridimensionato il mondo dello sport che è per molti aspetti il trionfo dell’ idiozia
Non vede l’ora di vincere uno Slam, ora che sono fuori alcuni dei migliori, però non vorrei che la tentazione sia troppa e sul traguardo….
Sarà ricordato come Kodes o Metreveli e chi sa di tennis sa cosa intendo. Non è bellissimo.
Lunga Vita al Tennisssss!
Che vada pure. Un avversario in meno a Roma
Ok Dominic…capisco…vuoi cogliere la possibilità di vincere un mezzo Slam che assomigli ad uno Slam intero..
giustissimo ! Ritorno alla normalita’ prima possibile in tutti i campi…in sicurezza ma ritorno veloce
El gha razon