Eugenie Bouchard ha stilato la sua tennista perfetta e ha incluso anche se stessa
Eugenie Bouchard, 26 anni, è in gara in queste settimane per la squadra di Chicago al World Team Tennis negli Stati Uniti. Intervistata da “Tennis Channel”, che sta trasmettendo la competizione, la canadese ha stilato la giocatrice perfetta per caratteristiche tecniche e ha incluso anche se stessa.
Servizio – Petra Kvitova – “Se devi sceglierne uno, è di Petra. È mancina, il che è raro. Ed è un servizio molto preciso e potente”.
Diritto e Fisico – Serena Williams – “È molto forte fisicamente e domina gli incontri con la sua potenza fisica. Ha il miglior diritto del mondo”.
Rovescio – Eugenie Bouchard – “Posso scegliere il mio rovescio? Amo il mio rovescio . Mi piace essere aggressiva e cercare di mettere la palla dove voglio”.
Intelligenza tattica – Sofia Kenin – “Ha un QI tennis incredibile. È super intelligente e scopre sempre le debolezze delle sue avversarie”.
Resistenza – Simona Halep – “E’ molto forte e può stare molto tempo in campo. Vincere il Roland Garros ne è la prova!”
Spirito positivo e voglia di lottare – Alison Riske – “E’ la giocatrice con l’atteggiamento più positivo e la volontà di vincere che io conosca. Abbiamo avuto battaglie incredibili e lei non si arrende mai.”
TAG: Eugenie Bouchard
La Bouchard è la tennista perfetta perché se in TV c’è lei contro la numero 103 in una esibizione e nell’altro canale c’è Serena contro Halep in finale a Wimbledon, guardo l’esibizione.
@ Andrea (#2569084)
Ma che c’entra? E’ una “Rule Of Thumb” ovvero una regola generale, ovvio che nel caso degli uomini se sei alto intorno a 185 cm sarai considerato alto, soprattutto se di costituzione longilinea o normolinea e se sei alto intorno a 163 cm sarai considerato basso, soprattutto se di costituzione brevilinea ( robusta ).
Poi certo, ci sono i convintoni e le convintone che si considerano alti a prescindere, ad esempio ho due cugine che sono 169 cm, snelle di corporatura, che si considerano donne alte, oppure quando andavo al liceo c’era un mio compagno di classe di 167 cm che a me e un altro compagno di classe che eravamo entrambi alti 190 cm ci considerava anormali e lui sosteneva convintamente che quello normale invece era lui, incredibile ma verissimo!!
@ Fabrice (#2569069)
Non mi torna qualcosa: uno di 1,63 non sarebbe basso e uno di 1,85 non sarebbe alto?
@ PingPong (#2568946)
Se fosse vero quello che dici tu, ovverro che la Bouchard è alta “solo” 175 cm come Serena Williams, comunque, secondo gli standard attuali sarebbe considerata anche in questo caso una donna alta, ecco i motivi.
In età adulta:
è considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 162 cm
è considerato alto un maschio di altezza superiore ai 186 cm
è considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm
è considerata alta una femmina di altezza superiore ai 173 cm
Si parla di nanismo quando la statura adulta è inferiore a 130 cm nell’uomo e a 125 cm nella donna.
Riferimento:
https://www.my-personaltrainer.it/statura.html
Insomma, stringendo il succo, non è affatto piccolina in quanto donna alta e 26enne, CVD!!
E quindi?
Presto leggeremo la seguente notizia su Livetennis.it
“NOn abbiamo notizie sulla BOuchard per voi oggi. Ci scusiamo per il disagio”
😈
la ferragni del tennis
per me è molto facile: Diritto – Rovescio – Servizio – Voleè – Resistenza fisica – Determinazione: Serena Williams. Intelligenza Tattica e sensibilità: Roberta Vinci
Anche la Giorgi non e’da meno della Kenin da quel punto di vista.
Se la suona e se la canta.
Pensavo se stessa nella categoria figaggine
Il primo posto le spetta di sicuro come livello di gnokkaggine…
Magnetica nel senso che tira più ‘de un caval che trota’???
Pota! Hai ragione!
Ma la tennista perfetta sei tu, Genie! 🙂
È emblematico che non si parli neanche più delle voleé!
Sull’ 1 e 78 avrei dei forti dubbi…in tante foto con tenniste ufficialmente più basse di lei risulta alta uguale se non più bassa (es williams 1,75)…però vabbeh dettagli =D
geni è magnetica e magnifica 😉
@ Espertodipallacorda (#2568924)
E’ alta 178 cm e ha 26 anni, mica tanto piccolina, ma proprio per niente!!
Strano non abbia inserito la Sharapova!!!!
Non riguarda il tennis, ma Eugenie è veramente bella. Ha un viso dolcissimo.
Se aggiungesse la categoria Shower Show difficilmente non si meriterebbe il premio… piccolina, ma bona.
Beh una dote da tennista perfetta ce l’ha, ma non è il rovescio: è la sua capacità di vendere l’immagine. E conta molto più di qualsiasi colpo.
A proposito del WTT, il torneo a squadre a cui sta partecipando Bouchard (e sta facendo il suo), da segnalare che Danielle Collins è stata espulsa dal torneo per aver infranto le regole di sicurezza sanitaria essendo uscita senza autorizzazione dal resort che ospita l’evento ed anche dallo stato della West Virginia.
C’è da ricordare che Collins è immunodepressa a causa dell’artrite reumatoide e finora nel torneo era apparsa più nervosa del solito e poco performante, quindi bisogna vedere il reale motivo della sua infrazione.