Leonardo Mayer: “Abbiamo un disperato bisogno di giocare di nuovo”.
Leonardo Mayer, ex top 25 mondiale e attualmente al 118° posto nella classifica ATP, ha svelato questa domenica il complicato momento che i tennisti affrontano, in particolare i sudamericani, un’area del globo che rimane totalmente confinata e dove la stragrande maggioranza dei giocatori non è ancora in grado di allenarsi.
“In questo sport e tutto è molto difficile perché i giocatori sono molti, provengono da molti paesi e i tornei sono tutti in luoghi diversi. Inoltre, non siamo abituati a queste lunghe soste, è uno sport in cui gareggiamo molto durante tutto l’anno e questa sosta ci sembra eterna. Economicamente, è molto difficile perché se non giochiamo, non guadagniamo, non è come una squadra di calcio. Qui non c’è stipendio”.
TAG: Leonardo Mayer
6 commenti
Condivisibile il pensiero del ragazzo di Corrientes. Se ha aiutato con i suoi guadagni genitori fratelli sorelle e amici cari….. posso capire che voglia ritornare a giocare di corsa
inventatela tu
Leo mi sa che è meglio che ti reinventi un’attività alternativa.
Il concetto è giusto ma spero che Leo parli per altri, perchè se non si è messo via un pò di soldi lui che è a fine carriera sta messo male male. Anche perchè pandemia o non pandemia non gli mancherà molto prima che si ritiri
Ha ragione Leo, si sapeva che tolto i primi 30 o massimo 40 al mondo, per gli altri stare fermi tutti questi mesi economicamente diventava tosta, sopratutto per quelli fuori dai primi 100, se non sono stati oculati nel risparmiare qualcosa prima!
Certo lo capisco ma sono gli incerti del mestiere,speriamo che possano tutti tornare presto a giocare