Bett1 ACES -Tempelhof: Jannik Sinner è in finale (con il video della partita)
Jannik Sinner vola in finale nell’ esibuzione Bett1 ACES’ 2 che si svolge nell’hangar dell’aeroporto di Tempelhof (hard).
L’azzurro ha sconfitto in semifinale Roberto Bautista Agut, n.11 del mondo, con il risultato di 76 (5) 62.
Domani in finale sfiderà uno tra Thiem o Haas.
Nel primo set Sinner sotto per 1 a 3 recupera il break nel sesto gioco e impattava sul 3 pari.
Sul 5 a 4 in suo favore, dal 15-40, mancava due palle set ed in qualche modo L’iberico teneva il servizio e si portava sul 5 pari.
Nel gioco successivo era Sinner che dallo 0-40 annullava tre palle break consecutive e teneva il servizio portandosi sul 6 a 5.
Si andava al tiebreak e qui Sinner sotto per 2 a 4 dopo essere stato avanti per 2 a 0, impattava sul 5 pari dopo aver recuperato un altro minibreak sul 4 a 5. Proprio sul 5 pari l’azzurro metteva a segno il minibreak decisivo chiudendo poi con il servizio la frazione per 7 punti a 5.
Nel secondo set Jannik brekkava l’avversario nel primo ed al settimo gioco chiudendo la pratica per 6 a 2 dopo aver tenuto ai vantaggi, ma senza annullare palle break l’ultimo turno di battuta dell’incontro.
TAG: Esibizione Tempelhof, Jannik Sinner
WINNERLAND
Sbalorditiva la capacità di far girare lo scambio.
Bautista gli tirava le sue solite padellate mostruose a 5 cm dalla riga, per poi trovarsi due colpi più tardi coi piedi piantati, fulminato, a guardar passare l’ennesimo vincente in contropiede.
Concordo sul fatto che al momento su questa superficie e’ molto piu’ forte rispetto a tutte le altre. Probabilmente restera’ la sua preferita, ma riguardo alla possibilita’ di migliorare sulle altre prova a pensare a Nadal alla sua eta’: sembrava impossibile prevedere che potesse migliorare e imparare a essere estremamente efficace non solo su cemento ma addirittura su erba, eppure..
Con questo non sto dicendo che Jannik abbia lo stesso talento di Rafa (anche se sotto sotto ci spero..), pero’ quando si e’ cosi’ giovani e’ normale che vi possa essere una superficie in cui si rende molto di piu’ rispetto alle altre, crescendo e migliorando queste differenze tenderanno a diminuire ma, probabilmente, l’indoor rimarra la sua superficie preferita.
Che bello vederlo andarsi a prendere i punti finali del tiebeak a rete, proprio la situazione a lui più ignota attualmente.
Fantastico, ha una testa e un atteggiamento così!
Esperienza. Difesa. Tocco. Rovescio back. Vi sono altri 6 o 7 dettagli ulteriori…
Sicuramente Aus.Open.
Wimbledon é storia a sé. U.S. Open non é tanto veloce. Poi rimbalzo alto. Aus. Open anche per l’ambiente si addice di più. Ciao
Probabilmente intendono dire che deve migliorare su tutte le altre superfici e condizioni di gioco perché outdoor non ha ancora ottenuto risultati di rilievo.
Jannik, approfitto di tutta questa effervescenza suscitata dalle tue prestazioni, per dirti che se in un futuro nn va come si aspetta, oppure va meglio di quello si aspetta, rimarrò fedele ai miei concetti!…giochi bene o giochi male, lo importante è nn mollare mai!! Vamos Jannik!
Come detto ieri da qualcun altro, Sinner già vale minimo i primi trenta ATP su veloce indoor. Se il rendimento fosse più equilibrato su tutte le superfici, allora staremmo sicuri di avere un top 3 nel giro di 4 5 anni. Ma l’impressione, invece, spero di sbagliarmi, è che su questa superficie, per caratteristiche tecniche, pulizia dei colpi e timing sulla palla, sia molto piu bravo qui che altrove.
Permettete una domanda da ignorante, Sinner sembra vincere di più sul sintetico, quale Slam gli risulterebbe più facile (miglioramenti ovviamente necessari a parte) ?
Che emozioni! Avrà ancora margini di miglioramento ma mi sembra tanto maturo per la sua età. Forza, facci divertire!
Bravo e con Piatti a fianco farà grandi cose
Ma quando dite c’è tanto da migliorare e ha ampi margini di miglioramento a cosa vi riferite? In queste 2 partite è stato strepitoso giocando anche molto bene di volo. La testa ce l’ha ib abbondanza e fisicamente è molto ben allenato. Certo c’è sempre da migliorare ma questi ampi margini tecnicamente non ci sono, il ragazzo tecnicamente deve curare i dettagli. Quello che gli manca è l’esperienza di partite giocate ad altissimo livello e tutto il resto verrà da sé.
@ docgigiu (#2568252)
No,voglio!
La vendetta è vicina…
C’e’ tempo per far vedere belle cose anche quest’anno
Soltanto il Covid quest’anno poteva fermare Jannik,ma nei prossimi anni ne vedremo delle belle!!!!
@ maxtennis (#2568289)
Se c’è una cosa che ha in abbondanza è proprio la voglia di salire ed impegnarsi. Di migliorare sempre. Si vede ad occhio nudo. Non vedo limiti.
C’è ancora tanto da migliorare ma è su un’ottima strada
E vai ancora jannik!, Sei sulla strada giusta!.
Spettacolo puro. Freddezza infinita. Le porta a casa tutte!
Sembra proprio a suo agio su questa superficie, e che angoli che riesce a trovare! Giocare contro i top può solo fargli bene, di nuovo Thiem ora
sono solo esibizioni ma si nota subito il lavoro fisico svolto durante il lockdown, con un amuento della massa muscolare, i limiti del ragazzo secondo me stanno solo nella sua voglia di salire e impegnarsi , per il resto saranno dolori per gli avversari.
In due giorni ha preso a pallate il n. 15 e il n. 11 del mondo. E ha 18 anni e mezzo! Impressionante Jannik!
Il problema è che indoor si gioca poche settimane l’anno..
Beh, non finisce di stupirmi.. oggi gli ho visto fare il primo pallonetto, perfetto, del resto per far spaccare la racchetta al Bautista Agut, che non ricordo sia mai arrivato a questo gesto di stizza!! Ma neanche gli avversari scafati si aspettavano un Sinner così pivello ma così capace di tutto, impassibile anche nei rari momenti di difficoltà e soprattutto pronto ad ammortizzare e rispondere anche a servizi o affondi di potenza. Uniche incertezze su quando passare dall’incrociato al lungo linea, non basta il campo vuoto ma bisogna arrivare bene con i piedi, lui ci provava in tutti i modi..ma visti i progressi presto rimediera’ anche a questa ingenuità. Altra affinità col mio preferito, dare il meglio su cemento indoor
Vediamo il calendario,nella speranza che si possa giocare, e in autunno sul veloce indoor potrebbe anche festeggiare il primo successo a livello ATP in un 250.
Speriamo che negli USA capiscano che è un valore aggiunto per il torneo e gliela offrano.
Indoor a partire dai prossimi tornei saranno in tanti ad essere presi a pallate da Jannik, secondo me sono le condizioni di gioco migliori per il nostro.
Sinner è un predestinato, gioca troppo bene e ha ampi margini di miglioramento.
Dove si vede in tv?
@ Luca (#2568225)
“vorrei”…..
Poveretto, Bautista ogni volta che incontra un italiano sa già dall’inizio come finirà….
Bravo Sinner !
La cosa più positiva che vedo è il miglioramento a rete.
Prima a rete era proprio una frana.
Ora può competere con chiunque, ( Djokovic,Nadal e Roger permettendo.).
OK, quindi usando come pietra di paragone RBA si potrebbe dire che Sinner, oggi, è già più o meno allo stesso livello di Berrettini, quantomeno nella stessa categoria.
C’era da aspettarselo, ma forse non così presto, non con questa continuità.
Assolutamente impressionante, non poniamo limiti, guardiamo e godiamo.
Campioncione*
Tecnicamente anche campioncino secondo me!
Sta piano piano completando il suo gioco. Ogni tanto prova anche a fare qualche colpo diverso che, mi pare, gli venga meglio che in passato.
Se riesce a variare ogni tanto, anche il suo classico modo di giocare diventa piu’ efficace.
per una analisi su sinner, andate a ripescare i miei commenti di oltre un anno fa. è scritto tutto lì
D’accordo che è una esibizione ma non penzo proprio che Bautista ci stava a perdere la partita (visto anche la rottura della racchetta) comunque sia Sinner a giocato in maniera stupenda, ottima partita
Vi dirò, se va a fare gli usopen, viste le defezioni di qualche big, con un po’di fortuna potrebbe fare tantissima strada.
Rispetto ai primi mesi 2020 lo vedo molto migliorato. Anche il servizio….altro che primi 40.
È giovane ma già sarà la mina vagante nei prossimi tabelloni.
A questo punto voglio la wc a Cincinnati
Bravo Jannik
Complimenti Sinner ❗ conferma quello che ho scritto ieri, ha un gioco più completo di quello di Berrettini e di Fognini.
Servizio e testa, meglio di Fognini, rovescio e spostamenti, meglio di Berrettini, a rete ha fatto passi da gigante. Anche nelle risposte è molto bravo.
Per me li vale, a prescindere della superficie.
Poi, chiaro che deve ancora fare tanta strada, ma è su quella giusta.
Forza Jannik ❗
Se continua a questi livelli, in top 40 ci arriva in 3 tornei.
Questa mattina l’avevo previsto che se la sarebbe giocata,ma non pensavo che vincesse con questa scioltezza e facilità. Domani sarà durissima con Thiem,visto anche la forma dell’Austria o,comunque godiamocelo
Avanti tutta! In classifica meriterebbe già di essere nei top 40 ma si rifarà con gli interessi.
@ Andy86 (#2568209)
Campioncino?
Battere in due set veloci indoor khachanov e bautista è l ennesima dimostrazione di che razza di giocatore sia Jannik.
Bravissimo