Altra polemica con Novak Djokovic protagonista (non per colpa sua)
Novak Djokovic è una specie di calamita per polemiche di ogni tipo, anche quando non è lui a crearle.
A conclusione del suo viaggio in Bosnia è stato insignito dell’onoreficenza dell’Ordine della Repubblica Srpska (per semplificare la parte Serba della Bosnia), cosa che in sé sembrerebbe buona, ottima, ma che sta suscitando molte polemiche per il fatto di essere stata in passato data a personaggi come Milosevic e Mladic.
L’onoreficenza è stata poi consegnata da Dodik, che è sotto sanzione da parte degli USA.
Un Grazie a Carl
TAG: Novak Djokovic
Certo che è colpa sua!
Ho una grande ammirazione per Federer, ma un torneo di tennis non è un concorso di bellezza né un’esibizione di tecnica e stile. Se cosi fosse, vincerebbe sempre lo svizzero. Per vincere un torneo -soprattutto uno Slam- oltre che la tecnica bisogna avere anche intelligenza tattica, preparazione fisica, concentrazione, capacità di astrazione (Djiokovic ha dovuto vincere anche l’ostilità del pubblico), coraggio ed anche fortuna.
In questo, nella finale di Wimbledon 2019 Djiokovic è stato superiore a Federer.
Alla fine, in una competizione conta solo vincere. Tutto il resto lascia il tempo che trova. Essere ricordato per avere perso non è bello.
@ Jack (#2568547)
@ Jack (#2568547)
@ Jack (#2568547)
Stiamo parlando di 2 mostri, ma ovvio che il mostro 32enne è favorito se incontra il mostro 38enne. Ma al di là del tifo, sappiamo che significa tenere testa al numero 1 al mondo, a 38 anni!? Stava per fare l’impresa più grande di tutti i tempi (questo nessuno lo può negare, anche gli antifederiani), il vecchietto. Sconfiggere, in età “avanzata”, gli altri 2 mostri, in semifinale ed in finale più piccoli di lui. Djokovic era il favorito d’obbligo, essendo 6 anni più giovane. Proprio perché nessuno è perfetto, non lo è neanche federer. Durante i 2 Macht point, ha tirato 2 seconde…ha gettato l’occasione come gli è successo altre volte, nella sua carriera. Lui si avvicina di più alla perfezione, ma gli manca la forza mentale e freddezza di Nadal e Djokovic.
Per l’età, il serbo sarà in futuro sempre il favorito d’obbligo contro lo svizzero (al di là del fatto che potrà anche perdere), al contrario di come avveniva quando c’era un giovane Novak contro un “supercollaudato” Roger.
Djokovic meglio di Fedal!!!!!!!
Ahahahahahahahahahahahahaha
Bella barzelletta molto spiritosa ahahahahahahahahahahah
Su, su… era solo una battuta per farti innervosire…
Tutti ovviamente sapranno che aveva vinto Nadal…
@ Alessandro (#2568591)
Anch’ io sono tifoso di Djokovic, è un campione dentro il campo, per certi versi anche fuori, ma purtroppo ultimamente si sta dimostrando ingenuo e sfortunato. Comunque è a mio parere è una bravissima persona e quegli episodi che gli sono capitati sicuramente non lo sminuiranno come atleta e come persona. 😎
Nole sei sempre il più grande tennista di tutTi i tempi , molte persone , specialmente i tifosi di Federer ti insultanti e parlano male di te, non e’ facile giocare con uno stadio pieno che tifa contro , mi riferisco un particolare si Rigeriani, ma sono sicura che lo supererai nel numero degli Slam , a quel punto dovranno stare tutti ma proprio tutti zittiiiii. Forza Nole , siamo con te , come on Nole , you are the only one , sei il migliore , forza , forza , forza. Grande Nole
Giò, ti rinfresco la memoria, ha vinto Djokovic, e chi fra decenni, quindi le generazioni future, andranno a vedere l’Albo d’Oro leggeranno inciso il nome di Djokovic. Poi un Re che spreca due occasioni di vittoria butta magari qualche ombra sulla sua perfezione..probabilmente era in battaglia con un altro Re più forte di lui, che queste occasioni ha annullato per, alla prima occasione utile,invece,con determinazione, portarsi a casa la vittoria. Un consiglio, con queste teorie sfornate per l’occasione state rasentando il ridicolo…ma chi si ricorda i perdenti? Oltretutto ci vorrebbe una memoria da Pico della Mirandola, gia’ negli anni ricordarsi i vincenti..in tutti gli sport, ma soprattutto nel tennis!
La finale 2019 non è stata come quelle del 2014 e 2015. Meritava Roger in primis perché era arrivato dopo aver battuto Nadal e perché il suo tabellone era più tosto. Aveva fatto più games però dopo 5 ore di gioco perdere 2 mp ti scarica emotivamente e Djokovic si è rifonzarto mentalmente. Metto come attenuante 6 anni di differenza. Sportivamente parlando non meritava Novak e tu sai che non sono un estremista. Onore e merito per il vincitore per avere saputo cogliere una debolezza dell’avversario, lo sport è anche questo, meritocrazia ma anche chiamiamola “fortuna”.
E infine rispondo a Giò che chiede chi è quello che ha vinto..beh, è risaputo che ha vinto Nole, una delle sue vittorie più belle, chiusa alla sua prima occasione dopo che l’Onnipotente e perfetto ha addirittura “sprecato” non uno, ma due match point..ma come, il simbolo del tennis che non sfrutta ben due occasioni per vincere nel suo (ex) regno, con tutto il suo orgoglio e la sua ambizione? Non è che Djokovic proprio in quelle due occasioni ha mantenuto nervi d’acciaio e ha steso l’avversario? Hkr
@ ggbove@yahoo.it (#2568556)
Questo commento se la gioca in assurdità con l’altro..Djokovic farebbe di tutto per dimenticarla..e ancora più bella, “sarà la sua croce”? Ma questo è un vaneggiamento, è il suo trofeo più bello, mica ha battuto uno qualunque, ha battuto il vostro Re Roger, e secondo voi non ne è orgoglioso?? Ma fatemi il piacere..è qui che ha dimostrato la sua forza contro l’insicurezza dell’altro, che lo stile non è tutto, che le origini e il pubblico contro non contato niente quando c’è la certezza del proprio valore e la volontà di vincere anche come messaggio sociale.
@ Jack (#2568547)
Capisco il tifo sfegatato per Federer, ma che abbia regalato la partita a Nole supera le peggiori fantasie!! Ma come ve le studiate, vi ricordate Roger in conferenza stampa? Avrebbe dato un anno di vita per non aver perso sul suo campo preferito a quasi 38 anni (una delle ultime occasioni) col suo rivale storico e con una “steccata” che ha rivelato tutta la sua tensione su un punto per lui e per la sua carriera di fondamentale importanza!! Volete addirittura stravolgere il tennis, ma guardate che passa alla storia chi vince, non chi perde, e questa sarà anzi la Vittoria di Nole con la V maiuscola.
Una volta Mourinho disse: “nemmeno Gesù era amato da tutti, figuriamoci io”. Io sono tifoso di Djokovic dal 2006, quando era il signor nessuno, semplicemente perché ero amante delle sue imitazioni e si parlava di lui che aveva colpi per diventare un grande campione. Ebbene, oggi posso dire di aver avuto ragione. Un campione dentro e fuori dal campo. Spero che presto possa battere i pochi record che ancora non ha superato, ma come uomo c’è solamente da imparare.
@ Annie (#2568463)
Una partita che il serbo ha vinto di puro culo e che meritava solo di perdere? Io penso che farebbe di tutto per dimenticarla, ma resterà la sua croce
È purtroppo evidente dai commenti che per gli odiatoti del web la colpa di Djokovic è di non essere nato nei circoli esclusivi occidentali.
ANNIE QUELLA PARTITA È STATA UN GENTILE OMAGGIO DI FEDERER E NULL ALTRO E VERRÀ RICORDATA PROPRIO COSI, CHE IL SECONDO È STATO MIGLIORE DEL PRIMO ANCHE PER QUELLO DA QUEL LUGLIO 2019 BIG JIM E LA SUA FAMIGLIA CONTINUANO A FARE I GIULLARI PER FAR NOTARE QUELLO CHE NON NOTA NESSUNO! CHIARO ADESSO NESSUNO NOTA CHI HA VINTO MA TUTTI NOTANO CHI HA REGALATO LA VITTORIA ED È UNA COSA CHE CAPITA SOLO AI GRANDISSIMI, ANNULLARE CHI HA VINTO! CHIARO ORA !
Perché non vedere in questi gesti una volontà di girare pagina e dimenticare quello che è successo, dimostrando che è meglio mettere una pietra sopra al passato? Del resto, tutta la storia è fatta di guerre e paci, e dopo la vergogna della guerra è fondamentale consolidare i valori della pace e della fratellanza, guai riattizzare i vecchi rancori con inopportune polemiche o rifiuti .e Nole è un uomo di pace!
Certo, quella partita rimarrà nella storia per decenni.
Tutti diranno: “ricordo la sconfitta di Federer in finale a Wimbledon 2019, dopo aver sprecato due matchpoint…
…ma chi era quello che ha vinto?”
Come al solito arriva paolo nel mondo delle meraviglie.
Visto che ci sono delle persone che continuano a non capire, o che continuano a fare finta, questa “onorificenza” è stata consegnata, oltre che a Mladic, a karadzic (criminale di guerra), Krajisnik (criminale di guerra), alla plavsic (unica donna processata ai tempi, nonché criminale di guerra) e Milosevic (che non fu fatto in tempo a venire condannato a causa di decesso naturale).
Ora, io, come credo milioni di altre persone, non avrei molto piacere che il mio nome andasse di fianco a persone che sono state responsabili di uno dei più grandi genocidi della storia moderna, avvenuto solamente 20 anni fa. Evidentemente per Djokovic non è un problema, se ne prende atto e si va avanti. Chissà perché i bosniaci si sono imbufaliti con Djokovic però, non hanno mica nessun motivo no? Il povero Nole non ha fatto nulla di male… Ce l’hanno tutti con lui, che disdetta.
parliamo di uno stato pacificato…commento inutile e pernicioso
La Repubblica Srpska fa parte della confederazione Bosniaca ed e’ abitata in maggioranza da Serbi di nazionalita’ bosniaca…cosa ci sarebbe di cosi strano non capisco…
Queste persone sono state perseguite e condannate per crimini contro l umanità che non è esattamente il reato migliore o minore. CONDANNATI PER CRIMINI CONTRO L UMANITÀ CHE ALTRO SERVE PER CAPIRE CHE È UNO SBAGLIO ENORME E IMPERDONABILE…CHE PREMIO POSSONO DARE PERSONE SIMILI E CHE RITORNO DI IMMAGINE PUÒ ESSERCI DA CHI HA SGOZZATO DONNE E BAMBINI. VERGOGNA, UNO CHE È AL PRIMO POSTO MONDIALE PUÒ DISTINGUERSI E DARE ALTRI ESEMPI MOLTO MIGLIORI! VERGOGNA!
Ma credo che a lui importi di aver vinto la partita che passerà alla storia, le polemiche sono l’ovvia conseguenza e dureranno nel tempo perché sarà difficile dimenticare in tempi brevi la portata di quella vittoria nel luglio 2019!
Io non sono serba ma sono una sua sostenitrice.
Tra l’altro trovo ingiusto che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli.
La miglior cosa sarebbe stata di rifiutare il premio da persone se si possono definire tali che durante la guerra hanno fatto ogni sorta di violenze pure su donne e bambini ma a quanto pare da solo non ci è arrivato e nemmeno qualcuno gli ha consigliato sia di non accettare il premio che di stare distante da simili compagnie. Evidentemente ci è andato di sua spontanea volontà senza pensare né ai media né chi e cosa fossero queste (persone) perché se ne fosse stato cosciente la cosa è molto ma molto più grave. Ripeto questi hanno torturato migliaia di donne e bambini e ogni altro commento sportivo è inutile se non riesce a gestire per incapacità non solo la sua immagine o l immagine del tennis ma quella ben più importante di un uomo giusto nei confronti di tante vittime innocenti.
Ahhh! Adesso è chiaro…
ma come ti permetti di paragonare djokovic a hitler, dico ma vi siete bevuti il cervello ? non parlare di queste cose ,questo commento è da censura…
@ ggbove@yahoo.it (#2568355)
Penso che hai toccato il fondo, che assurdità tirare in ballo Hitler, qs è un sito di tennis e poi da cosa deve essere assolto Novak, che scemenza
@ Markux in (#2568340)
Ne spari di minchiate e di verità capovolte
Qualcuno ne ha degli “motivi” anche a odiare perché negli Balcani e successo un po’di tutto,ma maggior parte del popolo odia solo per odiare,per la propaganda giornalistica e politica. Ci sarà sempre qualcuno che ne ha degli motivi per odiare (anche se non è neanche giusto odiare). Soddisfatto!?
@ Annie (#2568294)
Anche Hitler è popolare ma non per questo può essere assolto
Be’ direi che è in buona compagnia, questa onorificenza…gli fa onore! Ahahahah!!!!!
La onoreficenza che ha avuto Novak lo mette in buona compagnia e spiega perché non ha tifosi fuori dalla Serbia.
X Gio’
Erano gli stessi allenamenti supportati dai malavitosi ?
Quanto adoro Federer col suo stile e la sua intelligenza quando sento ste cose
Già… e degli allenamenti da ragazzino sotto le bombe a Belgrado, non ne vogliamo parlare???
Bello “con e senza alcun motivo”… Complimenti!
Parlando sempre di lui, nel bene o nel male, si finisce comunque per dargli “popolarità” e se dicono che per un personaggio famoso l’importante è non essere messo nel dimenticatoio, in questo momento di stop tennistico tutto può servire allo scopo
Ecco da dove arriva tutto l odio dei genitori
Intelligenza non pervenuta
Novac stai a casa che fai meno danni
Vorrei sapere chi lo consiglia!
Forse la sora Lella
Ma cosa prende Djokovic per la sua memoria?
Esiste il memoril 2020
Ah ah ah!
Djokovic campione anche fuori dal campo
Il vero “problema suo” e la sua provienenza e appartenenza al popolo serbo ormai odiato da tutti (con e senza alcun motivo). E “molto” fastidioso che numero 1 del mondo di tennis proviene al di fuori di EU o qualche altro e piu importante stato del mondo!!
Ieri all’assemblea di condominio ho litigato con i coinquilini perché i loro animali, che chiamano figli, mi frantumano le gonadi giocando a tennis contro il muro del palazzo. Ebbene, i genitori hanno detto che era colpa di Djokovic perché i bambini lo amano e lo volevano imitare.
Avanti tutta detrattori, haters, forza fatevi sentire vincitori di Slam virtuali
Va beh, dai, lunedì vado dall’avvocato e lo cito in causa perché è da luglio del 2019 che non dormo di notte.
Sarà orgoglioso il padre!
Povero Novak, sembra che ce l’abbiano tutti con lui ! Ma lasciatelo in pace !