Katerina Siniakova perde da una tennista di 13 anni
Brenda Fruhvirtova, appena tredicenne, ha fatto scalpore questo giovedì in un altro dei tornei di esibizioni che si svolgono nella Repubblica Ceca, sconfiggendo nientemeno che Katerina Siniakova, numero 54 della classifica WTA.
La giocane tennista che ha vinto “Le Petit As” nel 2019 e che è considerata una delle grandi speranze del tennis mondiale – è già rappresentata da IMG – ha vinto per 7-6 e 6-1, dimostrando una qualità e una maturità di una veterana.
TAG: Brenda Fruhvirtova, Curiosità, Katerina Siniakova
Secondo me invece ha ragione. Veramente 0 il tennis femminile. E mi dispiace. Le giovani… O hanno degli evidenti limiti tecnici oppure sono tutte fatte con lo stampino. Tutte uguali. 0 varietà. 0 futuro.
Amico stiamo parlando di tennis femminile! Su dai, per favore!
Io no…mi immagino già il quadretto…padre o madre fissati, ipercinetici, egocentrici, dei generali del tipo che se perdono vengono chiuse al buio nello sgabuzzino…se sopravvivono al trattamento saranno campionesse, sennò finiranno sbriciolate come tante altre.
La Rep. Ceca vanta 3 giovanissime davvero interessanti: Linda Noskova e le 2 sorelle Fruhvirtova.
Noskova è del 2004: fisico slanciato e snello, gioco sciolto e pulito, bella da vedere giocare, ne sentiremo parlare.
Linda (2005) e Brenda (2007) sono le sorelline terribili: non sorprende più di tanto questo risultato con la Siniakova, era senz’altro nelle corde della più giovane delle Fruhvirtova, soprattutto in un’esibizione tra connazionali in cui la più blasonata cerca la forma e la 13enne (che non è una 13enne qualunque..) ha fame e gran voglia di mettersi in mostra
La Divina Graf a 14 anni era già tra le prime 100.
Alla stessa età Tracy Austin e Jennifer Capriati vinsero il loro primo titolo WTA (e se non ricordo male Capriati a quell’età era già top 10, la vidi la prima volta che venne a Roma e faceva davvero paura).
Le femmine sono più precoci, anche nel tennis. 😀
Si ma parliamo del 1997 o giu di li.Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a un cambio radicale nella scena femminile. Sono quasi tutte stangone/picchiatrici da 1.80 in su.
Ps: siniakova e la ragazzina sono entrambe della rep.ceka.
Ho già capito tutto.
Forza Andy Murray !!!!!
Siniakova? Io che sono 3.1 la batto facile…
sorelle fortissimr, vista linda, per me arrivano per forza se non succede l apocalisse (ma sappiamo che può capitare). certo ax13 anni il dubbio è che tipo di crescita personale umana sta facendo, ma ha l’esempio della sorella e senza dubbio è avvantaggiata. la curiosità sarebbe passarci insieme un mese per capire come vivono queste ragazze
@ Nicola M (#2568153)
La hingis a 13 anni era in grado di farlo .
La Siniakova a 15 anni può giocare con gli uomini altro che WTA!!
La Gauff ha già vinto un titolo WTA. Secondo me già vale la n.50, se non ancora meglio.
Così verrebbero sopraffatte dalle pressioni.
Finché non compirà i 14 anni (Aprile 2021) non potrà giocare in nessun torneo professionistico (con punti WTA in palio), neanche negli ITF.
Buon per le altre..
Una curiosità: il sito ITF, oltre ad essere stato massacrato dalla recente ristrutturazione, per una malintesa interpretazione del concetto di privacy non pubblica più le date di nascita dei giocatori, solo l’anno, come se fossero cavalli da corsa, che si considerano tutti nati il 1° Gennaio.
Per fortuna i siti ATP e WTA per ora non li seguono.
Per me la Siniakova è una delle giocatrici più simpatiche del circuito, non c’è punto che lei non commenti col suo linguaggio del corpo o con le sue smorfie spontanee e comunicative. Io tifo sempre per lei, purtroppo pur avendo spunti interessanti e un buon rovescio, proprio la sua emotività la tradisce, è la legge del tennista che un po’ antipatico sul campo deve esserlo se questo equivale a essere concentrato, sul pezzo e un po’ “cattivo”. Non conosco la tennista 13enne ma probabilmente appartiene di più a quest’ultima categoria, comunque la scuola ceca ha sempre sfornato grandi, sia al maschile che al femminile.
Ce l’avessimo noi in Italia di bimbe così…
@ M@ssimo (#2568210)
Sinner a 13 anni non avrebbe battuto il n.54 del mondo
Queste sorelline saranno tra quelle da battere negli slam juniores dei prossimi anni,credo che a 16 anni lasceranno (se non si perdono) gia’gli juniores come ad esempio Gauff,sappiamo che una vincitrice slam juniores vale gia’una fascia wta 200-250 su per giu’.Poi pero’non darei tanto risalto a questi match amichevoli di preparazione dove molte sono ancora in pessima forma.
Non scherziamo per favore!! Fermo restando che le sorelle sono 2 talento assoluti, conosciute da tempo, non esiste proprio questo risultato. Neanche la Gauff,che rispetto a Brenda ha tutto un altro fisico sarebbe riuscita..Siniakova molto molto distratta..
Non è proprio una novità vedere 14enni precoci vedasi Jennifer Capriati e Anche Steffi graf vinse l’oro Olimpico se non erro a 15 anni..piuttosto mi domando se è giusto che queste ragazzine brucino così le tappe oppure fosse meglio far fare loro un percorso tennistico più consono alla loro età..
Io ero rimasto impressionato l’anno scorso al Bonfiglio da Linda Fruhvirtova, la sorellina maggiore, oggi quindicenne, sia positivamente per l’incredibile qualità del tennis, sia negativamente per l’eccessiva animosità.
Ma il padre chiarì subito la situazione: “Guardate che quella veramente brava è la piccola Brenda”.
Comunque fa abbastanza impressione vedere una ragazzina della sua età già sotto contratto con la IMG, e scendere in campo con lo stesso outfit di Kvitova, quello preparato dalla Nike per il prossimo RG.
Altri ad età anche un pochino più avanzate giocavano ancora con la tenuta da benzinaio!
è un allenamento, magari giocato con qualche acciacchino. pensare di ricavare valutazioni definitive da partitelle simili è ridicolo
@ Jannik Winner (#2568118)
Ma accendere il cervello è così difficile? Quindi Jannik winner, invece Brenda fortunella
Allora dovresti insinuare che pure Sinner è stato frutto della pochezza degli altri. Se una di cui a te non frega nulla dimostra estremo talento a quell’età perchè sentire il bisogno di minimizzare/screditare?
Che poi il nostro abbia qualche anno in più sulle spalle è rilevante solo in parte, normalmente anche a 18 anni nel tennis attuale sei acerbo e non dovresti stare a dar bastonate ai top 10 invece di giocare in Sardegna.
Già avevano giocato contro a Dicembre con Siniakova che vinse con estrema fatica. Un peccato che ci sia stata la pandemia di mezzo perchè non aspettavo altro che il suo esordio nel circuito U18, dove avrebbe sicuramente fatto scintille
Non è lo stesso tennis. Oggi è di un livello atletico superiore e servono più anni per raggiungere quel livello.
Normale che con il livello attuale una bambina di 12-13 anni o tenniste anziane che vanno sulla quarantina siano competitive…abbiamo scoperto l’acqua calda.
Il commento #1 sicuramente è stato indelicato.
Però va detto che è abbastanza indecente che una top50 perda in 2 set ( con un 6/1 ) da una bambina di 13 anni
Per fortuna che in questo sito ci scrivono presunti appassionati di tennis,che magari si vantano pure di conoscere la storia del nostro amato sport,tanto da chiedermi,ma costoro che nei loro commenti,ridicolizzano una professionista come la Siniakova,che è stata battuta da questa tredicenne evidentemente destinata a diventare una futura protagonista di questo sport,conoscono Jennifer Capriati e la sua carriera e come è cominciata? 😐
@ Jannik Winner (#2568118)
È evidente che non hai mai giocato con ragazze under14 o under 12 di livello nazionale. Io ho avuto la fortuna e il privilegio di allenarle e di confrontarmi.Ti assicuro che non era per niente facile.
Va bene essere un talento nascente ma a 13 anni non esiste battere il n 54 del mondo. ma nemmeno il 540 del mondo. non ho visto il match ma penso che la siniakova non si sia impegnata per niente.
@ Jannik Winner (#2568118)
Che pochezza questo commento. 🙄 . Commento n°2 alle 7.33. Non si puo’ rispondere a questo tizio ❓
Lasciare commentare uno cosi senza potere replicare…mah …
La Fruhvirtova(più della sorella anch’essa fortissima) è data come un crack assoluto e fino adesso sembra proprio così, vedremo nei prossimi anni se manterrà le promesse.
Per chi segue il tennis femminile è una sorpresa a metà: le sorelle Fruhvirtova sono due predestinate
@ Jannik Winner (#2568118)
Che pochezza questo commento. 🙄
La Siniakova è entrata in un loop mentale che non riesce a risolvere. Non ricordo di aver visto una tennista più debole mentalmente di lei. Comunque il risultato non è proprio clamoroso: Brenda è una tredicenne ma è la più forte 13enne al mondo, se metti Katka sotto pressione ci penserà lei a farti fare i punti, basta rimandare di là la palla.
Che pochezza questo tennis femminile