Matteo Berrettini ancora incerto per gli Us Open
Matteo Berrettini ha parlato dei suoi impegni futuri.
“Prima andrò in vacanza poi prenderò una decisione. Riprenderò gli allenamenti e mi consulterò con il mio team. Ci sono tanti fattori da valutare e il fatto che regni ancora l’incertezza non aiuta. La prossima settimana comunque dovrei scegliere“.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
@ Luca (#2568433)
Secondo te salteranno anche i tornei americani?
Occhio che qui salta anche Madrid.
La Francia sta valutando la chiusura delle Frontiere
Difficile capire perchè non si siano svolti TUTTI i tornei di tennis senza spettatori come le partite di calcio senza spettatori .
In particolare Roland Garros e Wimbledon ed ovviamente i prossimi US OPEN .
Ciao
Massimo
E invece no, perché col ranking da 22 mesi può tenere le semifinali e cercare di fare meglio su terra battuta.
Leggermente OT, ma comunque collegato.
L’ATP ha riaperto i termini per sottoscrivere il suo programma di assicurazione sanitaria.
In particolare ha concordato con AXA la copertura delle spese che dovessero insorgere a causa del covid-19, per i giocatori ed un membro del loro staff.
I dettagli sono riportati nel comunicato in link.
Questa possibilità è particolarmente interessante per i giocatori non di primissimo livello, per i quali le eventuali spese insorgenti potrebbero esse troppo pesanti.
C’è da augurarsi che la WTA segua anche in questo, come ha fatto per tutte le altre occasioni.
https://twitter.com/briantbraziel/status/1283873148270673924?s=09
Qui non si tratta di scegliere, come ho detto più volte il tennis non ripartirà per quest’anno….troppe complicazioni e il virus non da tregua….Non si sa nemmeno se si riuscirà a giocare gli australian open figuriamoci in america…Ciao a tutti e a presto
Se ad esempio limitassero la quarantena alla settimana successiva, molti secondo me andrebbero. Anche calcolando che gia chi arriva fino ai quarti puo’ tranquillamente fare 10 giorni di quarantena.
In poche parole si tratta di scegliere tra giocare uno slam ( gli us.open ) o 2 mille e 1 slam (Madrid-Roma-RG ).
Per quanto Matteo ami la terra battuta, l’anno scorso a Roma si e’ fermato agli ottavi, mentre al Roland Garros addirittura al 2 turno eliminato da Ruud.
Agli Us.Open invece come sappiamo si e’ spinto fino alle semifinali.
Se e’ vero che oltre a Roger ( 100% out ) non andranno nemmeno Nole e Rafa…io fossi in Matteo mi sceglierei gli Us.Open…e poi salterei i due mille ( causa quarantena ) per giocare il Roland Garros…anche senza preparazione, con la testa di serie n8 dovrebbe avere un buon tabellone per potere arrivare almeno agli ottavi.
deve andare per puntare a vincerlo.
La discriminante credo sia solo se dovesse fare o meno 2 settimane di quarantena al ritorno in europa…
Se va torna con la coda fra le gambe…
Ma che scherziamo, deve andare per forza lui.
Credo che sia il dilemma di tanti tennisti. Del resto se dovesse essere confermata la quarantena questo significherebbe saltare Madrid, Roma e presentarsi senza preparazione al RG. Penso che alla fine gli US open verranno annullati
@ Mario (#2568120)
Se rimane l’obbligo di quarantena al ritorno, penso proprio che salterà tutto… Ma spero proprio che non sia così, sarebbe una scelta miope da parte di tutti.
In vacanza…?
Chi ha pochi dubbi sul giocare lo US Open, e si sta seriamente allenando sul duro è (sorpresa)..
.. Nole Djokovic!
https://www.instagram.com/p/CCtsj5EguSz/?igshid=1kv707iqof08g
Vacanza……dopo 4 mesi di stop ….
Senza Rafa Nole e Roger potrebbe anche vincere. L’unico più forte di lui sarebbe Medvedev ( ma il periodo di stop forzato potrebbe alterare i valori). Con Thiem e Tsitsipas se la gioca alla pari.
Dall’altro lato partecipare agli Us.Open potrebbe implicare saltare i 2 Mille di preparazione al Roland Garros nella superficie che lui ama di più
Berrettini secondo me potrebbe partire tra i favoriti. Togliendo Nadal e Djokovic, vedrei come possibili favoriti alla vittoria Medvedev e Thiem.
È una occasione ghiotta per i nostri italiani per fare diversi punti.
Poi sarebbe uno dei favoriti
Mag