Novak Djokovic va in Bosnia ed elogia Semir Osmanagic
Novak Djokovic dopo essere guarito dal coronavirus ha trascorso alcuni giorni nella vicina Bosnia.
Novak ha visitato il parco archeologico delle cosiddette ‘Piramidi del Sole’, presso la cittadina di Visoko.
Il n.1 del mondo è stato accompagnato da Semir Osmanagic, acceso sostenitore di quella teoria (rifiutata da tutti gli ambienti scientifici) che vede nelle Piramidi bosniache delle antiche costruzioni umane risalenti a circa dieci mila anni prima dell’avvento di Cristo e dotate di particolari poteri, ancora sconosciuti oggi.
Djokovic dichiara: “Se c’è un paradiso sulla Terra, allora è qui.
Ci sono molti posti che ho visitato nel corso della mia vita in cui mi sono sentito completamente realizzato, sotto ogni punto di vista. Questa è un’esperienza unica per me. Oggi mi trovo in quello che definiscono un mondo alternativo, anche se oggi sappiamo che è quello originale.”
“Sei un inventore ed un uomo che ha veramente scoperto qualcosa che sarà di grande energia, importanza spirituale e di prosperità per il mondo. Non solo per i Balcani e la Bosnia, ma per tutti noi”.
TAG: Novak Djokovic
@ Michi (#2568268)
Appunto!
dici cose scontate e le ovvietà mi danno ai nervi, ma ti comprendo persona insufficientemente inteliggente 😉
Troppo facile sparare su Djokovic non c è nemmeno il gusto di ridere o di fare ironia!
Fa tutto da solo senza aiutino…
Bisogna studiare teologia (non necessariamente cattolica!), informarsi approfonditamente sulle religioni, sui simboli e sui segni che in esse si sono manifestati. La via è ardua, ma alla fine la dovremo percorrere tutti. Perché è il senso della vita.
Tu dyoker cosa vuoi capire? Sei superiore a ste robe e il tuo nome è una garanzia di qualità!!
@ tacchino freddo (#2568112)
Sono comportamenti/credenze molto simili, ma qui stiamo solo commentando una notizia specifica, che riguarda anche la Scienza.
La notizia di questo articolo mi fa sganasciare dalle risate per la sua manifesta ridicolaggine, come anche molte affermazioni, ad esempio, riguardo l’autenticità della Sindone o le statuette che sanguinano.
@ tacchino freddo (#2568112)
Sei partito bene ma hai finito contraddicendoti: se ammetti che ci siano fedi o credenze diverse, devi anche ammettere che ogni tennista possa attribuire la vittoria, che si sa è frutto di un mix di bravura, forza fisica ma anche di fortuna, o solo alle sue capacità umane (il materialista) oppure ad un aiuto da chi si ritiene che “in alto” abbia voce in capitolo e determini questa fortuna, che può essere il nonno deceduto o una divinità che è artefice della nostra buona sorte, da cui consegue il ringraziamento indicando il cielo (e vedo che tanti sportivi, pur attribuendogli nomi diversi, un aiutino dall’alto non lo disdegnano, per esempio, mi viene in mente Delpo..). Tu non lo faresti, ma rientra nelle libertà di manifestazione della propria fede religiosa, e devi accettare che altri lo facciano, poi, onestamente, che fastidio ti da?
Mah, non capisco tutto questo astio per l’ uno o per l’ altro. Sono due giocatori stratosferici che mi hanno riconciliato col tennis che non seguivo più attentamente dai tempi di Borg e Connors. Come Nadal. E senza dimenticare Wawrinka, Murray e Del Potro ( con le dovute differenze ). Vorrei che calcassero i campi per 10 anni almeno. Ritengo Federer e Djokovic probabilmente i migliori di tutti i tempi con Nada seguirli ad un’ imprercettibile lunghezza di distanza.Tifo per Novak perché mi piace il suo stile di gioco per potenza e precisione. E per l’ impareggiabile freddezza nei momenti cruciali, perche in questo senso assomiglia a Borg, con qualche atteggiamento in campo “un po’” meno elegante, anche se negli ultimi tempi mi sembra molto migliorato, dimostrando molta sportività e rispetto per gli avversari fuori e dentro il campo. Piuttosto non apprezzo i giudizi sulle vicende personali e sulle proprie convinzioni che appartengono alla sfera del diritto di chiunque di fare le proprie scelte. In questo caso mi pare sia stato preso di mira perchè non rigidamente allineato in merito al coronavirus con la” disciplinata ” informazione ufficiale e questo mi pare piuttosto inquietante aldilà delle legittime convinzioni personali perché la libertà é un valore inalienabile. Per il resto non vedo l’ ora di vederli tutti al più presto in campo. Un saluto a tutti.
Djokovic è una specie di calamita per polemiche di ogni tipo, anche quando non è lui a crearle.
A conclusione del suo viaggio in Bosnia è stato insignito dell’onoreficenza dell’Ordine della Repubblica Srpska (per semplificare la parte Serba della Bosnia), cosa che in sé sembrerebbe buona, ottima, ma che sta suscitando molte polemiche per il fatto di essere stata in passato data a personaggi come Milosevic e Mladic.
L’onoreficenza è stata poi consegnata da Dodik, che è sotto sanzione da parte degli USA.
Insomma piove sul bagnato!
https://firstsportz.com/novak-djokovic-order-of-the-republika-srpska-the-controversial-award-atp-tennis-news/?amp&__twitter_impression=true
Bravo Capitano!
Non credo alla storia delle piramidi, così come a tante altre credenze esoteriche, ma non vedo la differenza con il credere che il sangue di una santo si sciglie ogni anno per miracolo, o che qualche statua rappresentante figure storiche della religione facciano scendere lacrime di sangue, così come il fatto che un essere divino avrebbe ingravidato una vergine per far nascere il profeta della verità…non vedo le differenze con inginocchiarsi verso La Mecca ogni pomeriggio per venerare quañcuno che non vedi, o cantare la domenica in un lupgo di culto per venerare un’altra personalità invisibile.
Come già detto, non sono partecipe delle credenze di Nole (anche se lui non dice apertamente che crede alla storia delle piramidi), ma non mi piace neppure quando un qualsiasi sportivo ringrazia il suo dio per averlo fatto vincere.
Se si legge la parte finale del discorso Djokovic dice “sei un inventore” quindi sa che le piramidi non hanno origine 10.000 anni fa. Mi avete scritto che Novak pratica Shaolin quindi l’ambiente si appresta per chi esercita la spiritualità. Di sicuro Novak non è uno sprovveduto, ma è una persona di cultura, poi Dyoker sai che ogni occasione è buona per fare un po’ di tafferugli.
Se è per questo lo direbbe anche il commissario Winchestèr (con l’accento sulla e per dirlo come lui stesso lo dice)
@ Serve&Volley (#2568038)
È chi lo stabilisce che sono cagate? C’è un parametro scritto? Se lui è convinto così per me và bene così, qual è il problema, non fà male a nessuno, in confronto a quello che vedo su certi post qua, è acqua fresca
non capisco tutto questa ironia e scherno su djokovic : 1 nole parla più di 7 lingue diverse (cosa che tutti voi vi sognate) 2: è una persona buona e generosa (ha donato molto più di tutti voi per l’italia ) ingrati , 3 : ogni persona è libera di fare quello che vuole
,ma l’odio che avete contro nole vi acceca , occhio che tutto ritorna ……
saluti
Stai facendo tutto tu. Per dirti sotto questo articolo, ho scritto solo un commento in risposta ad un tuo messaggio dove riportavi una cosa non esatta o che comunque era molto ambigua (come l’hai scritto tu ovviamente questa cosa dell’iperbole non si capiva per nulla. Lo sai benissimo anche tu. Sono cose separate, il “fatto di Freud” non è sinonimo di gravissima “ignoranza”. Di cosa stiamo parlando? quindi perché hai tirato fuori quella storia? ) . Non mi sono “scagliato” contro il serbo, in merito a questa cosa delle piramidi del sole. Tu te la stai cantando e suonando da solo, in modo patetico. Come ti hanno fatto notare anche altri. Sei tu che odi federer, tu stesso lo hai scritto giorni fa, in un commento. Lo ricordo benissimo.
Ci mancherebbe altro che essendoci 6 anni di differenza, nella prima parte federer abbia vinto di più contro Djokovic, invece nella “seconda parte” abbia vinto più il serbo, rispetto allo svizzero.
Non a caso va in Bosnia e fa dichiarazioni di elogio su studi che sicuramente non ha approfondito più di tanto..ma la Serbia era in guerra con la Bosnia alla fine degli anni 90 e l’intenzione è quella di consolidare la collaborazione tra i paesi balcanici. I personaggi famosi diventano ambasciatori del loro paese e tutto quello che fanno ha sempre una valenza politica. Direi che Nole ha sempre dimostrato impegno e generosità sociale e umanitaria, e questo è un suo merito oggettivo..poi, i suoi interessi e le sue convinzioni rientrano nelle propensioni personali e come tali appartengono alla sfera delle libertà individuali che non mi sento certe di discutere, io posso solo giudicare il tennista che aspetto con ansia di rivedere in campo (ma con sti’ chiari di luna, è questo che ora come ora mi preoccupa, non certo le colline)
@ Almas (#2568013)
Ma Franco è amico di Gates e Jones, o forse ho capito male anche questo?, Perché su questo ti dò ragione pienamente, nn è colpa sua!…stammi bene caro, ahh mira comando fa il bravo al lavoro, perché si fa presto a passare per cima!
@ Almas (#2568013)
Certo, certo hai ragione.
Nole ci crede e va rispettato. Poi Osmanagic è molto considerato a livello planetario e ne sa più lui che certa scienza ufficiale.
@ Franco66 (#2567988)
@ Franco66 (#2567988)
vedi sai solo offendere senza motivo. Visto che sei fissato con il linguaggio; una iperbole è una figura retorica effettivamente, che, però, consiste nell’esagerare, tramite espressioni che per eccesso o difetto, amplificano appunto l’espressione stessa, esempi:”è una vita che non ti vedo”, “te l’ho detto più di mille volte”,”affogare in un bicchiere d’acqua”, secondo me l’espressione grammaticale più adatta sarebbe una allegoria, ma nn prendermi tanto seriamente perché a volte fatico a scrivere anche in Italiano…
per capire che sono cagate pazzesce non serve essere delle cime fortunatamente..
Ma come fa uno con più di 2 neuroni credere a tutte le baggianate di queste bufale pseudoscientifiche.. Nole affidati a Giacobbo come manager, lui si che è il principe di queste panzane, te ne può consigliare molte altre
È già in farmacia il prodotto e si chiama
NOVODRIL 110/25SL
Oddio Nole è arrivato al wodoo per essere meglio di Federer…
Ho la ricetta:
3 piume d aquila
2 corna di alce tritate
Il sangue di un lupo grigio
Fare bollire tutto in una notte di plenilunio nella grotta di Manitu e aggiungere una corona di aglio.
Lasciar raffreddare bere 10 gocce prima dei pasti
Intanto che Federer sponsorizza le scarpe Nole si fa un giretto a piedi nudi sui carboni ardenti
@ Il palpa (#2567974)
Franco ha espresso un suo parere come tutti gli altri, che se parlano male di Nole però vanno bene, e poi non è colpa sua se è amicone di Jones e di Bill Gates
@ Dizzo (#2567905)
Direi in Paolo Brosio…
Riguardo a Freud trattasi di figura retorica detta iperbole Noto però che tu sorvoli sul simpatico Jones e soprattutto su Wimbledon Perché quello è il problema Voi odiate Djokovic perché negli ultimi dieci anni il vostro Dio ha perso contro di lui spesso e volentieri Comunque vi lascio al vostro amore mistico per lo svizzero Cantatevela e suonatevela tra di voi Amen
Alla sua terra? Guarda che stiamo parlando di Bosnia… Serbi e Bosniaci si sono ammazzati per anni…
Qualcuno gli chieda della Terra Piatta
@ Franco66 (#2567932)
Trovo patetico il modo in cui attacchi (volendo, abbiamo un’amica da presentarti), un giocatore che nn è stato nemmeno menzionato, poi, dai!è proprio Djokovic che si vende male, lo dicono i suoi fans!.
Tutti geni qui dentro, ma a voi che cosa ve ne frega? Può avere una sua opinione o no? Io non capisco perché qualunque cosa riguardi Nole certe persone che probabilmente sono delle vere cime nel loro lavoro, devono dire per forza amenità, se non ti và bene stai in silenzio, a me delle Vs esternazioni mi rimbalza del tutto
La dichiarazione di Severin Luthi ha fatto balzare la borsa in Svizzera e la febbre alla controtifoseria !!!
@ Dizzo (#2567905)
non riesco a smettere di ridere 😛 😛
Dimmi cosa centra quello che hai scritto sotto quest’articolo
Sul discorso di Freud hai detto assolutamente una sciocchezza. Non è assolutamente vero che Federer non conosca il padre della psicoanalisi. O ricordi male o hai distorto quell’ aneddoto. Se vuoi, fai una semplice ricerca su internet ed informati meglio
Per quanto trovi strampalate e a tratti ai limiti del ridicolo le sue abitudini e teorie, non ci trovo nulla di male nel vivere la sua vita a modo suo e elogiare questo tipo di realtà.
Ben lontano dalle affermazioni riguardanti i vaccini che sono pericolose, queste ipotesi sono innocue e quindi non ci trovo nulla di male.
ohmm, ohm, ohmm, oohm, ohm, ohm, ohmamma…
Le “piramidi del sole”: gigantesca patacca storico-archelogico-scientifica, invano spacciata da quel cialtrone al cubo di Osmanagic;
ma fa lo stesso, l’importante è il Nole-tennista, sul resto ridiamoci sopra.
Giustissimo Potrebbe prendere esempio dal fenomeno svizzero Uno che di Freud non conosce neppure il nome In compenso è in ottimi rapporti con il fine intellettuale australiano Alan Jones D’altronde lo svizzero è perfetto fuori ma soprattutto dentro il campo Solo a Wimbledon ha vinto tre finali su tre contro Djokovic. Voglio dire
Mi tocca proprio dare un grosso like a TUTTI i commenti qui sotto!
@ ibson (#2567898)
Infatti
@ il capitano (#2567904)
Ti hanno affidato la parte per: “un winchester per ringo”?
Ossignùr! Speriamo che torni presto il tennis…
Prendete una candela e dite insieme a me…
….Olim Pelor…
…Itor Ausim….
…..Utor Kalem….
p.s. comunque sto tipo alla fine, anche se sono fregnacce credo proprio che abbia fatto del bene per la zona.
sbalordito!!
Ne ne fa e dice una buona…eppure dopo sanremo mi sembrava quasi simpatico
oltre la bufala… nole deve solo giocare a tennis, per il resto meglio che nn parla, nn organizza tornei, nn commenta ecc
per la bufala ecco un veloce link
https://it.wikipedia.org/wiki/Piramidi_bosniache
oltre la bufala… nolle deve solo giocare a tennis, per il resto meglio che nn parla, nn organizza tornei, nn commenta ecc
per la bufala ecco un veloce link
https://it.wikipedia.org/wiki/Piramidi_bosniache
Sono anni che oscilla tra la mamma pancina e il terrapiattista, si sa.
Evidentemente la tenda iperbarica sopperisce.
A Napoli direbbero Maronna mia che situazione
un matto completo
Quando viene in Italia abbiamo Vanna Marchi, O Thelma e altri validissimi che con 2 rametti e 4 foglie lo portano all olimpo degli Dei
Non ci vedo niente di male nelle considerazioni di Nole…è una persona che tiene molto all’equilibrio fisico e spirituale..ha le sue opinioni e cerca di comunicarle visto che glielo chiedono in molti con le sue sensazioni..e poi tiene molto alla sua terra e alle sue radici…
Questa trasformazione di Djokovic in Eleonora Brigliadori è preoccupante..
Sono stato a Winchester a vedere la Tavola Rotonda perché oltre a Re Roger è esistito anche Re Artù.
Non sa più cosa inventare e inventarsi…un orticello con 2 pomodori e qualche insalatina no è…
E dopo questa per me Djokovic è ufficialmente uno stolto. può vincere anche quaranta slam, non mi interessa.
È uscito definitivamente di capoccia.
Caro Novak, adesso che il tennis é fermo, avresti il tempo e i mezzi per studiare o quanto meno documentarti.