La USTA cancella tutti i campionati nazionali in programma ad agosto: US Open a rischio
La United States Tennis Association (USTA) ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, un nuovo annuncio con indicate ulteriori cancellazioni relative ai tornei in programma sul territorio statunitense nel mese di agosto: l’emergenza Coronavirus non sembra dare tregua e, di conseguenza, anche il tennis è costretto a rivedere tutti i suoi piani per la ripartenza. A causa delle stringenti norme per contrastare l’epidemia, che porterebbero gli organizzatori dei diversi eventi ad accollarsi cifre economiche non indifferenti, e vista la caratura nazionale dei tornei, che porterebbero nello stesso posto decide e decide di persone provenienti da diverse zone degli Stati Uniti, con un rischio di contagio ancora maggiore, si è deciso per l’annullamento delle manifestazioni.
Il tennis, negli Stati Uniti, dovrebbe dunque ripartire direttamente nella settimana del 14 agosto con il torneo ATP 500 di Washington e, successivamente, il Masters 1000 di Cincinnati e gli US Open. Al momento, vista la situazione epidemiologica, è impossibile dare la notizia con certezza.
TORNEI CANCELLATI:
Campionati Nazionali Maschili U18 (Orlando)
Campionati Nazionali Femminili U18 (San Diego)
Campionati Nazionali Maschili U16 (Rome)
Campionati Nazionali Femminili U16 (Mobile)
Campionati Nazionali Maschili/Femminili – Doppio U18-U12 (Orlando)
Campionato Nazionale Indoor O65 Maschile (Eden Prairie)
Campionati Nazionali Maschili/Femminili su erba (Newport)
Campionato Nazionale O75/O80 Maschile su erba (Rumford)
TAG: CoronaVirus, Emergenza Coronavirus, Stati Uniti, Usta
Non possono continuare a fare terrorismo. Comunque un “esperto” ha detto che 60 milioni di italiani devono ancora contrarre il covid19, mentre l’imprenditore vicentino non è morto ma è già al lavoro. Di tutti i focolai scoppiati 2 settimane fa in Italia, hai notizie di quanti morti ci sono stati? Nessuno, quelli che ci comunicano ogni giorno purtroppo sono persone anziane con patologie. Dimitrov, Djokovic e gli altri mi sembra che siano in perfetta forma.
Ma come? Adesso i TG mainstream vanno bene e si possono sentire?
In America meno morti rispetto all’Italia e fanno più tamponi quandi risultano più contagiati. Detto ieri per i tg nazionali. Destiny ti raccomando, in futuro non fare il virologo, al massimo fai il fiorista.
Non per niente riceve likes dal suo simile ahahah
Raglia
Bisogna compiatirlo. E’ un asino in attesa di immatricolazione. E taglia in continuazione
È talmente sotto controllo che ogni giorno hanno il doppio di contagi rispetto a un mese fa con record di morti in Florida dove evidentemente non sono molto bravi ad iniettarsi la candeggina
Non mi pare che la situazione negli USA si fuori controllo…entro 45 gg sara’ chiaramente assai migliore…al dila’ della tua proverbiale ignoranza
Gianni l’ottimismo è il profumo della vita!
Ma no, ci sono menti brillanti in questo sito che hanno affermato, 10 gg fa, che tempo 45 gg sarà tutto finito!
Secondo me le cose non sono collegate, in questo articolo si parla di tornei junior o comunque con poca visibilità.
Gli US Open e gli altri tornei in programma avranno misure differenti, in quanto hanno impatti di molto superiori a quelli di questi tornei.
E’ chiaro che la situazione è ancora in divenire e che c’è la forte possibilità che salti tutta la tournee americana, ma questa notizia non è un’anticipazione di ciò che potrà essere!
C’era da immaginarselo, con quello che sta succedendo negli USA.
Se va bene potranno fare tornei in Europa.
Secondo me anche Washington e Cincinnati sono a forte rischio di annullamento a breve, mentre agli US Open daranno ancora tempo.
@ roberto (#2567568)
Vi rode il fegato eh? Meglio così, è quello che vi meritate per la vostra sportività.
Comunque per consolarvi riguardatevi la finale di Wimbledon dell’anno scorso…
La notizia si presta anche ad una lettura diversa: per la USTA gli US Open sono non solo importanti ma fondamentali, e poiché per riuscire a farli disputare occorre uno spiegamento di forze assoluto ed una spesa altissima cancellano tutto il cancellabile, quindi tutti gli eventi minori, per concentrarsi solo su quello.
Probabilmente gli us open non sono ancora stati cancellati definitivamente perché gli americani stanno facendo di tutto per far sì che Serena Williams raggiunga sto benedetto record di 24 slam dato che gli anni passano anche per lei. Tutto questo a discapito della salute altrui.
non ripartirà un bel niente.
Sarebbe folle. Inoltre chi farà la toruneè americana con i 14 giorni di quarantena imposti al ritorno in europa, non può giocare nè madrid nè roma.
Pagliacci