Angelique Kerber non pensa di giocare gli Us Open: “Nessun giocatore vuole andare”
Angelique Kerber, ex numero uno della classifica mondiale e campionessa degli US Open nel 2016, non ha in programma di recarsi a New York per partecipare all’evento, che inizierà a fine agosto.
La Kerber ritiene addirittura che nessun tennista sia attualmente disposto a recarsi nella città americana.
“Ad essere onesti, oggi non riesco a immaginare che i tornei negli Stati Uniti si svolgeranno. Non credo che nessuno abbia in mente e voglia di andare a New York. Al momento, nessuno sa cosa sta succedendo e come si evolverà la situazione”.
La Kerber ha rivelato che continua a monitorare la situazione del COVID-19 nel mondo per prendere le sue decisioni sui suoi programmi futuri. “Ho il massimo rispetto per il fatto che io o qualcuno della mia squadra potremmo essere infettati e potremmo essere ‘bloccati’ senza sapere poi come fare a ritornare. Non sappiamo cosa succederà. Potremmo non giocare per i prossimi due anni o forse giocheremo tra tre settimane”.
TAG: Angelique Kerber
Il mio nome è Nessuno! US open, arrivo!!!
Il tennis è l’unico sport dove si viaggia di continuo con voli intercontinentali continui…
E non vola solo il tennista ma anche il suo staff.
È estremamente complesso.
Nel calcio e negli altri sport si è ripartiti ma a livello nazionale. Quindi muovendosi all’interno del proprio Paese. E le gare di champions saranno poche partite secche.
Ma nel tennis come gestisci i tennisti indiani o brasiliani ( che vengono da paesi infetti e fuori controllo ) che viaggiano in europa?
Parliamo di centinaia di giocatori e giocatrici se dobbiamo considerare pure challanger e tornei minori.
È molto complicato controllare di volta in volta ogni singolo giocatore che domani gioca in cina, il giorno dopo in brasile e poi in europa
Non capisco perché nessuno ne parli ma in molti altri sport hanno tolto il problema della quarantena effettuando tamponi all’arrivo degli atleti.
Perché il tennis non può fare la stessa cosa ?
E vale la pena partecipare agli Us.Open e saltare il trittico Madrid ( Premier Mandatory che da punti pesanti ) e Roma ( Premier 5 ) e andare giocare male il Roland Garros?
Secondo me la scelta più intelligente l’ha fatta la Halep che deciso di rimanere in europa e preparare con calma la stagione su terra
Nessuno vuole andare?? Vorrà dire che chi va si è mangiato la parola e gli assenti si sono mangiate le mani…
” Nessun giocatore vuole andare ” ??!! Infatti, tutti quelli che faranno gli US Open saranno costretti a giocare con una pistola puntata alla tempia….
Già mi vedo una finale Serena Williams contro Kim Clijsters!
La belga, a scanso di equivoci, è già da un pezzo negli Stati Uniti, e non c’è nessun dubbio che, se appena vuole, avrà una WC, peraltro già ha vinto gli USO da WC!
Mi spiace solo che quasi certamente non potrà esserci la terza potenziale protagonista, Shino Tsuribuchi!
Senza il fastidioso pubblico che disturba, senza petulanti giornalisti in cerca di protagonismo, sarà(?) uno slam bellissimo!
non ripartirà un bel niente.
Sarebbe folle. Inoltre chi farà la toruneè americana con i 14 giorni di quarantena imposti al ritorno in europa, non può giocare nè madrid nè roma.
Se non va nessuno mi iscrivo alle qualificazioni. Potrei vincere un grande slam!
Un’altra che deve imparare a parlare per se stessa.
Si si tutti dicono di non partecipare, vedremo alla vigilia se sarà cosi, alla fine è sempre uno slam, la Kerber ne ha 3 e magari è meno interessata, voglio vedere una Svitolina o una Keys se non partecipano… Nel maschile addirittura forse non ci sarà nessun Fab 4, quindi torneo super aperto per qualsiasi giocatore