Bett1 ACES: Jannik Sinner fermato in semifinale da Dominic Thiem. L’austriaco sfiderà in finale Matteo Berrettini (con la sintesi della partita e la prodezza alla Boris Becker di Sinner)
Niente da fare per Jannik Sinner nella semifinale del torneo di esibizione di Berlino (erba).
L’azzurro si è arreso a Dominic Thiem, n.3 del mondo, con il risultato di 63 76 (5).
Domani in finale Thiem sfiderà il nostro Matteo Berrettini, invece Sinner sarà impegnato nella finalina 3/4 posto contro Bautista Agut.
Nel primo set Sinner cedeva la battuta nel quarto game, sull’1 a 2, quando dal 40-30 perdeva il servizio ai vantaggi.
Thiem non concedeva nulla al servizio e vinceva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurro annullava complessivamente tre palle break e riusciva a portare in qualche modo la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’equilibrio regnava sovrano fino al 5 pari quando Thiem dopo aver tenuto il servizio, approfittava nel punto successivo, sul match point, di un errore gratuito di Sinner, con l’austriaco che portava a casa in questo modo set e match per 7 punti a 5.
Il gran punto di Sinner
La sintesi della partita
La partita punto per punto
TAG: Dominic Thiem, Esibizione Berlino, Jannik Sinner
La sconfitta di Jannick con uno come Thiem fa capire che l’erba del vicino è sempre più verde.
Infatti Jannik deve acquistare più destrezza e fiducia a rete, e poi diventerà un gran “tuffatore”, e si divertirà un sacco! 😀
Eh, quello mitico! Non l’ho visto “live” perché ero troppo piccola, ma rivisto tante volte in filmato.
@ Steffifan (#2567510)
Non dimentichiamoci quello di Panatta per salvare un MP al RG del 1976 ❗ Foto accanto.
Eh gia’ mentre Sinner dall’ alto delle ben 5 partite in carriera su erba che ne fanno un giocatore esperto e rodato…..
@ Annie (#2567535)
Poi sì, ho visto filmati che mostravano i miracoli del “rosso” tedesco, che tutto sommato ha qualcosa in comune col nostro Sinner nei colori decisamente nordici (bellissima e tenera l'”abbronzatura” delle braccia con la maglietta Nike, per me bruttina, che il cronista ha definito smanicata per il segno lasciato da quella di allenamento, con maniche più lunghe)
@ Steffifan (#2567510)
Purtroppo ero già grandicella quando Boris si buttava, ma in quel periodo mi ero allontanata dal tennis e ho ripreso nel 2003 quando ho fatto un contratto televisivo proprio per potermi riavvicinare e da allora non mi sono persa un 15. Quindi mi riferivo a quanto ho visto negli ultimi 15 anni e a mia memoria, e colpi così oggettivamente pochi (Dustin Brown, Nick..quindi non top ten, forse Nole che pur di rispondere farebbe il triplo avvitamento) soprattutto se andati a buon fine e sinceramente da un Sinner non ancora collaudatissimo a rete ancora più strabiliante (e importante se gli desse maggiore fiducia per aggiungere variazioni al suo già forte gioco da fondo)
Annie, io non so tu quanti anni hai…ma ti assicuro che non Boris Becker di tuffi spettacolari del genere sull’erba (ma pure su terra, sulle superfici dure secondo me si tratteneva solo per evitare di farsi male) ne avresti visti almeno uno a game, quasi da non farci più nemmeno caso!
Jannik ha proprio quello stesso gusto un pò matto di buttarsi su ogni palla, e in questo ti do ragione; sono cose che oggi non si vedono spesso.
Thiem, giustamente, si è impegnato per portarsi avanti nel H2H con Sinner.
Finché si può.
Proprio a rete, che notoriamente non è la posizione da cui eccelle, Jannik si è inventato questo rovescio lungolinea in tuffo che non ho mai visto neanche da tennisti più illustri e quotati di lui!! Sono le sorprese del tennis che ti lasciano a bocca aperta e che improvvisamente ti fanno capire che anche il n.70 o giù di lì ha tutti gli strumenti e le capacità del n.1, manca solo un po’ di tempo perché le sperimenti tutte e possa ancora sorridere quasi divertito come ieri quando ha pensato: Accipicchia, ma allora li posso fare anch’io questi numeri!
@ Valter (#2567422)
Quale dei due? 🙂
Ha lottato alla grande contro il nr 3, scussate se e’ poco !!
@ Tennis_fan (#2567441)
Thiem più che il tennis austriaco è un super giocatore e oggi ha giocato gran bene@ Egadur (#2567459)
Thiem gioca bene su ogni superficie, è numero 3 del mondo con merito.
@ Tennis_fan (#2567441)
Thiem più che il tennis austriaco è un super giocatore e oggi ha giocato gran bene
io invece penso che a 19 anni ancora da compiere, con esperienza quasi zero sull’erba, direi che perdere dal n°3 del mondo 6/3 7/6 ci sta su qualsiasi superficie.
@ Egadur (#2567459)
Che cazzata grossa hai detto, non hai nemmeno visto la partita probabilmente..partita che si è giocata su 2, massimo 3 punti, Jannik ha giocato alla pari col numero 3 del mondo, giocatore completo e che ha quasi vinto Masters e Australian Open, in entrambi ha gettato al vento la vittoria..Thiem sta giocando esibizioni da un mese e mezzo, per Jannik questa era la vera prima partita da fine febbraio..
Certo perdere col numero 3 al mondo su erba …. scandaloso.. povero Sinner, caduto così in basso!!!
L’hai vista la partita almeno? Tra l’altro Thiem avrá giocato minimo il triplo della partite di Sinner sull’erba. Eh no ma non si puó perdere dal nr 3 al mondo su erba! Bravo!
Thiem ha servito alla grande e giocato con attenzione però.
C’ha perso pure Federer..
È un grandissimo risultato perdere dal n. 3 al mondo. Bravo by ATI
Perdere da thiem su erba non mi pare un gran risultato
Battutona. Fai conto che ti stia facendo un bel applauso. Ora a nanna.
Sono molto felice della prova di Sinner, lui faceva sci ma oggi pattinava. Superficie difficile per lui. Proporrei la fucilazione del regista della partita, mai visto niente di peggio.
@ Tennis_fan (#2567441)
Per favore……….
@ Tennis_fan (#2567441)
il coronavirus ha fatto danni anche tra i “fan”. Ma si guarisce, lascia dei piccoli segni ma non gravi.
Vista la sintesi….mi sembra molto molto bene. Per vincere bisognava fare qualcosa in più sul servizio dell austriaco, ma è mancato davvero poco per andare al supetiebreak….il punto in tuffo poi, goduria!
Il tennis austriaco è in un periodo d’oro…
Che razza di punto ha fatto? Pazzesco! Piccoli fenomeni crescono…e promettono molto molto bene!
“Prodezza alla Boris Becker”, mai vostro commento fu più azzeccato!
Dai ’90 ai 2020…comunque c’è sempre un rosso (parlante tedesco) nel mio cuore tennistico.
Ottima prova: adesso miglioriamo ‘ste volèè, controlliamo un pò di più, e andiamo!
Bravo Jannik, nonostante le difficoltà a gestire i back di Thiem ha mostrato segni di presenza mentale in certi frangenti.
L’austriaco ingiocabile oggi
Mi sembra che Jannik si sia inspessito!