Roger Federer e l’aiuto con il nuovo ranking
Roger Federer è stato uno dei maggiori beneficiari delle misure del Ranking ATP per la ripresa del tennis.
Dichiara Roger: “Per me, la situazione non cambia molto, anche se a livello di classifica sicuramente mi aiuta. I miei fan sono felici perché, anche se non potrò giocare, gli altri non saranno in grado di guadagnare molti punti, ma questo non mi preoccupava affatto. L’unica cosa che sarò sicuramente più rilassato”.
Roger Federer pone anche le basi per la stagione 2021:
“Spero di essere pronto il 1 ° dicembre per iniziare a concentrarmi sulla stagione 2021”.
Ricordiamo che Roger Federer è stato operato una seconda volta a giugno e ha annunciato che ritornerà in campo solo nel 2021, ma con questo nuovo sistema di ranking avrà diversi benefici, come altri ovviamente.
Nel ranking normale, se Federer non avesse più giocato nel 2020, sarebbe stato molto vicino a uscire dai primi 100 alla fine dell’anno, dato che ha disputato solo un torneo, gli Australian Open, in questa stagione.
In questo senso, con il nuovo sistema di ranking, lo svizzero manterrà tutti i suoi punti principali del 2019 (Indian Wells, Wimbledon, Miami, Roland Garros, Halle e Basilea, per esempio) e avrà una nuova opportunità per difenderli nel 2021
Federer dovrebbe rimanere tra i primi 8 ATP.
TAG: Roger Federer
8 commenti
Guarda che il master di solito si disputa a metà novembre, a meno che non abbiano cambiato le date
Con wibledon già annullato avrebbe tenuto comunque i 1200 punti della finale.
Lisa…. Mu sono innamorato di te…. Potrei averlo scritto io.. Ma senza la tua grazia . RE ROGER FOREVER !!!
Con il ranking protetto Roger può sparare tutte le sue cartucce senza rischiare nulla…
L importante è che rientri e poi con qualche incontro prenda di nuovo fiducia e confidenza, in seguito non ci vorrà molto per tornare quello che è: il migliore e il più piacevole da vedere come pure quello con più classe, stile e simpatia di tutti!
Vogliamo che il nonno sprint dia ancora qualche lezione a chi pensa di essersene sbarazzato e di poter cambiare troppo facilmente la storia.
I successi dopo due operazioni e a 39 anni saranno ancora più belli, più attuali e più importanti come valore lasciando in modo indelebile un solo nome:
ROGER FEDERER
Attenzione perché se è pronto per il 1 dicembre potrebbe rientrare anche per il master
Non credo che il pr ti faccia evitare di incontrare una testa di serie al primo turno, se non erro. Ti dovrebbe solamente evitare il passaggio per le quali
Avrebbe comunque avuto il ranking protetto.