Bett1 ACES: Oggi parte il torneo. Ecco i Main Draw. Berrettini e Sinner al via
Il ‘Bett1 ACES’ inizierà oggi, un altro torneo di esibizione che verrà trasmesso su Eurosport e si svolgerà fino a domenica prossima. Mentre la stagione tennistica ancora non è tornata alla normalità, i professionisti trovano nei tornei di esibizione un buon modo per rimanere attivi e restare in competizione. L’evento si svolgerà su due superfici (erba e terreno veloce) a Berlino, in Germania, e che gli appassionati di questo sport potranno seguire in diretta sui canali di Eurosport tra il 13 e il 19 luglio.
Dominic Thiem (n. 3 ATP e attuale finalista degli Australian Open), Matteo Berrettini (n. 8 ATP), Elina Svitolina (n. 5 WTA e vincitrice delle finals WTA nel 2018) e Kiki Bertens (n. 7 WTA e campionessa del Mutua Madrid Open) sono alcune delle stelle che saranno presenti alla manifestazione.
Il rinnovato stadio Steffi Graf ospiterà la prima parte della competizione tra il 13 e il 15 luglio con i duelli sull’erba. Seguono i duelli veloci nell’hangar dell’aeroporto di Tempelhof tra il 17 e il 19 luglio.
Entrambi i tornei hanno un montepremi di 200.000 euro e saranno equamente suddivisi tra la categoria maschile e quella femminile. Gli incontri originarimente erano stati previsti senza la presenza di pubblico, ma l’organizzazione ha deciso di consentire un numero limitato di spettatori. Ce ne saranno 800 presso il campo centrale della Steffi Graf Arena (con una capacità massima di 4000) e 200 presso l’hangar dell’aeroporto di Templehof. Tutti i tifosi dovranno comunque indossare la mascherina.
Berlino – Main Draw Maschile
(1) Dominic Thiem Bye
Haas vs Sinner
Bautista Agut vs Struff
(2) Berrettini Bye
Berlino – Main Draw Femminile
(1) Svitolina Bye
Goerges vs Sevastova
Petkovic vs Kvitova
(2) Bertens Bye
TAG: Esibizione, Jannik Sinner, Matteo Berrettini
6 commenti
@ Mario (#2566863)
E perché? Come si può pensare di imporre ad altri cosa vedere in tv..io non vedo l’ora, oltretutto Eurosport in Sky costa, figuriamoci se rinuncio a vedere incontri tra tennisti quotati, poi Sinner che non ho più visto post lockdown quindi la curiosità e l’interesse sono al massimo. Forza Sinnerino
Yes sir! Tutti agli ordini di Mario, hahaha
Capisco che queste esibizioni non siano paragonabili ai “veri” eventi, però credo che possano essere un “ponte” per aiutare a riprendere gradualmente dopo il lockdown che ha colpito tutto il mondo!
Quindi ben vengano in attesa dei tornei ufficiali.
P.S. ieri mi sono goduto Matteo che batteva il Dio Greco … 🙂 🙂
Si infatti…non giocavano da così tanto tempo che vedere questi tornei in diretta(e non più repliche e basta)sembra di vedere uno Slam…in più c’è la curiosità di vedere come stanno i giocatori al rientro….e in più c’è il fatto che i giocatori giocano come se non fosse un esibizione perché hanno bisogno di testarsi…per cui se qualcuno non vuole seguire sti tornei libero di farlo, ma dire che non devono interessare è una follia
Parlare per sé è sempre una buona cosa.
No…io non ho intenzione di seguire sta roba.
E penso che tutti dovrebbero fare lo stesso…
Si torna a seguire con i primi tornei ufficiali