Matteo Berrettini vince la prima edizione del torneo Ultimate Tennis Showdown (con il video dell’ultimo punto decisivo, sintesi e la premiazione)
Matteo Berrettini vince la prima edizione del torneo Ultimate Tennis Showdown.
L’azzurro ha sconfitto in finale il greco Stefanos Tsitsipas, alla morte improvvisa, con il risultato di 16-15 15-12 12-14 8-15 3-2, con Matteo che è stato anche ad un passo dal perdere l’incontro.
Per Berrettini è sicuramente una vittoria importante che gli darà maggiore fiducia nei propri mezzi e potrà pensare con maggiori convinzioni quando il circuito ATP riprenderà.
Ultimo Punto
Premiazione 1
Premiazione 2
La sintesi della finale
La partita punto per punto
TAG: Matteo Berrettini, Ultimate Tennis Showdown
Non mi è piaciuto il suo commento sul tennis che dovrebbe essere più veloce proprio no!!!
Grande grande, Matteo! Speriamo che con il suo stile e con il suo talento possa creare quel movimento che nessun giocatore italiano dopo Panatta è riuscito a creare, più che altro per mancanza di continuità, di educazione, di maturità e di fiducia nei propri mezzi. Ammiro questo ragazzo che lavora seriamente e ragiona da “grande”
Caro Cambridge, io ho già spiegato ampiamente il mio punto di vista, altro tempo non ne spreco.
Ciao, e…salutami i dinosauri! 🙂
Dispiace però che il greco sia morto improvvisamente 😆
Il calcetto e il calciotto sono due cose diverse, Oxford! Infatti ci giocatori di calcio e giocatori di calcetto, ci sono campionati di calcio e campionati di calcetto, ci sono mondiali di calcio e di calcetto. Sono due sport diversi… è come dire che il ping pong soppianterà il tennis perché si gioca su un campo più piccolo e dura meno! Qui invece si vuole NON INTRODURRE UN NUOVO GIOCO, BENSÌ RINNOVARE E SEMPLIFICARE (maledetta questa parola!) LE REGOLE DI UNA STUPENDA TRADIZIONE. Chiaro? Penso tu ci possa arrivare…
Anch’io da italiano ne vado fiero. E’ stato un gran signore nel zittire quell’antipatico, entrante e prolisso del padre di Tsitsipas.
@ Annie (#2566911)
Avevo scritto tempo fa che Matteo rispetto agli esordi si era un po’ appesantito, date le sue caviglie esili, e mi era stato risposto che la sua struttura è così, possente. Sono contenta invece di averlo visto di nuovo più asciutto e quindi più agile negli spostamenti.
Non facciamo tanto i difficili! Almeno vediamo tennisti (e quotati) dal vivo e non repliche di cui conosciamo i risultati. Poi sono esibizioni, qualche novità o (forse) sperimentazione la devono presentare, proprio perché non hanno la pretesa dell’ufficialità. Poi volevamo tanto il tennis, con quello che è successo (non finito) apprezziamo chi fa quello che si può, compatibilmente con i limiti e gli obblighi del caso. Il sorriso finale fra Berretto e Tsitsi (bellissimo) ci può spiegare il senso di queste manifestazioni
Sarà anche un’esibizione, ma vincerla denota una condizione di forma già buona. Se riuscirà quest’anno, per quanto si potrà giocare, a fare un altro step in più dalla parte del rovescio, già miglioratissimo l’anno passato, allora potrebbe scalare ancora posizioni.
Capisco che queste esibizioni non siano paragonabili ai “veri” eventi, però credo che possano essere un “ponte” per aiutare a riprendere gradualmente dopo il lockdown che ha colpito tutto il mondo!
Quindi ben vengano in attesa dei tornei ufficiali.
Per quanto riguarda la premiazione sono dispiaciuto che dopo aver visto tutto l’incontro, i “signori” di eurosport non abbiano coperto televisivamente anche la premiazione!
Ciao
🙂 🙂
Non è ovviamente diretto a steffifan ma a chi si ostenta tradizionalista
Rassegnatevi. Queste saranno le formule del futuro
Il calcetto e il calciotto hanno per caso soppiantato il calcio tradizionale? Non mi risulta.
Il tennis dell’UST è “tennistainment”, è sport come show ed intrattenimento, non ha niente a che vedere col tennis vero e secondo me è piacevole e divertente da guardare.
Il giorno in cui decideranno di giocare Wimbledon con la formula Mouratoglu sarò la prima a salire sulle barricate.
Ma siccome non succederà mai, direi che possiamo anche rilassarci tutti! 🙂
@ mammamia (#2566869)
La vera pagliacciata è il tuo commento.
E vorrei anche sottolineare l’eleganza del comportamento di Matteo, che in modo calmo e col sorriso sulle labbra dice ad Apostolos di smetterla di parlare ad figlio mentre sta servendo, evitando la piazzata isterica farcita di insulti di Moutet di qualche giorno fa.
Davvero un bell’esempio, da romana ne vado particolarmente fiera!
No non e’ una vittoria importante, ma giocano per vincere. E quindi vincere contro campioni comunque fa bene, soprattutto a Berrettini che e’ alla ricerca di conferme dopo la grande stagione scorsa. Poi e’ chiaro che i palcoscenici importanti siano ben altri e non ci si debba esaltare piu’ di tanto
No, pensiamo che lo demoralizzera’
La morte improvvisa,del tennis…
@ Sandro (#2566846)
mi è sembrata una pagliacciata questo torneo …compresa premiazione finale che sembrava di essere al circo
Al 100%.Non hanno giocato a golf ma a tennis. Hanno cambiato solo il modo di conteggiare i punti, non hanno vietato colpi o attrezzi. Anzi, questo torneo gli ha fatto sviluppare concentrazione e strategie, utile per i tornei ufficiali.
Ma veramente pensate che per Berrettini sia una vittoria importante che gli darà fiducia!