Kim Clijsters ha ancora voglia di competere
Kim Clijsters, ex leader della classifica mondiale, ha visto il suo desiderio di tornare in campo, a 37 anni, interrotto dalla crisi di COVID-19, ma si assicura di continuare con la volontà e il duro lavoro per competere di nuovo ai massimi livelli.
Clijsters ha parlato con i giornalisti negli Stati Uniti, dove la prossima settimana gareggerà al World Team Tennis (WTT), che si terrà in West Virginia: “Bisogna credere nel processo. Non è a causa della pandemia che ho perso interesse nel tornare a giocare a tennis”, ha
dichiarato la belga.
Ricordiamo che il suo ultimo incontro ufficiale è stata una sconfitta contro la britannica Johanna Konta a febbraio al torneo di Monterrey in Messico.
Kim ha diviso i suoi mesi di pandemia tra Belgio e Stati Uniti.
TAG: Kim Clijsters
Visto il campionato di calcio con erroracci da oratorio, presumo che anche nel tennis vedremo campioni giocare come dilettanti allo sbaraglio. Insomma un inevitabile livellamento verso il basso che consentirà delle sorprese, quindi può essere che anche Kim possa dire la sua. Poi l’anno prossimo, se si rientrerà nella normalità, allora potrà appendere definitivamente la racchetta al chiodo senza rimpianti
Forse è un po’ pesante come discorso, magari allontanando la forchetta, sarebbe più leggera come idea, fuori scherzo, encomiabile che ancora voglia competere, il talento c’è!, Da vedere, cmq credo sia interessante sempre vederla in campo!
@ Markux in (#2566790)
Chissa se tu avresti le palle di dirglielo in faccia
Perdere peso è una delle cose più semplici, ormai: basta ridurre l’apporto calorico (ho detto ridurre) e fare esercizio di tipo HIIT. Nelle MMA (UFC nello specifico), Jorge Masvidal con una short notice di 6 giorni ha tagliato 20 libbre, all’incirca 10 kg…
Le donne “curvy” hanno il loro fascino, ma non sopra i 100 kg.
Anche Serena non è un fuscello.
Complimenti, la classe non è un optional.
Nello sport ancora usi il “se” ….. dovrebbe essere abolita questa parola quando si parla di sport….siamo all’abc
Col braccio che si ritrova, se perdesse 15/20 kg potrebbe anche rientrare nelle 5…
A me sembra che ha voglia di mangiare e la sua voracità è certificata dalla bilancia.
Se fosse atleticamente al top, credo potrebbe essere di nuovo competitiva…diciamo per entrare nelle prime 20?