Mats Wilander sostiene Nick Kyrgios sulle polemiche delle ultime settimane
Mats Wilander, ex numero uno del mondo, ha parlato questo sabato delle recenti polemiche e non si è sottratto al tema di Nick Kyrgios, che recentemente ha svolto il ruolo di una sorta di poliziotto, criticando gli atteggiamenti dei colleghi che non sono stati al sicuro durante questo periodo di pandemia.
“Anche se la gente non ci crede, Kyrgios ha sempre dato l’esempio. Ha sempre promosso uno stile di vita divertente e non è una colpa questa. Nelle ultime settimane ha detto cose molto coerenti e credo che abbia ragione su Zverev, Thiem, e le altre questioni”, ha confessato lo svedese.
TAG: Mats Wilander, Nick Kyrgios
wilander si è fumato l’impossibile, baste vedere la sua faccia…..
Pienamente daccordo con Dylan. Chi lo conosce per le gesta sul campo non può negare che troppe volte ha esagerato in atteggiamenti discutibili. Risse verbali con spettatori e avversari ma soprattutto l’episodio a Roma. È senza dubbio un giocatore che diverte e con potenzialità enormi ed è un peccato non vederlo in top 10 dove potrebbe stare comodamente ma ,come si dice in questi casi,” chi é causa del suo mal pianga se stesso “
Infatti ha scritto un commento insensato(e quindi? Chi fa beneficienza è un grande esempio a prescindere da tutto? Come sa che quelli che lui ha citato non la fanno? Come può sapere che su questo sito non ci sono benefattori?
Se fai beneficienza e poi lanci una sedia in campo mentre lavori va tutto bene e sei un esempio?
Bah..
Credo che la beneficenza sia un fatto privato e che non debba essere pubblicizzato. Il grande Gino Bartali ne è esempio concreto. Per il resto quando gioca kiorgios ,io mi diverto. È un talento. Il resto son chiacchiere
W Kyrgios!
@ trentino (#2566721)
Se bastasse fare beneficenza per essere un esempio di comportamento, lo sarebbero tutti i milionari che sono anche personaggi pubblici, tutti, compresi quelli che hai citato.
Sei molto informato su Kyrgios. Per quel che mi riguarda non ne sapevo nulla della sua propensione ad aiutare il prossimo. È una cosa veramente notevole. Ma a mio avviso bisogna avere il quadro completo della situazione per giudicare qualcuno.
Anche da parte tua c’è avventatezza. Come fai a sapere se qualcuno dei frequentatori di questo sito non fa benifecienza. E poi, come dicevo, fare beneficienza è il solo metro valido per giudicare una persona?
@ Fantumazz (#2566693)
Mi associo. Evidentemente sono tante facce di una personalità molto complessa, che forse sfoga proprio in campo i suoi aspetti più contrastanti
Leggere continui insulti e battutine da parte di persone che chissà cosa hanno fatto nella loro vita per gli altri, riguardanti la caratura di una persona che non si conosce personalmente mi fa sempre ridere, nel caso di Nick ancora di più. La NK (Nick Kyrgios per i meno attenti) foundation è una delle fondazioni che s’adopra in favori di bambini e in genere minori in difficoltà, che rappresenta un esempio per serietà ed efficienza nell’ambiente. Pensate che sia una cosa che fanno tutti i tennisti e sportivi? No, specie se si tratta di ragazzi giovani. I vari Thiem, Berrettini, Zverev e Tsitsipas non fanno nulla di tutto ciò. Già con questo Kyrgios fa per gli altri più di quanto decine di utenti di questo sito messi insieme possano fare in 15 vite. Su tutte le iniziative di beneficenza fatte dall’australiano non mi ci soffermo neanche, perché infierirei soltanto sull’intelligenza di chi continua a dare giudizi sulla sua persona in base al comportamento in campo. Se c’è una cosa di cui bisogna dare atto a Kyrgios è il sapere distinguere su quello che lui ritiene importante e quello che non lo è. Fate una cosa. Fate silenzio.
Il problema è proprio questo Mats. La maggior parte della gente(tra cui io) non ci crede. E direi che è abbastanza scontato se guardiamo a chi è il soggetto in questione…
Mats smetti di “tirare” per Nick…
“Kyrgios ha sempre dato l’esempio”… HAHAHAHAHAHAHA
Io sono d’accordo nel merito con Kyrgios: giusto sottolineare l’importanza della mascherina e del distanziamento sociale. Quello che gli contesto è il reiterato tentativo di screditare e polemizzare con i colleghi. In questo lo trovo inutilmente provocatorio e terribilmente infantile
“Ha sempre dato l’esempio”.
Fossi in Kyrgios, denuncerei Wilander per diffamazione. 😆