Gilles Simon durissimo con Gaudenzi e l’ATP
In una intervista al quotidiano sportivo francese L’Equipe, Gilles Simon ha ribadito tutti i propri dubbi sulla ripresa dell’attività negli Stati Uniti, rilanciato la propria difesa a Novak Djokovic (subissato di critiche dopo la faccenda Covid-19 dell’Adria Cup), e pure attaccato senza mezzi termini l’operato di Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP.
“Non gli importano le condizioni in cui si possa sviluppare il gioco, nemmeno la salute dei tennisti” ha affermato Simon, “il suo unico obiettivo è giocare il più possibile e arrivare a disputare le ATP Finals, in qualsiasi modo. E’ stato vergognoso che durante la crisi per la pandemia il direttivo dell’ATP non si sia diminuito lo stipendio”.
TAG: Andrea Gaudenzi, ATP, Emergenza Coronavirus - La ripartenza, Equipe, Gilles Simon, Marco Mazzoni
Non fa una piega il discorso di Simon. Però viene attaccato perché è francese.
per convinzione personale,parto dal presupposto che qualsiasi cosa dica un francese è una stronzata.
ergo………..
😀 Gaudenzi non si è mai (purtroppo) vergognato di fare figuracce e ne ha fatte tante
Best ranking 18 atp = bassa manovalanza..coloro che ad entrare nei primi 20 al mondo non ce l’hanno fatta come si definiscono?
Nell’intervista ha detto molto, molto di più.
Inclusa la percezione del dualismo Nole vs Roger e una tirata d’orecchi ai vari americani (Rubin) che vogliono la testa di Nole al consiglio Atp.
Suggerisco una traduzione integrale.
C’era già la UE con la libera circolazione delle merci? 😀
Gaudenzi ha gia’ dimostrato di valere piu’ come imprenditore che nel tennis come giocatore anche se, entrato nei top 20 ! Probabilmente anche per questo e’ stato eletto Presidente. La dimostrazione che non basta essere nr 1 nello sport per avere lo stesso successo negli altri campi !
Ahah….e’ gia’ successo ! Era un ex dipendente del Louvre, guarda caso un Italiano ! Se l’era portata in Italia, solo che quando la tento’ di vendere fu beccato !
Non ho detto il contrario lo so bene ! Senza la Gioconda il Louvre avra’ una grossa percentuale di visitatori in meno. Abbiamo venduto un sacco di aziende super ai francesi e una grossa fetta di grande distribuzione in Italia e’ posseduta da loro. Invece noi quando tentiamo di acquisire le loro ci mettono sempre dei paletti. Vedere Fincantieri in Francia come e’ andata a finire !
@ Alberto Bonimba (#2566169)
Giusto per precisare,la Gioconda è stata portata in Francia dallo stesso Leonardo il quale l’ha venduta al re Francesco I.
Minch l’hanno appena eletto manco ha preso il primo stipendio col covid di mezzo
Ma vai a contare i binari, va’…!
È arrivato lo scienziato Simon. Francamente mi sembra che gli organizzatori dei vari tornei (compresi gli US Open) intendano adottare misure adeguate per prevenire possibili contagi. Poi, se lui non vuole andare negli Stati Uniti o non vuole disputare altri tornei che ritiene pericolosi, può stare tranquillamente a casa, nessuno lo obbligherà a partecipare.
Se ti senti offeso curati !
Gaudenzi come giocatore era solo un manovale del tennis! Come presidente prova a fare quello che non ha mai fatto!
Meglio che la Gioconda resti al sicuro al Louvre, se la portano in Italia dopo due giorni la banda bassotti ce la rubano !!!
@ Alberto Bonimba (#2566169)
Solo da te mi aspettavo, e non mi stupisco più di tanto, un commento di un’ignoranza così abissale.
Non vedo perché Gaudenzio si doveva tagliare lo stipendio… Binaghi lo avrà chiamato anche di notte per gli Internazionali …
Classico esempio di chi invece di guardare a cosa punta il dito, guarda il dito.
Forse Simon avrebbe preferito dicesse che non si faceva piú niente e se ne riparlava nel 2021, ma non tutti hanno 35 anni e una carriera di 15 anni alle spalle….si prova a fare quel che si può!
Trovo fortemente irritante quando qualcuno scrive questo è un sito di tennis non dovete parlare di politica, di calciobalilla o tressette… È stata fatta una comparazione.. Sembra che il tennis si giochi sulle nuvole… e non si possa parlare del mondo circostante…
I francesi….x carita’! Piuttosto dateci indietro La Gioconda cosi’ vedremo quanti visitatori perderete !
La pandemia ha portato gravi danni a tutto il pianeta, ed ovviamente anche al tennis che ha dovuto sospendere ogni attività internazionale.
Ma le continue polemiche, i continui scambi di accuse tra tutte le persone ed organizzazioni che girano intorno al tennis stanno provocando forse molti più danni dello stesso virus.
Non sono sicuro se, una volta passata l’emergenza Covid (prima o poi passerà si spera) tutti questi veleni che si sono scambiati vari personaggi verranno facilmente dimenticati.
Anche se va rilevata la notevole eccezione del lato “rosa” del tennis, che almeno finora ha tenuto, ammirabilmente, un profilo bassissimo.
@ Betafasan (#2566142)
Leggo volentieri Live Tennis perché parla di Tennis. Andate a scrivere di politica altrove.
Gaudenzi lo stipendio se lo taglia quando è in pensione…
Le affermazioni di Simon saranno anche sensate, però mi chiedo se anche lui sarebbe stato capace di abbassarsi lo stipendio qualora fosse stato al loro posto.
Se lui è veramente tanto coerente con gli ideali che proclama, quanto ha dato in beneficenza in questo periodo? In fondo lui è pur sempre un super-privilegiato rispetto al reddito medio anche nei paesi più ricchi.
Francamente trovo sbagliato trovare scandaloso che Gaudenzi provi a far ripartire l’attività dei tornei il prima possibile. C’è un business dietro di svariati miliardi di dollari e forse anche di milioni di posti di lavoro in ballo. Come dargli torto se vuole provare a far ripartire la carovana?
Di sicuro in periodo di pandemia ha lavorato forse più che se fosse stata normale la.stagione.non so che senso ha andare in usa senza tanti giocatori.tanto vale fare 4 settimane su terra in europa giocando classici tornei come Barcellona monaco di Baviera Montecarlo Amburgo Budapest strada bastaad ecc…..magari anticipando anche i 1000 di roma e madrid
Vedasi i vergognosi politici italiani ed il loro enturage!