Rafael Nadal conferma la sua presenza a Madrid, che inizia un giorno dopo la finale degli US Open
Rafael Nadal, numero due al mondo e grande figura del tennis spagnolo, gareggerà a sorpresa nel torneo Masters 1000 di Madrid, che quest’anno si terrà dal 14 settembre, il giorno dopo la finale degli US Open. Il 34enne spagnolo, cinque volte vincitore del torneo, ha confermato la sua presenza in gara al proprio direttore, amico e ancora tennista Feliciano López.
“Ho parlato con il mio amico Rafael Nadal e mi ha confermato la sua partecipazione a Madrid il prossimo settembre. Lo aspettiamo come sempre a braccia aperte nella Caja Magica“, si legge nel messaggio di López sui social network.
Ricordiamo che con il nuovo sistema di ranking fino alla fine dell’anno, Nadal aggiungerà punti alla sua classifica ATP solo se farà meglio che nel 2019. Altrimenti, manterrà i punti guadagnati in quegli eventi dell’anno precedente. L’anno scorso Nadal ha vinto gli US Open, Roma e il Roland Garros, quindi può aggiungere punti solo a Madrid.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2020, Rafael Nadal
Un mese e mezzo? Ma no facciamo 44 giorni e 6 ore..ahahahah ma chi sei Nostradamus? certo che ne spari di balle! ahahah tra 45 gg ne riparliamo asinello!
@ paolo (#2565901)
Ecco, il ragliare continua…
Verissimo.. assurdo ma vero.. stesso servizio, due visioni opposte..
@ Luca (#2565812)
Secondo me i tornei sulla terra li gioca tutti.
New York e’ stat una delle citta’ piu’ colpite al mondo, i dati sono in miglioramento , se continua cosi’ tra un mese e mezzo non ci saranno problemi. I contagiati , ancora alti come numero negli USA, hanno come in Europa evidenziato un calo di sintomatologia e meortalita’, peraltro gia’ un terzo di quella italiana
Ancora ? Mr. Ignoranza…ahahhaha ..in Italia al momento piu’ o meno lo e’dal punto di vista clinico…ti piaccia o meno…
Ai top players interessa vincere gli slam non i punticini in classifica…l’obiettivo del Nadal è come sempre il RG e per questo e altri motivi dubito andrà agli us open poche settimane prima.
La conclusione è:
almeno uno dei due non ha capito quello che ha visto.
In linea con la media nazionale, direi.
@ Queever (#2565821)
Ho visto il servizio anch’io e, al contrario di te, ho colto la notizia più rilevante: l’epidemia a New York è quasi scomparsa.
Trai tu la conclusione.
Ma guarda…non è tanto per gli 1.8 milioni di euro… ( se Roger ha superato il miliardo di dollari di guadagni , Rafa sarà almeno sugli 800/900 milioni )…non è in alcun modo ipotizzabile che Rafa abbandoni la ghiotta possibilitá di vincere uno slam ( staccando Nole e raggiungendo Roger ) saltando la finale per volare a Madrid…
O agli Us.Open non ci va…o ci va per fare allenamento e testare la condizione….dovesse entrare in condizione e andare in fondo salterebbe madrid
Rileggi quello che ho scritto.
Volevo sottolineare le incongruenze della risoluzione ATP, che rende tecnicamente possibile l’assurdità descritta.
Ma siamo sicuri che si giocherà negli Stati Uniti? La situazione è sicuramente peggiore, a oggi, di quando non vennero disputati i tornei di I.W e M. (ricordo interrotti quando molti giocatori era già lì e stavano per iniziare le quali).
Per quanto riguarda Nadal non credo che, anche se si dovesse giocare, andrà a rischiare di infettarsi per poi essere costretto a saltare la stagione sulla terra, in particolare Parigi che potrebbe permettergli di uguagliare Federer nel numero degli Slam vinti.
Quando brillanti scienziati come Fauci dichiarano che con il virus si trovano con l’acqua alla gola, capisci tutto.
e ti fa ridere pensare al ragliare continuo di qualche ignorantello di questo forum, che vorrebbe declassare il covid a raffreddore.
A questo punto credo che Nadal: no Washington, si New York con Cincinnati in forse. Ma con quale “convinzione”?
Non credo che si giocheranno gli us open. New York in un servizio oggi su Sky è una città quasi fantasma. Incredibile
Mi sembra chiaro che Rafa non andrà a NY…ha ottenuto il congelamento dei punti e come previsto si fa Madrid e Parigi…per me salta anche Roma
@ Carl (#2565783)
non ha senso quello che hai scritto. Tu arrivi in finale allo us open e ti ritiri per andare a giocare madrid?
Chi è il folle che lo farebbe?
Solo che Rafa x vincerli gli US OPEN, devono essere d’accordo anche gli avversari, caro Carl…
Penso sia un segnale chiaro, che ripartirà dalla sua amata terra rossa…
Per come hanno stravolto il ranking ATP Nadal potrebbe tranquillamente arrivare in finale a New York, ritirarsi lasciando vincere l’avversario, ed andare un giorno prima a Madrid.
In termini di punti non gli cambierebbe niente, rinuncerebbe solo alla possibilità di guadagnare ulteriori 1,8 Milioni, cosa che può tranquillamente permettersi.
Ma per fortuna Nadal è troppo serio e compreso del suo ruolo per fare una porcata simile, anche se il regolamento glielo permetterebbe.
Se giocherà agli US Open (e ribadisco “se”) lo farà per vincerli.