WTA Palermo: Oliviero Palma direttore del Torneo “Felice del grande interesse della Halep” Domani la presentazione dell’entry list
Siamo felici del grande interesse mostrato da Simona Halep per i Palermo Ladies Open, l’aspettiamo al Country ad agosto per una storica edizione del Torneo”. Lo ha detto il Direttore della manifestazione, Oliviero Palma, commentando le dichiarazioni rilasciate dalla tennista romena alla stampa internazionale.
La Halep, n. 2 al mondo e vincitrice in carriera del Roland Garros nel 2018 e di Wimbledon nel 2019, ha confermato la sua volontà di prendere parte agli Internazionali del Country, in programma dall’1 al 9 agosto prossimi.
“Siamo in contatto da tempo con la manager della Halep – ha ammesso Palma – da giorni parliamo di una probabile partecipazione a Palermo di una delle giocatrici più forti al mondo che, con la sua presenza, contribuirebbe a rendere straordinario un Torneo che avrà un livello medio altissimo. Le porte alla Halep rimarranno aperte fino all’ultimo, così come rimarranno aperte per altre Top Ten che vorranno riprendere il cammino nel circuito da Palermo”.
Intanto domani mattina verrà reso noto il Main Draw dei 31^ Palermo Ladies Open. Tornerà a giocare al Country anche la svizzera Jil Teichmann, che lo scorso anno vinse il Torneo battendo in 2 set la testa di serie n. 1, Kiki Bertens. (nr)
TAG: Simona Halep, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
@ Carl (#2565588)
Anche l’ATP la “pensa” come me: le Finals non saranno basate sulla race, ma sulla classifica all’8 novembre, che con il sistema annunciato ieri prevederà best 18 da marzo 2019, così da poter considerare lo swing USA di Marzo, l’erba e l’U.S.Open serie (i tornei giocati due volte, solo il migliore).
@ Luchador (#2565617)
Altro “colpo” di quello “completamente disinformato”?
The @WTA is considering a one-week postponement of the deadline for the sign-up to the 31st Palermo Ladies Open, moving it from today to July 13. The WTA should take a decision tomorrow.
Rinviato tutto, forse di una settimana, in attesa di una decisione della WTA prevista per domani.
https://twitter.com/LadiesOpenPA/status/1280213777024253952?s=19
Che sia una buona o brutta notizia è impossibile dirlo.
Sulla pagina facebook del torneo di Palermo proprio poco fa hanno pubblicato:
“È allo studio da parte della WTA la possibilità di far slittare di una settimana il termine ultimo per l’iscrizione….” decisione attesa per domani.
Non male per uno “completamente disinformato”, non trovi?
@ Luchador (#2565617)
Tu ed il peracottaro, per favore, ARGOMENTATE, se sapete!
Se no, tacete voi.
Cosa sai di Praga?
È stata pubblicata l’entry list di Palermo?
Non è vero che due o più top ten prevedono un aumento del montepremi?
Attualmente non c’è quarantena per chi viene dagli USA?
Cos’è che non saprei?
Ma se sei completamente disinformato perche devi fare il SACCENTE atteggiandoti come qualcuno che sa cose che invece non sai?
@ Fabblack (#2565550)
Le Finals di Shenzhen magari non hanno senso sportivo, ma gli organizzatori cinesi e lo sponsor giapponese (Shiseido) hanno messo sul piatto una valanga di soldi per avere per 10 anni le Finals, ed offrono un prize money “monstre”, ben 14 Milioni di USD, addirittura superiore a quello dell’ATP (curiosamente anche loro hanno uno sponsor giapponese, Nitto).
Se, come si sospetta, la WTA ha i soldi per aiutare il torneo di Palermo, questo è dovuto solo agli incassi per le Finals, e non vorranno assolutamente rinunciarci. Tra l’altro l’organizzazione della Finals anche in tempo di pandemia è una delle cose più facili, essendo coinvolte solo 8 giocatrici, come un’esibizione estiva.
Le Finals, maschili e femminili, sono tra tutti i tornei quelli con la più alta probabilità di essere giocati, quasi una certezza.
Per come è andata a Todi (ottima organizzazione, location spettacolare, alto rispetto delle norme igieniche) Palermo è sicuramente appetibile per le giocatrici anche importanti che ora come ora sono giustamente più attente ai numeri Covid che a quelli del prize money e della classifica wta (e la Sicilia ha sempre avuto una situazione contagi piuttosto contenuta) tenuto conto anche delle dimensioni e dei movimenti del torneo, che dovrebbero consentire un agevole controllo in ingresso della positività/negatività delle partecipanti e dello staff
@ fil (#2565391)
@ Gigio90 (#2565420)
Magari appena premerò “invio” si sarà tutto risolto in un senso o nell’altro, però intanto due cose le posso/debbo scrivere.
A parte che di Praga si sa solo la sua posizione geografica, da Palermo avevano annunciato per questa mattina l’entry list ed ancora niente.
Si vociferava di “elevazione” a Premier, ma probabilmente derivava da un equivoco e cioè che il regolamento prevede nel caso di più top ten in un International l’obbligatoprietà dell’aumento del prize money.
Si è sentito pure di richieste di ingaggi per partecipare.
Alla fine, potrebbe darsi che la WTA metta del suo, e dica: i soldi ci sono, andateveli a guadagnare.
Come potrebbe darsi che salti tutto.
Perché?
Perché le giocatrici ed i loro staff al momento attuale non sono sicure di potersi muovere da vecchio a nuovo continente e viceversa senza quarantene.
Così che un’ipotesi plausibile alla fine potrebbe essere quella di cancellare i tornei USA, iniziare da questi due e poi Madrid, Roma, Parigi.
E poi si vedrà.
Corollario logico sarebbe secondo me l’annullamento delle Finals: non avendo giocato i Mandatory USA, la stagione sull’erba e l’U.S. Open series, non avrebbe proprio senso.
Sui media romeni dicono che Palermo avrebbe aumentato il montepremi fino ad addirittura 2 milioni per attrarre giocatrici!
https://spotmedia.ro/stiri/sport/simona-halep-a-anuntat-turneul-oficial-la-care-crede-ca-va-reveni-in-circuitul-wta
Personalmente non vedo come Palermo possa affrontare una spesa di questo livello, tra l’altro dovendo ridurre al minimo gli spettatori, a meno che non sia la stessa WTA a sostenerlo, per aiutare la ripresa del circuito e giustificare la presenza di diverse top players.
Oltre alle già annunciate Sakkari e Giorgi (WC) risultano iscritte Sabalenka, Yastremska, Kudermetova e Mladenovic, in attesa della conferma di Halep.
Comunque sia si preannuncia un livello altissimo, e con tutti gli occhi puntati sul primo torneo dopo la lunga interruzione.
Complimenti agli organizzatori siciliani per la loro determinazione sul mantenimento della data, ed auguri che tutto fili liscio.
Great news ! Is there any news about the extent of the draw and about the number of points involved in Palermo ?
Peccato che il torneo non si farà
Mi chiedo se presto vedremo anche la Halep rispondere in italiano ai giornalisti nostrani. Nastase e Tiriac lo hanno sempre fatto e credo che anche Segarceanu parli italiano, visto i tanti tornei giocati in Italia.
Ho notato che Simona non ha bisogno di farsi tradurre le domande ma ha sempre risposto in inglese. Chissà!
Non solo Halep ci saranno grosse sorprese