Roger Federer ritornerà ad allenarsi a breve per essere pronto nel 2021
Roger Federer, che sta per festeggiare il suo 39° compleanno, sa già che non gareggerà fino alla fine del 2020, dopo aver subito due operazioni al ginocchio. La stagione è persa, ma c’è molto lavoro da fare per lo svizzero, che vuole tornare in grande forma l’anno prossimo.
“Roger si sta riprendendo bene, tutto sta andando come previsto dopo la seconda operazione. Finora non ha fatto niente di molto fisico o intenso, ma presto inizieremo un piano di allenamento fisico con Pierre Paganini [il suo preparatore atletico di lunga data]”, ha detto Severin Luthi alla stampa svizzera.
Federer è stato operato la prima volta a febbraio e una seconda a maggio, dopo che il primo intervento non è andato come previsto.
TAG: Roger Federer
@ RF (#2565380)
Cmq i titoli di Roger sono 103
103 ne ha già vinti, non 102…
Nel 2021 Rock made in Switzerland per tutti
Ci scommetto qualsiasi cosa che 1 o 2 wimbledon e un altro slam li vince ancora e magari l olimpiade…
Hai ragione Borg ma il record di cartone è di Connors a Federer interessano dai 500 in su
Che grande personaggio Panatta! Ha le sue idee fisse (quelle su Borg sono veramente strane), ma è di una arguzia e simpatia uniche.
A fare che ? Per giocare Basile ed Anversa ?
Hai colto nel segno. Altro che record dei 109 tornei
Se avesse in mente il record di cartone giocherebbe atp 250 a manetta. Credo sia l’ ultimo dei suoi pensieri ed infatti non lo ha mai citato, giustamente
Devi essere la sua badante. Non c’e’ altra spiegazione…
E’ adulto, vaccinato, responsabile ed ha qualche spicciolo da parte per permettersi qualche consulenza medica professionale.
Se ha voglia di continuare a giocare che continui. Alla salute e’in grado di pensare da sè
Federer è sempre più vicino ai 40. Capisco che ritirarsi da una professione tanto appassionante non sia facile ma se non sta attento rischia grossi problemi, a mio parere. Mi auguro che dopo i 40 non prosegua.
@ Alberto Bonimba (#2565295)
Meglio spiegato di così!
Rock Band ? Federer allora si chiama LED Zeppelin o Deep Purple…mi piace acuti di Gillan o Plant assoli di Blackmore o Page o Lord e ritmo di Bohnam o Paice…intramontabili come Federer
Roger ha messo in programma 6/7/8 slam l olimpiade e un tot di tornei di preparazione o a lui buoni per arrotondare i 102 titoli e portarli a 109 come ad esempio Badilea o Halle e poi smetterà ma saranno passati un paio d anni pure per gli altri quindi vorrà esserci fino che gli altri due avranno 35 o 36 anni e vinceranno molto meno…
Come nelle rockband fra i componenti ci sono visioni diverse, l’importante è raggiungere il successo.
spero per roger che ritorni più forte di prima, sono sincero quella finale di wimbledon 2019 grida vendetta, ma forse è il motivo per cui ancora ha voglia di continuare a lottare sul campo…. 😉
@ il capitano (#2565299)
Ben detto!!
Roger vuole ancora qualche finale con gli altri due e le giocherà libero come l aria da pressioni, numeri e parole inutili al contrario dei suoi avversari ex è per quello che le vincerà. Questa è la vera paura che hanno, trovarselo di fronte e doverlo incoronare loro stessi imperatore e giocatore più forte di sempre. Quanto è grande, quanto sa rinascere sempre alla faccia dell età e quanto ogni volta sa rinnovarsi e migliorarsi lo sanno benissimo e lo temono.
Nel rispetto delle idee altrui: ROGER È stato e spero lo sia ancora l’eleganza e la classe fatta tennis.
Grazie del supporto ! Ormai appena intravvedono e neanche leggono un mio post dove vi sono apprezzamenti per Roger pensano sia stato io l’autore, a prescindere.
Ma se ricomincia ad allenarsi tra poco non potrebbe rientrare prima del 2021?
Finalmente nel 2021 si torna a guardare tennis….Federer ne esiste uno solo..il resto sono cazzate da bar.
Ahahah….complimenti per l’umorismo !
Figurati fratello, avevo apprezzato ugualmente il tuo post !
Vedi che Alberto ha riportato il pensiero di Adriano Panatta, intervistato per i suoi 70 anni
@ il capitano (#2565299)
O capitano mio capitano… Quanto apprezzo il tuo parlare e scrivere di tennis. Per il resto, continuerai a prendere dislike dal sottoscritto
@ CICCIO (#2565297)
Ma basta… Compratevi la ps
Quando tornerà, Roger si troverà di fronte avversari che potrebbero essere suoi figli e capirà che non si può togliere il pane di bocca a un figlio…
Noleggio invece ci ha proprio convinti tutti ma proprio tutti tutti
@ Alberto Bonimba (#2565295)
Più lo ripeti, e meno ne sei convinto.
L’8 agosto saranno 39 x Federer: non certo pochi quando sul campo ti devi confrontare con dei ragazzini, ma diventano più leggeri quando possiedi la classe cristallina di Roger
@ Alberto Bonimba (#2565295)
Chiedo venia Alberto: quando ho scritto e pubblicato il mio post, gli altri 4 commenti precedenti, compreso il tuo, non si vedevano, altrimenti ti avrei semplicemente quotato 😎
Rimane, comunque, la comunione di intenti con quanto detto da Adriano su Roger 😉
Piacevolissima intervista della Piccardi a Panatta x i 70 anni del grande Adriano: https://www.corriere.it/sport/20_luglio_05/adriano-panatta-intervista-70-anni-a0d161f0-be2c-11ea-80ad-68976ba187e3.shtml
Tra aneddoti (Montecarlo ‘81), rimpianti (Wimbledon ‘79) e immancabile verve umoristica, un passo dell’intervista riguarda anche Federer:
“Il più grande di sempre?
«Facile, Roger Federer. Le statistiche a favore di Djokovic non mi interessano. Io guardo il complesso: lo stile, la mano, la completezza. Federer è, e sempre sarà, quello che gioca a tennis meglio di tutti gli altri»”.
Anche su una gamba sola sei di gran lunga il migliore
Dai Roger torna e facci sognare, qualsiasi torneo tu vinca sarà una boccata di emozioni per noi tifosi. Fra tutti i tornei mi piacerebbe che vincessi il Roland Garros contro Rafa, ma sarà impossibile. E allora cosa potrai vincere Roger, le Olimpiadi, Wimbledon, forse tutto o forse niente. Vedremo se sarai competitivo o se gli anni si faranno sentire. L’importante per me è che ci sei ancora.
Ma la livetennis cup scomparsa?
Il più grande di sempre?
«Facile, Roger Federer. Le statistiche a favore di Djokovic non mi interessano. Io guardo il complesso: lo stile, la mano, la completezza. Federer è, e sempre sarà, quello che gioca a tennis meglio di tutti gli altri».
Da intervista del Corriere a Panatta per i suoi 70 anni, AUGURI !!
Crede che nell’aldilà continuerà a giocare a tennis, Panatta?
«C’è un aldilà? Mi farebbe molto piacere crederci. Nel dubbio, però, la racchetta me la porto».
* Roger Federer RITORNARE ad allenarsi… AUGH!