Frances Tiafoe positivo al coronavirus. Ieri sera aveva giocato e vinto una partita in un torneo di esibizione
Frances Tiafoe tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha comunicato di essere risultato positivo al coronavirus.
“Sfortunatamente, venerdì scorso sono risultato positivo al Covid-19 e questo fine settimana dovrò ritirarmi dall’evento speciale All-American Team Cup ad Atlanta. Negli ultimi due mesi, mi sono allenato in Florida e sono risultato negativo fino a una settimana fa”.
Il torneo All-American Team Cup andrà comunque avanti fino al 5 luglio e al posto di Tiafoe giocherà Eubanks.
Ieri sera aveva giocato e vinto contro Sam Querrey per 64 76 senza accusare alcun problema. L’americano è asintomatico.
TAG: Frances Tiafoe
Ti ho già risposto presuntuosello ignorantello. E ripeti il mantra nella tua testolina vuota. Asino.
tu sei un povero ignorante fatto e finito…cosa cerchi ci dire manco si capisce, non sai nemmeno chi sono e che lavoro faccio…sicuramente qualcosa abbastanza affine alla materia in questione…tu sicuramente fai qualcosa di non inerente. probabilmente anche quello male, visto la mentalita’…una forte viralita’ porta ad una maggiore contagiosita’ e ad una sintomatologia piu’ forte…PUNTO e BASTA ! NON HO TEMPO DA PERDERE CON CAPRE…quindi per favore astieniti..tanto non sai di che cosa parli
visto che dai dell’ignorante ad altri, ti dico che sei un piccolo presuntuosello molto ignorantello, che creda basta vagare nella rete per potersi ergere ad esperto.
la ricerca di Clementi, caro ignorantello, è nota dal 1 giugno. leggi meno topolino è più riviste scientifiche.
secondo, ti dai anche le zappate sui piedi..nella tua beata ignoranza non capisci la differenza tra contagiosità e gravità degli esiti clinici.
eppure bastava che leggessi meglio gli stessi link che ti affanni a postare!
differenza tra contagiosità e gravità degli esiti clinici..ripeti nella tua testolina questa frase, come fosse un mantra.
d’altronde, come disse un vecchio saggio, a lavar la testa all’asino, si perde tempo, acqua e sapone!
visto che dai dell’ignorante ad altri, ti dico che sei un piccolo presuntuosello molto ignorantello, che creda basta vagare nella rete per potersi ergere ad esperto.
la ricerca di Clementi, caro ignorantello, è nota dal 1 giugno. leggi meno topolino è più riviste scientifiche.
secondo, ti dai anche le zappate sui piedi..nella tua beata ignoranza non capisci la differenza tra contagiosità e gravità degli esiti clinici.
eppure bastava che leggessi meglio gli stessi link che ti affanni a postare!
differenza tra contagiosità e gravità degli esiti clinici..ripeti nella tua testolina questa frase, come fosse un mantra.
d’altronde, come disse un vecchio saggio, a lavar la testa all’asino, si perde tempo, acqua e sapone!
Non e’ vero…ci sono posizioni condivisibili e piene di buonsenso
“Da ignoranti segnalarlo”? Ah..
In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla nascita di una nuova figura mediatica.I vari Burioni, Pregliasco e company sono diventati celebri come una volta lo erano veline,tronisti etc.la cosa che piu mi lascia basito (da ignorante assoluto in materia) è stato ,ed è tuttoggi, ascoltare spiegazioni completamente discordanti tra loro da questi personaggi che avrebbero dovuto “illuminarci” su comportamenti da osservare, precauzioni e cure..ad oggi nessuno e stato capace di risultare credibile e autorevole
Qui il Prof Remuzzi direttore dell Ist M Negri spiega chiaramente il rapporto tra carica virale / contagio / sintomatologia. Se non e’ chiaro non saprei cosa dire…
https://ilbolive.unipd.it/it/news/coronavirus-carica-virale-sintomatologia-cosa
Diciamo poi una cosa gli studi sono spesso contrastanti e non sono verita’ assolute…io ritengo gli studi osservazionali spesso i piu’ attendibili
confesso che mi e’ capitato di scrivere ” ha qualcuno”…non ho problemi a dirlo
@ paolo (#2565404)
Figuracce*.
Correggo solo perché poche righe prima accusi di ignoranza un altro utente.
Non credo sia un errore di battitura(quale sarebbe il senso di aggiungere una lettera molto lontana, sulla tastiera, dalla “e”?).
@ destiny (#2565401)
Così come non esiste alcuno studio che dimostri il contrario.
Per cui, oggi come oggi, anche insistere nell’affermare il contrario ha lo stesso valore …bufalino!
L’unica cosa razionale da fare è continuare a vivere senza eccessi ma anche senza scadere in paranoie o guerre di religione, e prima o poi qualche mezza certezza l’avremo davvero.
Adios
per qualita’ ovviamente si intende carica virale, sintomatologia e di conseguenza contagiosita’..non sono concetti difficili
allora sei proprio ignorante..absit iniuria verbis…ahahahha non sai che dire e dici stupidaggini certo che esiste una correlazione tra carica virale contagiosita’ e sintomatologia….per favore astieniti dal fare figuraccie…sono le basi dell’ infettivologia
lo conosci prima di me …ahahhah sono i risultati preliminari di uno studio osservazionale…che conferma cio’ che dico
Per non infierire sui mezzi di informazione del nostro amato paese mi è capitato di leggere o ascoltare notizie per le quali non basta farsi una risata… in Russia hanno raccontato che vodka e rhum distruggevano il virus, per gli spagnoli la nicotina ne inibiva la forza aggressiva mentre, non ricordo da quale amena parte del mondo, hanno addirittura tirato in ballo la masturbazione quale metodo per rinforzare gli anticorpi contro il covid…lascio a voi le conclusioni
@ destiny (#2565396)
Alcun studio che affermi che la carica virale iniziale è certamente correlata con la gravità dei sintomi.
Ergo è una bufala affermare che da domani il covid verrà declassato a raffreddore.
A parer mio hai centrato in 2 righe scarne e chiare il problema numero 1 non solo in Italia ma nel mondo intero…INFORMAZIONE vergognosa e in certi casi ridicola
E quindi la qualità, con i virus, centra come i cavoli a merenda.
Detto questo, lo studio di Clementi lo conosco da prima di te. Ha fotografato una situazione osservata nella realtà clinica degli ultimi due mesi.
Ma le cose vanno approfondite. Allo stato attuale non vi è alcun studio
@ Andrea (#2565360)
Zaia ? Il Veneto a settembre va democraticamente al voto . Qui chi sta cavalcando il virus e’ il raffazzonato governo . Sta esplodendo una bomba economica e sociale senza precedenti, vedrete cosa succederà il 20 luglio cosa succederà e quanto costeranno quei e mesi tutto chiuso
i sassolini se li è tolti se tu non capisci il discorso è un altro , o forse fai finta di non capire….
concordo in pieno 😉
sicuramente l’emergenza favorisce la permanenza del governo…per il momento
@ destiny (#2565344)
I sintomi clinici e la carica virale…come ha ben illustrato il prof Clementi esimio virologo del San Raffale
https://www.elivebrescia.tv/clementi-san-raffaele-la-carica-virale-e-cento-volte-piu-debole-rispetto-a-marzo/
@ paolo (#2565300)
Bravo ma ormai siamo alla follia e nessuno più reagisce a qs presa per il culo di informazione!
Hai ragione. Zaia è notoriamente al governo. Bravo.
Capisco che abbia usato un termine non del tutto proprio, ma essendosi compreso chiaramente il senso della sua dichiarazione, sarebbe carino che tu potessi confutarla pienamente, motivando con dati scientificamente ottenuti il/i motivo/i per cui non sei d’accordo.
Gradita anche la bibliografia 😀
Non è la stessa cosa, ma l’affinità esiste, con tua buona pace. Per cui il paragone fatto era puramente logico e funzionale a spiegare che non ci si può stupire di comportamenti che non rappresentano cose mai viste, come se fossero novità assolute su cui la scienza impatta per la prima volta in maniera inaspettata.
Quindi scusa se mi da fastidio il fatto che chi divulga lo fa in maniera semplicistica, e che per cercare l’attenzione della massa, si serve di frasi ad effetto, amplificate e sensazionali.
Se questo era ed è l’unico modo di coinvolgere le persone e renderle attente ad un problema reale, hanno fatto bene da questo punto di vista, ma la cosa mi fa venire ugualmente l’orticaria per cui mi gratto! 😛
Se poi per te questo significa contraddire l’esistenza del covid19, allora non ti sforzare più di leggere e continua ad assimilare passivamente slogan più adatti alla mentalità da sveltina next-gen che non a quella legata alle sei ore di partita di coppa Davis.
Come ha giustamente sottolineato Cataclific, la materia è troppo complessa per essere liquidata scegliendo tra il bianco ed il nero, e sicuramente non basta leggere superficialmente solo le prime due righe di notizie, dichiarazioni e studi vari, per farsi un’idea ponderata di quanto accade nella vita, in ogni suo aspetto.
Ci erudisci spiegando in cosa consista, scientificamente, questa “qualità”?
I vecchietti del mio paese dicono che è stata l’INPS per non pagare le pensioni. Sono più complottisti del “il capitano” !!
Vedo che finalmente qualcuno comincia ad aprire gli occhi , a dispetto di altri che invece ancora vorrebbero chiudere tutti in casa , in nome di un virus ormai innocuo meno pericoloso di un raffreddore . Purtroppo in Italia le tv non mollano la presa spinti da un governo che nel virus ha la colla per restare attaccati alle poltrone .
chi omette questo aspetto e’ perche’ vuole che la situazione sia piu grave di quello che e’…
Bisogna guardare alla qualita’ del contagio non solo al numero dei contagiati
ATTUALMENTE NON e’ un problema clinico…e’ un problema di sanita’ pubblica ma NON CLINICO..al momento c’e’ ben altro da curare
Non e’ una cazzata e’ la verita’ ad oggi le persone in TI sono 71..un numero irrilevante dal punto di vista statistico, i pochi contagiati presentano scarsissima sintomatologia o addirittura nulla, molti contagiati sono positivi dopo test sierologico , questo e’ il quadro…fare un titolo di giornale dicendo salgono i contagi perche’ ce ne sono 10 in piu nella giornata e’ CRIMINALE.
@ M@ssimo (#2565254)
20l0 righe di fuffa su fuffa, meglio se continuavi la pausa. Non si capisce quale sarebbe il sassolino che volevi toglierti dalla scarpa. Forse sei uno di quelli che Lquesto virus è uguale alla normale influenza”. Ah ecco, ne abbiamo un altro. E tutto il mondo è impazzito per una normale influenza, certo. E chi la pensava giustamente cosÌ (Boris Johnson per esempio) ha poi cambiato idea perché pressato in segreto dai massoplutonici, non certo perché si è reso conto che era una caxxata. Ah, ieri finalmente anche in Inghilterra hanno riaperto bar e ristoranti (Scozia esclusa, però).
@ bir (#2565207)
A febbraio ce n’erano meno ancora in t.i. pensa un po’, con te purtroppo la scuola dell’obbligo ha fallito.
@ bir (#2565207)
E’ difficile condensare in poche parole un giusto mix di rischiosità, prudenza, esigenza di tenere aperte le attività economiche e la vita, sviluppo e applicazione di cure e prevenzione.
Trovo veramente fuori luogo i proclami a membro di segugio anche di medici che dovrebbero saper sintetizzare la complessità ed invece si fanno trascinare dal bianco/nero in stile politichese…sia chi da Hiroshima guarda il cielo e dice che sta cadendo solo una bombetta, sia chi manda tutti nei rifugi per una settimana, quando basta un po’ di contraerea.
@ SlamdogMillionaire (#2565205)
Meraviglia. Quando si dice che gli italiani son simpatici, credo sia per questo. Fanno ridere, in fin dei conti.
Zaia non farà nessuna restrizione in Veneto. Giustamente reclusione a chi è infetto e va in giro.
DAI RAGGA IL 2027 cominvciamo giocare tornei di tennis fino li ragazziaspettiamo tutti bello
E’ un pezzo che preferisco non commentare, ma stasera voglio stupidamente togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Nessuno ci ha capito nulla di cosa? Ma fino al 2019 dove stavano quelli che non ci han capito nulla?
Secondo te, passare da sintomi lievi o assenti, a conseguenze gravi o mortali è una prerogativa di questo virus?
E’ storia di ogni santo anno il beccarsi l’influenza “risolvendola” con l’aiuto di una “banale” aspirina, mentre alcune migliaia per la stessa influenza finiscono invece all’altro mondo (la maggioranza poichè già debilitati da altre patologie, ed in misura minore anche un basso numero, ma non irrilevante, di soggetti pressocchè sani).
O anche il fatto di parlare di persone che, nonostante l’estate, continuano ad essere trovate positive, ma che, normalmente, o presentano sintomi lievi o del tutto assenti.
Ogni anno si è convinti che d’estate l’influenza sparisca e che si tratti solo di una malattia provocata da virus che si materializzano solo nella stagione fredda.
Bene, spiacente di far notare che non è mai stato così. L’influenza circola anche in estate, solo che potenzialità ed effetti sono estremamente ridotti.
Ed è la stessa cosa che succede adesso, con la sola differenza che adesso vengono fatti controlli a destra e a manca, e puntualmente rileviamo il Tiafoe di turno ammalato.
Su 7/8 miliardi di persone, quante fino allo scorso anno sono state oggetto di analisi per verificarne la positività in assenza di sintomi? Probabilmente una cifra prossima allo zero; a chi vuoi che interessasse. E se avessimo fatto controlli a tappeto anche negli anni passati, secondo voi cosa avremmo scoperto? 8 miliardi di esseri sani ed immuni?
E adesso devo sopportare le campagne stampa, puntualmente riprese e fatte proprie da milioni di Dyoker di turno (scusa Dyoker non ce l’ho assolutamente con te, mi dai solo un pretesto per sfogare quel che penso), dove mi vengono a raccontare che non si riesce a capire, SOLO ADESSO, come mai ci siano impatti così marcati tra un soggetto ed un altro, o che trovare infetti anche a luglio sia una novità assoluta.
Cari “presunti” scienziati televisivi, visto che in realtà siete “solo” dei medici specialisti (nè più, nè meno, di qualche decina di migliaia di altri pari grado), tornate negli ospedali, magari a dare una piccola mano a quei, tanti, colleghi che si sono fatti il mazzo anche in quei momenti dove altri stavano in tv a raccontare che le strutture erano al collasso. O se proprio non riuscite a rinunciare al fascino del microfono, fate reale opera di divulgazione scientifica invece di fare gli stupiti.
Mi spiace anche dover prendere atto che la redazione, che ha per le mani un pregevole giocattolo, continui a cavalcare anche lei l’onda virale modaiola, piuttosto che tornare a concentrarsi soprattutto sul tennis, in particolar modo adesso che i tornei, seppur non ufficiali, si stanno moltiplicando in ogni dove.
Tanti tornei si stanno disputando e di articoli in merito neanche l’ombra. Charleston, tanto per dire il primo che mi viene in mente, non è interessante? O si aspetta che qualcuno in loco si buschi un malanno per raccontarne gli eventi?
Per il sottoscritto state mortificando il vostro stesso lavoro di anni. Mille volte meglio l’ormai fantasma livetennis virtual cup, per la quale non nutro interesse, ma che, dalle ripetute richieste di tanti avventori in attesa di una risposta che non arriva, un bel numero di pagine viste forse le generava ugualmente, senza per questo dover alimentare l’appetito dei robot virologi da tastiera, pronti a snaturare questo spazio per lanciare da mesi i loro appelli e strali contro gli irresponsabili, salvo poi prender atto che magari qualcuno lo fa mentre sta beato in spiaggia.
La parte finale del discorso ha preso una brutta china
Che sollievo, qualcuno ancora ragiona con la sua testa. Grazie.
Giusto, molto meglio la censura. Logico.
Tu sei il più genio di tutti. Cosa vorresti, chiudere tutti in casa per qualche anno?
Sono cinque persone positive, CINQUE. Usare l’indice per numeri così bassi è totalmente fuorviante, o per meglio dire è una solenne str*nzata.
zaia mi pare fosse quello che presero in giro per la famosa frase di un filosofo che non esisteva vero? 🙄
va a finire che col nuovo coronavirus si gioca meglio a tennis
ce ce ce….c’è c’è c’è….
Un paese in cui ogni incompetente può dire la propria su ogni cosa è destinato ad una brutta fine. ( dico incompetente perché un medico non direbbe mai questa cazzata qualunquista)
@ paoloz. (#2565210)
Io parlo del presente e di quello che è oggi questo virus. In Italia 79 persone in terapia intensiva su una popolazione di 60 milioni di abitanti. Nonostante ci si affanni ancora a voler far vivere nel terrore le persone questo virus al momento è piu innocuo di un raffredore
@ SlamdogMillionaire (#2565214)
Effettivamente è proprio questa la info che arriva da diverse fonti, è questa la realtà del Veneto purtroppo.
Le ho lette sul “Giornale di Vicenza”, tengo sotto controllo anche il giornale “L’Arena” perché c’è un positivo a Bonavigo che ha avuto un contatto con questo vicentino. Ti terrò aggiornato.
Il problema è la provenienza generica dei giocatori nelle due settimane precedenti. Nessuno di loro vive in una busta di cellophane
Siamo stati in lockdown più di due mesi e ci sono norme antiassembramento, sarebbe strano ce ne fossero di più.
Non so dove prendi le notizie ma veramente non è così. A meno che Zaia non spari balle in conferenza stampa, il focolaio di Vicenza esiste, persone positive venute a contatto col deficiente ci sono e l’Rt del Veneto è passato da 0.4 a 1.6. Poi se sono tutte balle mi scuso ma le ho riprese da Zaia.
il problema è la florida, non il torneo
@ bir (#2565207)
non avevi un voto altissimo in analisi statistica dei dati vero?
Le 52 persone che hanno avuto contatti con il vicentino hanno fatto il tampone con esito negativo. Il signore in questione è ricoverato in terapia intensiva con due patologie: diabete e cardiopatia. Non creiamo allarmismi come un giornale che ha scritto “giovane di 29 anni muore di covid19, da anni combatteva contro la leucemia”. Sappiamo che esiste e sappiamo purtroppo quali persone si ammalano, ma se ti ricoverano subito in ospedale puoi salvarti e questo non lo ricordiamo mai, chissà perché !!
@ Bibi (#2565197)
I ricoverati in terapia intensiva in Italia sono meno di 80 su 60 milioni di abitanti, fai un pò te quanto è pericoloso oggi questo virus …
Guarda scusa ma devo insistere: ci vogliono inoculare un microchip che si infila fra le sinapsi per ricevere il 5g. Sentita sabato 20 giugno, spiaggia di sottomarina di Chioggia. Non sto scherzando giuro
no secondo me il virus ce e come, il problema è che nessuno ci ha capito nulla di come possa il corpo umano reagire così, uno muore un altro non ha sintomi, poi sui poteri forti io qualche domanda me la porrei, anche perché non è che non siamo già tutti sotto controllo…ma per me ce ancora dell’altro…..la china deve dire tutta la verità …che volevano insabbiare tutto non è un mistero ….ma perché ?
Comunque in termini assoluti, se Tiafoe non dovesse risultare l’unico positivo, questo torneo procurerà in prospettiva effetti e danni ben maggiori dell’adria tour: c’è distanziamento sugli spalti, gel alcolici, ecc. eppure basta così poco a creare un focolaio che non è sufficiente.
@ cataflic (#2565179)
Finalmente una voce intelligente, non è lo sport ma quello che fai prima e dopo, poi se siamo tutti obbligati ad aspettare la guarigione del messia e tutta un’altra storia
Penso che di furbi che si comporterebbero esattamente come il negazionista di Vicenza ce ne siano a bizzeffe. Solo qui in LT se ne potrebbero trovare a decine. E e a scanso di equivoci non ricomprendo tra questi il capitano, non perché mi è simpatico ma perché penso che comunque lui sia consapevole dei rischi del covid e ne sappia tener conto, a differenza di tanti altri che stanno decisamente un passo oltre.
Alcune cose credo si possano dire, senza polemizzare in un senso né nell’altro.
Parlo dell’Italia; indubbiamente ci sono state delle località dove il virus è risultato veramente eclatante a livello di morti per milione di abitanti, a livello di record mondiale, tipo la provincia di Bergamo o le RSA dove portarono degli ammalati: intanto ora sappiamo che non andavano intubati e non dovevano essere posti a contato di anziani. In molte altre zone invece fortunatamente quei livelli non si sono neanche lontanamente immaginati ed in tutta Italia ci dicono ora esserci meno di cento persone in terapia intensiva, record al contrario.
Ricordiamo gli allarmi dopo l’esodo dal Nord dell’8 marzo verso il Sud e poi il Sud tutto sommato invece non ha avuto grossi problemi.
Ancora: nessuno dice ad esempio che dalla festa in Piazza di Napoli per la vittoria della Coppa Italia di calcio che fece scandalo (17 giugno), dopo 17 giorni non si hanno notizie di incrementi del numero dei contagi in quella località ed ormai sarebbe dovuto “scoppiare”.
Il numero dei contagiati delle sole provincie di Milano, Bergamo e Brescia supera di molto il totale dalla Toscana in giù: qualcosa non ha funzionato lì, alla faccia del “modello lombardo”.
Non solo, ma se qualcuno ancora si contagia di coronavirus, in fondo, che notizia è? Se non risulterà letale, non sarà come aver contratto uno degli innumerevoli virus in circolo nel nostro corpo SEMPRE?
L’obiezione logica: ma i morti ci sono stati!
Appunto, ci sono stati; come ci sono stati tutti gli anni: se escludiamo il “caso Bergamo”, più o meno i numeri sono quelli degli anni scorsi. Oppure non è vero che la quasi totalità aveva altre patologie (così ci hanno detto).
Ormai possiamo pure dire che una buona percentuale di quei decessi fu causata da imperizia o si fa peccato?
Insomma, innocuo, c’è gente anche non completamente malandata che ci è rimasta secca, è un po’ irrispettoso…
@ bir (#2565192)
Mi dispiace ma in questi mesi è troppo vago. Non vuol dire niente. Adesso la situazione è completamente diversa da marzo/aprile dove eravamo chiusi. Infatti adesso siamo aperti
Spiace come è giusto che sia, speriamo si negativizzi presto.
Ora aspettiamo i puntuali insulti di Kyrgios e i commenti di Sandgren e Rubin che hanno preso parte a un torneo “in piena sicurezza”.
Nell’ultima riga del post è chiaramente scritto che è asintomatico
@ SlamdogMillionaire (#2565191)
Ne ho letti molti in questi mesi che con l’economia che sta andando a rotoli continuano a chiedere di restare chiusi in casa, in nome di un virus ormai debellato e talmente innocuo che addirittura Tiafoe da malato ha vinto 2 set a 0 con Querrey
Perchè devi scrivere queste stupidaggini? Non ho mai sentito nessuno dire che moriremo tutti. Viceversa ho sentito più volte dire che ci vogliono inoculare un microchip col vaccino per controllarci e che il virus l’ha creato bill gates per arricchirsi (come se fosse povero)
Un altro che non farà il vaccino
Eccoli che tornano tutti i virologi italiani del moriremo tutti…
Scusa se puntualizzo: “con il 5g ci iniettato il mercurio nelle vene” pappalardo ‘s truth
Il negazionista/complottista di Vicenza che si è cuccato il virus in Serbia e poi è andato in giro come se niente fosse pur sapendo di essere positivo adesso è in terapia intensiva mentre il serbo che l’ha contagiato è morto. Ma il virus non esiste più. Anzi non è mai esistito. È stata un’invenzione di bill gates propagandata dalla stampa mainstream per terrorizzarci e iniettarci il 5g con il vaccino delle big pharma
No Us Open…..punto.
Ma lasciateli giocare, stanno a 20 metri di distanza.
Il problema è solo il pubblico, mica i giocatori in campo.
Continuiamo così, a giocare ste cazzate finché non si ammalano tutti. per la gioia di quei quattro minorati che non accettano l’idea di guardare le repliche in tv.
Positivo al virus e batte un giocatore tosto come Querrey?
Spero vada tutto bene. Ma complessivamente l’idea e’ che ci stiano scherzando troppo confidando nelle temperature estive. Se gia cosi il contagio esiste, anche se minore, non oso immaginare i rischi per gli stessi eventi con pubblico nella stagione autunnale e invernale