Perugia – ZzzQuil Tennis Tour: Ancora finale per Lorenzo Sonego. Sconfitto in semifinale Gigante
Lorenzo Sonego è in finale per la seconda settimana consecutiva. Il numero 46 ATP, vincitore dei Campionati Italiani Assoluti di Todi, giunge all’ultimo atto del torneo di Perugia, seconda tappa dello ZzzQuil Tennis Tour. La testa di serie numero 1 del tabellone maschile ha battuto in semifinale Carlos Taberner 6-4 6-4: “Sono molto contento, in campo mi sento a mio agio e sto tirando fuori il meglio di me. Mi diverto, vado tanto a rete e cerco di mettere in pratica tutto quello che proviamo in allenamento. Non era facile arrivare per la seconda settimana di fila in finale. Ora l’obiettivo è conquistare il titolo: ho voglia di vincere”.
Nell’altra semifinale Viktor Galovic spegne la straordinaria cavalcata di Matteo Gigante: il croato ha battuto la stellina romana con il punteggio di 6-1 1-6 6-2.
Sabato 4 luglio le finali: alle 13 la femminile Samsonova-Rubini, non prima delle 15 la maschile Sonego-Galovic.
Semifinali maschili
Lorenzo Sonego b. Carlos Taberner 6-4 6-4
Viktor Galovic b. Matteo Gigante 6-1 1-6 6-2
TAG: Lorenzo Sonego, Matteo Gigante, Torneo Perugia
8 commenti
@ Dario (#2565111)
Si può vedere la finale ?
@ Nenotto (#2565137)
Analisi perfetta!
@ Dario (#2565111)
Ma speriamo che omaggino le nostre giovani speranze con wild card
Gigante e’ in continua maturazione tecnica, mentale e fisica! Ha ampi margini di miglioramento!
Deve lavorare sodo. Fare paragoni con altri giocatori della stessa eta’ e’ solo una disputa tra tifosi! C’e chi matura prima e chi matura dopo! Tempo al tempo!
Grandissimo Matteo,
Che dall’Australia e’ cresciuto molto ed ha qualita’ impressionanti
Non il rovescio che quando vuole e’ devastante, ma la rapidita’ nell’adeguarsi all’avversario ed apprendere
Basta vedere il primo set come rispondeva rispetto al secondo e terzo.
Siamo di fronte ad una generazione di Italiani che sono convinto diventera’ la piu’ forte di tutti I tempi:
Sinner
Berrettini
Musetti
Sonego
Cobolli
Gigante
Passaro
Arnaldi
Nardi
Darderi
Zeppieri
…
….
Mai cosi tanti ne avevamo
Gigante lo voglio rivedere nei tornei “veri” con i punti in palio. Speriamo che nn venga omaggiato di una raffica di wc perché sarebbe giusto facesse esperienza nelle quali. Stesso discorso per Nardi. Cobolli se nn cambia atteggiamento nn combinerà niente.
Comunque ottimo torneo per Gigante. Matteo quando incontra giocatori con cilindrata superiore e palla pesante su terra rossa come Galovic, dimostra i limiti di un tennis e di un fisico ancora in formazione.Forse con l’agilità che dimostra e il suo buon gioco a rete , renderà al meglio su superfici veloci anche in futuro. Matteo è un’ottima new entry nel gruppo dei nostri promettenti giovani tennisti insieme ai Cobolli, Musetti, Zeppieri, Nardi e altri. Poi c’è Sinner che non è uno che promette, ma che mantiene.