Gilles Simon sul post-pandemia: “Nessuno ci ha ancora detto cosa succederà se qualche giocatore risulterà positivo nel bel mezzo di un torneo”
Gilles Simon, ex top ten è una delle voci più attive del circuito maschile, ha parlato di nuovo del ritorno del tennis e ha chiesto alle organizzazioni di inviare un messaggio più chiaro su come le cose funzioneranno nel post-pandemico.
“Dovremo seguire le regole e la cosa più importante in queste situazioni è che siano assolutamente chiare fin dall’inizio. Sappiamo che i tornei torneranno, ma nessuno conosce i dettagli, o come funzioneranno i punti, o cose del genere. Nessuno ci ha ancora detto cosa succederà se qualche giocatore risulterà positivo nel bel mezzo di un torneo. Vogliamo garanzie e trasparenza”.
TAG: Gilles Simon
Ma io credo a te, non a Crisanti, se lui dice che non è un virologo probabilmente era ubriaco.
Bella domanda.
quindi per la tua logica è un’affermazione logica dire “non sono virologo ma parlo di virus”.
credici.
continua anche a credere che la terra è piatta.
Ci vorrebbe un po’ di equilibrio ma sembrerebbe molto difficile mantenerlo.
Oggi, su una strada di montagna ho visto un ciclista settantenne (età stimata) salire in solitaria con la mascherina azzurra ben messa a coprire bocca e naso.
Non ho avuto altre informazioni sull’impresa.
@ marvar (#2565014)
Bravissimo !!!
Benissimo, l’unica cosa che dimostrano le parole di Zaia è che quando hai i sintomi di una malattia contagiosa (può essere covid, polmonite, influenza…) se vai allegramente in giro in posti dove sei a contatto con altre persone sei un imbecille. Non ci voleva molto a capirlo. Il resto è fuffa, dare le percentuali e minacciare misure per CINQUE contagiati è ridicolo. Non c’è nessun focolaio, solo mitomani che rimpiangono la popolarità dei bei tempi in cui il virus era un pericolo reale.
Per essere precisi, sono 5 positivi e un folle mitomane alla guida della regione. Infinitamente più pericoloso il secondo.
Mi avevi fatto le pulci quando ho scritto che Crisanti non è un virologo e qui lo chiarisce anche lui che non è un virologo.
Dice inoltre che che la carica virale è molto bassa.
Mah, forse i terrapiattisti si informano più di te. 😀
http://www.veronasera.it/video/crisanti-non-sono-virologo-26-giugno-2020.html
ma no, ci sono gli scienziati-preveggenti del forum che dicono che il virus non fa paura, è un poveretto “depotenziato”.
La cosa piu assurda e vergognosa è che oggi , a distanza di circa 6 mesi dalla scoperta del Covid, dopo un lockdown infinito e migliaia di morti, nessuno sappia dare risposte certe nemmeno alle domande piu elementari…la stampa e i media hanno dato, e continuano a dare, notizie e info che nemmeno topo Gigio sarebbe capace. Non è piu questione di schierarsi pro o contro chi dice il covid esiste o chi dice essere stata una bufala…restano i morti nel mondo,il ricordo delle bare a bordo dei camion militari a Bergamo che hanno fatto piangere il mondo intero,resta la paura e una crisi economica che nemmeno immaginiamo..e chissà cosa ci racconteranno ancora da qui al giorno che finalmente questo incubo finirà
@ il capitano (#2565045)
Ne sono lieto, anche per la velocità con cui sono riusciti a fare i tamponi! Spero che l’ordinanza di Zaia (uscirà lunedì) si limiti a punire – molto severamente! – chi, sapendo di essere (potenzialmente o sicuramente) pericoloso, se ne frega e se ne va in giro a contagiare gli altri.
Che succederà? Si fermerà il torneo, ovvio
Fatti i tamponi alle 52 persone con esito negativo fortunatamente.
@ Miiiiiiii (#2564967)
Personale consiglio a chi ci tiene alla propria salute, a quella di parenti e amici, e perché no, a quella di tutti.
Non temete il virus, è (relativamente) sotto controllo, forse per il momento forse per sempre, siate sereni e continuate a lavarvi spesso le mani e a evitare comportamenti insulsi (in giugno io sono stato al ristorante, al mare, al tennis, e a cena di amici, ma non credo di aver corso particolari rischi).
Temete invece gli imbecilli, sono pericolosi e – soprattutto – sono tanti, tantissimi, molti di più di quelli che immaginate; e spesso, direi quasi sempre, sono pure convinti di essere più intelligenti (o almeno più furbi) degli altri.
Ma piantiamola con questo covid..Facciamo riniziare anche il tennis…Basta!!
A questo punto per 5 positivi tutto il Veneto è BLOCCATO??!!
@ Roberto (#2564998)
i tennisti hanno già prenotato gli alberghi… la USTA spingerà per farli giocare ma la situazione contagi è ancora preoccupante negli Usa
Occhio che lo swing americano è a forte rischio cancellazione..
Sembra che Djokovic abbia scritto ai colleghi per manifestare il suo scetticismo.
Il problema sarebbe la quarantena post usopen che costringerebbe i tennisti a saltare i 2 master 1000
@ Luchador (#2564921)
il rischio è che nessun giocatore tra i migliori parteciperà agli Internazionali visto che RG inizia immediatamente dopo e, in caso ci fosse un positivo a Roma, tutti i partecipanti dovrebbero saltare lo slam in attesa di un tampone
La questione è complessa e Simon pone delle domande corrette.
Dedico qualche riga a quelli che “il virus non c’è più, o se c’è è indebolito, o se non è indebolito ormai non causa alcun problema fisico”.
Conferenza stampa di oggi 3/7, Luca Zaia, diretta (tuttora) online; per chi non lo sapesse: governatore del Veneto, non filo-governativo, uno dei primi a consentire passeggiate, visite alle seconde case, partite di tennis, e altro.
«Siamo passati da un rischio basso ad un rischio elevato. Abbiamo un R/t 1,63 eravamo a 0,43. Io non voglio terrorizzare nessuno, ma oggi dico che se continuiamo di questo passo non fatemi più la domanda se il virus torna ad ottobre perché lo abbiamo già qui»
«Abbiamo cinque positivi: 3 a Vicenza, 1 a Padova, 1 a Verona. Questi casi hanno dato vita a 52 isolamenti fiduciari a Vicenza e a 37 isolamenti a Verona. La persona che ha scatenato il focolaio è tornata da un viaggio di lavoro all’estero, ha iniziato ad accusare sintomi il 25 giugno, il 26 e 27 continua ad avere contatti in ambito lavorativo ed extra lavorativo; il 28 fa il tampone e risulta positivo, gli propongono il ricovero ma lui lo rifiuta. Il ricovero, se metti a repentaglio la vita degli altri deve essere coatto, Roma deve darci gli strumenti per agire in quest’ottica. È stato poi ricoverato il primo luglio e ora si trova ricoverato in rianimazione.»
Succederà,come dicono in Sicilia, a schifio…
Ma sui punti la ATP si è gia espressa…e anche in caso di positività di un giocatore a torneo in corso non ci vuole un genio per capire che il giocatore andrebbe in quarantena fino a quando i tamponi non rusultano negativi…