Matilde Paoletti è ai quarti di finale dello ZzzQuil Tennis Tour di Perugia
Non trema all’esordio Matilde Paoletti, capace di conquistare una vittoria prestigiosa contro la lombarda Bianca Turati, nr.316 mondiale.
Al primo turno dello ZzzQuil Tennis Tour in corso di svolgimento al Tennis Club Perugia, la portacolori dello Junior Tennis Perugia mantiene i nervi saldi al cospetto della più esperta avversaria, superandola in rimonta col punteggio di 46 63 62. Applausi a scena aperta da parte dei tanti appassionati presenti al circolo di via Bonfigli, con Matilde che prosegue sulla scia di grandi prestazioni nel circuito maggiore dopo aver sfiorato ai Campionati Italiani di Todi la clamorosa vittoria contro Jasmine Paolini, nr. 96 mondiale, poi capace di vincere il Tricolore. La juniores classe 2003, cresciuta con il Maestro Andrea Grasselli ed attualmente seguita dallo staff tecnico federale, ha messo in pratica un gioco via via sempre più incisivo strappando il successo che vale l’approdo ai quarti di finale, dove incontrerà la romagnola Lucia Bronzetti, al momento nr.335 Wta. Il match è in programma giovedì 2 luglio.
TAG: Matilde Paoletti, Torneo Perugia
Matilde si è fatta legnare da una Bronzetti scintillante. Chapeu.
La Paoletti si ispira alla Giorgi (fonte: lei stessa in un Circolando di Supertennis di qualche anno fa) e tanto mi basta.
@ Carl (#2564800)
Secondo me numero uno al mondo da qui a dicembre!@ Carl (#2564800)
Secondo me numero uno al mondo da qui a dicembre! Unica speranza del tennis rosa Italiano, anche perchè ha vinto il lemonbowl under 8 e non solo!
Annata 2003 è ottima annata…le 2002 Sacco e Ziodato sono ancora molto condizionate da infortuni purtroppo. Il resto è muffa.
@ Carl (#2564800)
Infatti affermare definitivamente futuro da top 100 per una 17enne che non e’mai stata ancora neanche in top 50 juniores e segno di incompetenza,certa gente puo’solo perseverare nell’incapacita’di valutazione,infatti ci ha messo poco,prima della fine giornata se vince oggi il suo match sara’da top 3 sicuro.
01-07-2020 23:52
02-07-2020 12:26
Wow, in 12 ore è già passata da Top 100 a Top 10! Questi sì che sono progressi rapidi!
2003 anno molto promettente per l’Italtennis…quantità e qualità.
Forza!!
La Paoletti ha un futuro da TOP 10. Super fisicamente e tecnicamente in grande evoluzione con una palla molto pesante anche se è ancora una ragazzina..
Sarebbe interessante ora un riscontro nei principali tornei juniores,o quantomeno negli itf,ma purtroppo prima che si cominci a giocare regolarmente e settimanalmente ci vorra’del tempo.
La ragazza sembra comunque crescrere da queste indicazioni anche visive che abbiamo avuto con Paolini, anche se ora abbiamo solo questi match a livello nazionale che possono dare solo un’idea parziale ma non come farebbero le competizioni con le migliori della sua generazione.
Finalmente un’italiana alta (1,80 ho letto)
Zitta zitta senza proclami senza partnership varie…brava Matilde la nostra under più forte e promettente. È che fisico!!!
Vista contro Paolini.
Ottima impressione.
17 anni e tre mesi, fisico, anche qualche colpo: ci si può lavorare.
Se non altro non rischia di fare la fine di Samsonova: è italiana, voglio vedere cosa si inventano!
Questa Paoletti max 2 anni è in TOP 100 con prospettive di salire ancora parecchio.